Vai al contenuto

Lettura Edc17 Sak Tc1767 Tricore Boot Mode


fabio16hf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti scrivo questo post per darvi delle info e delle utility per la lettura di una edc17 particolare.

Nello specifico si tratta della edc17 con chip infineon tricore sak tc1767 che si legge in modalità boot tri core con il gallo v54.

Dalla mia esperienza, come da foto allegate, cari amici questa con il gallo v54 clone non la fate proprio perchè il gallo clone non ha ancora la modalità tpro dedicata.

Ho provato anche con la modalità tprot delle vag ma nulla...quindi il mio consiglio è quello di farla solo con lo strumento originale fgtech.

Le edc17 che riesce a leggere e scrivere bene il gallo clone v54 sono quelle del gruppo vag di cui è prevista e dedicata la modalità tprot in caso di password lock.

Comunque questo tipo di centralina non è come le altre edc17 che si mettono in boot con il filo dedicato del galletto(quello grigio con resistenza) ma necessita dell'utilizzo di 3 resistenze da 1000ohm l'una da collegare tra di loro come da figura allegata per far andare in boot automaticamente la centralina dopo averla alimentata dal pettine.

Quindi avete bisogno di autocostruirvi il collegamento in boot come ho fatto io con un pò di filo e stagno alla vecchia maniera...

In allegato ci sono delle immagini illustrative, il pinout e il nuovo pdf della fgtech che contiene anche altre immagini per il collegamento delle nuove centraline non ancora contenute nel file pdf tricore in documents del gallo v54.

Spero di essere stato di aiuto a chi si accingerà per la prima volta alla lettura di questa centralina.

Buon anno!!!

post-23322-0-02264800-1419779230_thumb.j

post-23322-0-22681900-1419779255_thumb.j

post-23322-0-63542000-1419779283_thumb.j

post-23322-0-21319000-1419779327_thumb.j

NEW_FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual.pdf

TC1767 Opel edc17.pdf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scrivo questo post per darvi delle info e delle utility per la lettura di una edc17 particolare.

Nello specifico si tratta della edc17 con chip infineon tricore sak tc1767 che si legge in modalità boot tri core con il gallo v54.

Dalla mia esperienza, come da foto allegate, cari amici questa con il gallo v54 clone non la fate proprio perchè il gallo clone non ha ancora la modalità tpro dedicata.

Ho provato anche con la modalità tprot delle vag ma nulla...quindi il mio consiglio è quello di farla solo con lo strumento originale fgtech.

Le edc17 che riesce a leggere e scrivere bene il gallo clone v54 sono quelle del gruppo vag di cui è prevista e dedicata la modalità tprot in caso di password lock.

Comunque questo tipo di centralina non è come le altre edc17 che si mettono in boot con il filo dedicato del galletto(quello grigio con resistenza) ma necessita dell'utilizzo di 3 resistenze da 1000ohm l'una da collegare tra di loro come da figura allegata per far andare in boot automaticamente la centralina dopo averla alimentata dal pettine.

Quindi avete bisogno di autocostruirvi il collegamento in boot come ho fatto io con un pò di filo e stagno alla vecchia maniera...

In allegato ci sono delle immagini illustrative, il pinout e il nuovo pdf della fgtech che contiene anche altre immagini per il collegamento delle nuove centraline non ancora contenute nel file pdf tricore in documents del gallo v54.

Spero di essere stato di aiuto a chi si accingerà per la prima volta alla lettura di questa centralina.

Buon anno!!!

Scusa mi Fabio, pero il tool che si vede nelle foto mi sembra un clone, quindi tu sei riuscito a leggerla con un clone v54 usando questo schema se ho capito bene, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il gallo clone sono riuscito solo a fare dati ecu e basta...perchè in lettura mi dice che la centralina è procted e bisogna usare il modulo tprot che attualmente sul gallo clone e ripeto gallo clone non esiste per la centralina edc17 sak tc1767 NON ESISTE!!! Il discorso tprot vag l'ho specificato per far vedere che la modalità prevista dal gallo clone è solo per centraline vag e basta non per altre edc17 come quella del mio esempio(mi sembra chiaro!!!).

La EDC17 SAK TC1767 non è possibile farla con il gallo clone. Poi se qualche utente è riuscito a farla con il clone se è così gentile da postare dettagliatamente la sua procedura con le relative schermate come ho fatto io, penso che tutti nel forum gliene siamo grati come è nello spirito di questo forum dove tutti collaboriamo per darci aiuto sulle ecu.

Attualmente come da mail ufficiale della fgtech che sarà arrivata a tutti i possessori di fgtech originale neanche il tool ufficiale riesce a farla perchè la modalità tprot non è ancora stata inserita nel firmware del gallo originale figuriamoci in quello clone.

Newsletter ufficiale al 31/12/2014

NEW TOOL PASSWORD SPECIAL MODE AVAIBLE 
FOR: BMW EDC17 C41, C50, C56, CP45 

E' disponibile con aggiornamento Firmware presso nostra sede
per tutti i clienti con abbonamento attivo.
PROSSIMAMENTE: NEW PASSWORD FOR
VAG / MERCEDES / OPEL

siamo aperti dal 12 gennaio 2015

E disponibile aggiornamento del firmware presso la nostra sede

gratuito per tutti i clienti con abbonamneto attivo

Aggiornamento del firmware (15mt)avviene solo presso la nostra sede.

Si deve spedire solo la interfaccia ed il cavo boot tricore.

 

It is avaible with Firmware update only at our office 
for all customers with active subscription. 

COMING SOON: NEW PASSWORD FOR
VAG / MERCEDES / OPEL

office it is open 12 january 2015

it is available firmware update at our office

free for all customers with active  subscriptions

Updating the firmware (15mt) occurs only at our office.

You should send only the interface and the cable boot tricore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...