Dariuccio Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile rimuovere il controllo debimetro su questo motore? Ho cercato dappertutto ma non ho avuto risposte. Se puo' servire posto il file ori La macchina è una corsa c 1.3 cdti.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 nessuno è interessato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 io sarei interessato ma purtroppo come te fino ad ora non ho trovato info. Ciao presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 bhè almeno ci possiamo provare. Hai qualche mappa "sospetta"? per eliminare il debimetro dovro'linearizzare il map sensor visto che sto girando a 2 bar con resistenza sul sensore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 almeno potreste dirmi se ha un andamento simile a questo? mi viene da pensare a questa perchè subito dopo sembra esserci il riferimento della pressione barometrica (1024). non sono sicuro dei breakpoint: uno si ferma a 5000 che potrebbero essere millivolt ma l'altro mi sembra un valore di temperatura (360) e nall'asse z abbiamo come valore massimo 96 che potrebbero essere g/s. Per il momento sono cose campate in aria, spero in qualche conferma o rimproveraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 quando dici che giri a 2 bar ti riferisci alla pressione turbo, sarei veramente contento di vedere un simile risultato su una 70 cv come hai fatto, hai modificato qualcosa a livello meccanico. Ciao P.s. mi metti curiosità appena ho un attimo vedo se da quel maledettissimo ols che gira se riesco cavargli qualche info; mi aiuteresti a raggiungere questo traguardo anche a me. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 ho montato il turbo del 1.6 120cv, una mappa dedicata e una resistenza sul sensore di pressione turbo. ho girato pure a 2,5 ma preferisco tenerla a 2 per non spomparla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 grazie per la risposta ti allego adesso una foto fatta con il solito programmino, dagli un occhiata mi sembrano quelli cosa ne pensi; riguardo però alla loro funzione purtroppo non sembrano esse quello che cercavi. Mappe Dariuccio.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 comunque spero di poterti aiutare, perché la cosa interessa anche me, se ti va di dirlo se mai anche in pm di dove sei. ritornando alla tua auto come va fa molto fumo che prestazione hai: quanto gasolio riesci a mandare in camera di combustione? con quale pressione rail? Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 ho impostato la ricerca nell'ols per parola air e vedi quante indirizzi sono venuti fuori poi ti allego un'altra foto dagli un occhiata. Ciao ho impostato la ricerca nell'ols per parola air e vedi quante indirizzi sono venuti fuori poi ti allego un'altra foto dagli un occhiata. Ciao bit disattivazione debimetro.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 grazie per l'impegno lupotto, lo apprezzo davvero, a quanto pare sei l'unico che mi vuole aiutare. riguardo alla mia auto ti dico che ho preferito allargare le Us la pressione l'ho alzata di poco perchè era troppo ruvido il motore ed ho dovuto adeguare gli anticipi. ma non andiamo off topic, cerchiamo la soluzione al maf e magari ne riparliamo. il damos della 95 lo tengo pure io ma mi sa che non lo posso usare come riferimento in quanto è totalmente diverso. sono andato in demolizione ed ho preso un'altra ecu, se riesco a fare la scodifica mi diverto...................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 ho fatto un ulteriore controllo credo di averlo trovato il fatto da considerare che ols è relativo alla nuova 75 cv cavalli quindi oltre che validarlo sulla tua mappa potrebbe non essere la stesso controllo, a domani tempo permettendo. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 mentre ti stavo scrivendo, mi hai risposto, vedo la tua deduzione e sono del tuo stesso parere, comunque disponibile in caso di aiuto. Ciao P.S. vuoi adattare una centralina con precisione quale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 quella del mio stesso modello di auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emacar tronik Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 (modificato) Salve raga sto lavorando con una grande punto 1.3 con turbina della bravo 1.6 ma la macchina va in recovery codice errore p0237 il sensore map e buono e ho messo anke una scatoletta nel sensore già fatto in altre 1.3 e funziona può essere che la macchina resta in recovery perché si devono azzerare i valori del fap prima Modificato 18 Dicembre 2017 da Tky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 emacar tronik dai più info riguardo la scatoletta se fai un foto oppure allega lo schema elettrico, poi riguardo al recovery sarà perchè ingurgita più aria di quella che potrebbe vista la differenza tra le due turbine, bisognerebbe vedere i due debimetri e le relative mappe di controllo aria vista la differenza una 1.3 e l'altra 1.6 mi sbaglio forse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 poi se non sbaglio errore p0237 e relativo al sensore pressione turbo, ovviamente immagino che tu abbia già defappato e scatalizzato la macchina sarebbe opportuno che postassi le mappe ori e mod, se non io sicuramente dariuccio o qualche amico del forum potrebbe darti qualche consiglio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 p0237 vuol dire pressione turbo bassa. credo che il moduletto che hai messo non funge bene pressione alta scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Il file non è originale....egr esclusa. I valori del flussometro sono prima dell'egr 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 17 Gennaio 2015 Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 dai Kid turbo dacci una mano, ti ringrazio in anticipo se non ti chiediamo troppo ci faresti uno screnn, grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 kid perchè parli di debimetro? io parlavo del sensore pressione turbo. sai qualcosa riguardo all'eliminazione del maf? ti prego... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 18 Gennaio 2015 Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 dariuccio ritengo che ci dobbiamo impegnare a trovare in mappa la gestione del sensore, posta una foto fatta bene con i codici relativi al tuo sensore,secondo dovresti montare un sensore più adatto alla tue esigenza e una volta trovata la mappa che lo gestisce linearizzarla al nuovo sensore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 18 Gennaio 2015 Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Certo che Kid turbo o qualcuno dei big ci darebbe una mano sarebbe molto gradito, grazie a tutti. scusa dariuccio, avresti modo di avere i codici del sensore dove era installata la turbina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 scusa dariuccio, avresti modo di avere i codici del sensore dove era installata la turbina. per quale motivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 18 Gennaio 2015 Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 MAF= Mas air flow comunemente debimetro MAP= Mas air pressure pressione generata dalla turbina sommata alla pressione atm ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile rimuovere il controllo debimetro su questo motore? Ho cercato dappertutto ma non ho avuto risposte. Se puo' servire posto il file ori La macchina è una corsa c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dariuccio Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 che vuoi dire Kid, non capisco. conosco la differenza tra maf e map e vorrei gestire l'iniezione tramite map 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUFFRIDA ELETTRONICA Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 ciao dariuccio , sei riuscito a eliminare il maf ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leon4 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 salve volevo sapere se eravate poi riusciti ad eliminare il debimetro ? anche io o questa esigenza devo eliminarlo su la mia grande punto 1.3 mjt 90 v dove cio' montato il turbo maggioreto intercooler 8 ltri scarico 60 ecc adesso giro a 2 bar ma siccome voglio andare avanti con elaborazione voglio eliminare il debimetro sia per lo spazio sia perche come mi anno spiegeto si puo mifliorare ancora con il gasolio allego il file ori e i dati spero che qualcuno mi aiuti ORIg.punto13mjet-6f3.hw03p-3144-pb57-51796242,.rar dati grande punto fran - Copia.txt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leon4 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 nessuno mi aiuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Il 1/10/2016 at 11:03 , Leon4 ha scritto: nessuno mi aiuta sei riuscito, hai risolto ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leon4 Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 nooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 17 Agosto 2017 Condividi Inviato 17 Agosto 2017 Il 18/1/2015 at 14:16 , Dariuccio ha scritto: che vuoi dire Kid, non capisco. conosco la differenza tra maf e map e vorrei gestire l'iniezione tramite map Dariuccio hai novità sei riuscito, ti va di condividere o di riprendere lo studio, grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 17 Agosto 2017 Condividi Inviato 17 Agosto 2017 Il 18/1/2015 at 12:28 , kid turbo ha scritto: MAF= Mas air flow comunemente debimetro MAP= Mas air pressure pressione generata dalla turbina sommata alla pressione atm Kid turbo ci dai una mano, a rimuovere il demibetro e gestire la vettura magari da map a 3 bar grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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