Vai al contenuto

Motorino Tergi Audi A3/golf5


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno ha info per la riparazione dei motorini tergi Audi/VW che si bloccano a causa dei kit xenon?

 

Sono disposto anche a pagare se volete, ho un cliente che non può partire perché gli si è bloccato.

 

 

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gianluca perchè non lo apri e se non è l'indotto che si è cotto 

lo ripari ?

 

L'indotto è in ottimo stato e la scheda non presenta alcun problema ma io so che si mettono a posto questi motorini solo che non so cosa va in tilt.

 

scusa riparare in che senso l avete bloccato con lo xenon, altrimenti controlla che ci sia un altro guasto all impianto già successo a me .

 

 

L'auto ha l'impianto xenon da 3 anni ma improvvisamente ieri ha piantato i tergi. Considerate che lo stesso kit ce l'ho sulla mia da 5 anni ed è anche lo stesso modello e anno. Comunque c'è mancata comunicazione sul databus del motorino tergi e della confort ed è il solito problema che succede su A3 e Golf 5 con xenon aftermarket non idoneo.

 

Cosa intendi per altro guasto?

 

Ho provato anche il mio suo motorino sulla mia e non funziona quindi è confermato che il problema è lì. Non ho fatto la prova al contrario per paura che saltasse anche il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so ma prendetelo con le pinze il problema è a livello di Eprom e ne ho trovate 2 con codici assurdi e irriconoscibili. Ho provato a leggerle ma sia sulla mia che su quello vedo solo FF quindi avrò sicuramente sbagliato tipologia. Altro non so ma elettricamente è buono ed è solo che non viene riconosciuto dal Bus. In pratica sembra che i kit di scarsa qualità scarichino a massa l'alta tensione del ballast andando a cancellare qualcosa.

Avendo il mio funzionante vorrei arrivare a trovare il danno ma non saprei da dove iniziare. Magari appena possibile posto i codici delle eeprom e vediamo di capire cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come si ripara ma so come si evita che succeda di nuovo, devi codificare il body in modo che non dia più l'impulso di diagnosi a freddo delle lampade. Con vag entri in 09 elettronica centrale, codifica lunga e nel penultimo byte devi selezionare xenon without shutter. Sempre che l'auto sia dopo il 06/2005 altrimenti devi cambiare il body con uno più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sauro, è già un punto di partenza. Il problema è che è un ottimo cliente e il 29 dovrebbe partire e vorrei risolvergli il problema. La TJA1020 è quella che è nel lato inferiore della scheda mi sembra. Per il resto? Se sai di cosa c'è bisogno puoi darmi info anche in PM e se vuoi sotto giusto compenso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...