Vai al contenuto

1.3 Multijet Strano Soffio


labello29

Messaggi raccomandati

ragazzi buongiorno a tutti ho un problema con la mia auto in pratica quando la spengo si sente un soffio,e ho notato che lo scarico non e libero (non suona)come dovrebbe essere turbina e nuova da poco corey asse cambiato e geometria pulita ma nonostante c'iò non scarica la geometria ho pressioni assurde,in diagnosi nessuno problema non mi da nessun errore.grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa posta i files ori e mod, se cerchi aiuto potrebbe darsi che siano stati eliminati i dtc per quello non hai errori, sicuramente nel forum ci sono persone molto preparate e se segui i consigli troverai certamente la soluzione, altro consiglio dovresti fare un controllo con altro diagnostico, ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mikigor come da quando ho l'auto a questa parte lasciamo stare la garanzia danni su danni...guarda preferisco uscire pazzo e risolvermi il problema da me,cosi come mi son montato la turbina da me il manometro da me ecccc grazie mikigor chi fa da se fa x tre e risparmi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno..problema individuato.. colpa mia ho azzerato il bulone che gestisce l'apertura delle palette della geometria riferendomi al(vecchio corey che era a zero)asse,adesso va molto meglio e la marmitta e libera la turbina scarica ma devo azzeccare la posizione giusta e la pressione giusta,faccio affidamento ad autocom che mi si e accesa la spia e dal manometro che ho montato e da li mi regolo in base all'errore che mi porta..sauro e vero i professionisti non si discutono ma chi fa lavoretti in propio ci sta di sbagliare,sbagliando si impara grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi ho egr chiusa da centralina e basta altro collettore maggiorato e turbina garret gt1749v il soffio che sento non lo aveva mai fatto.non e un problema di centralina secondo me sfita da qualche parte..ma dove...?bohhhh

ciao anche io ho un 1.3 e vorrei sapere cosa ti ha spinto a montare una 1749 e non una 1549.. 

So che montando una 1749 vanno modificati anche gli iniettori, hai eseguito anche tu questa modifica? 

Te lo chiedo qui così evito di aprire un'altra discussione... e così arrivo direttamente a chi ha già provato la modifica  ;-)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 1/2/2015 at 17:23 , Andrea118 ha scritto:

ciao anche io ho un 1.3 e vorrei sapere cosa ti ha spinto a montare una 1749 e non una 1549.. 

So che montando una 1749 vanno modificati anche gli iniettori, hai eseguito anche tu questa modifica? 

Te lo chiedo qui così evito di aprire un'altra discussione... e così arrivo direttamente a chi ha già provato la modifica  ;-)

se ti è possibile mi spieghi per quale motivo si devono cambiare gli iniettori, anche io sto cercando di modificare una grande punto frizione rinforzata, turbina rail della 90 e pompa alta pressione su un 75cv se hai info in merito mi piacerebbe confrontarci, grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 at 17:21 , lupotto ha scritto:

se ti è possibile mi spieghi per quale motivo si devono cambiare gli iniettori, anche io sto cercando di modificare una grande punto frizione rinforzata, turbina rail della 90 e pompa alta pressione su un 75cv se hai info in merito mi piacerebbe confrontarci, grazie ciao.

Ciao io non mi sono mai spinto fino ad una 1749 ma un meccanico che seguivo continua a ipotizzare che con una 1749 fossero necessari per forza iniettori maggiorati.. 

Alla fine probabilmente non sarebbero stati indispensabili ma di sicuro un aiutino lo avrebbero dato. 

Sulla tua invece hai abilitato la geometria variabile? Sei riuscito bene a fare il cablaggio? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono purtroppo ancora in fase di recupero materiali, sto aspettando l'arrivo della frizione rinforzata, spero fine settimana nel frattempo ho procurato altre turbine tra cui una 1449  ed un collettore di 2 generazione, e proprio oggi sono stato da un mio amico e con lui abbiamo tolto il suo collettore e preparato il foro sul collettore che dovrò montare.

p.s. riguardo al cablaggio se non errò è sufficiente cablare i due fili della pierburg come la 500 se non ricordo male piedino 5  e 30 della centralina lo spinotto più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già la geometria variabile e per sperimentare il bit di abilitazione e disabilitazione che avevo trovato sul damos avevo disattivato la geometria.. per esperimento.. mi sarebbe piaciuto testare l'inverso ma non ho mai avuto l'occasione.. quindi con esattezza non saprei ma se i pin del cablaggio sono quelli deve andare 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono interessato anche io al bit della gestione turbo depressione.

attualmente ho fatto un'auto EX 75cv,

 con una 1449 a pressione (vorrei gestirla a depressione) frizione rinforzata,scarico da 52, pompa bassa cambiata pompa alta della 95cv e iniettori originali, intercooler e tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Immagine.thumb.png.c9b0e4259fb0ac9b4c2218b97ffa2de7.pngEcco la zona.. in questo caso l'attivazione e disattivazione si trova all'indirizzo 842F3... Questo file è di un 90cv quindi ha già valore 1 voi dovreste trovare valore 0.    Se riuscite a trovare la zona ma non il bit esatto mi metto a contare dall'inizio della zona i bit. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2018 at 07:22 , Andrea118 ha scritto:

Immagine.thumb.png.c9b0e4259fb0ac9b4c2218b97ffa2de7.pngEcco la zona.. in questo caso l'attivazione e disattivazione si trova all'indirizzo 842F3... Questo file è di un 90cv quindi ha già valore 1 voi dovreste trovare valore 0.    Se riuscite a trovare la zona ma non il bit esatto mi metto a contare dall'inizio della zona i bit. 

ti ringrazio appena posso, provo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...