Vai al contenuto

Problema Tachimetro Fiat Punto 1.2 8V 2001


tommaso95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato in modo corretto nella sezione giusta.

Come da titolo ho n problema con il tachimetro della mia fiat punto che segna la i 200 orari quando invece vado a 60 o poco più, questo dipende dal atto che ieri ho dovuto sostituire il body computer e non mi sono accorto che la macchina da cui l'ho preso aveva l'abs e quindi invece di ricevere il segnale dal sensore posto sul cambio lo prendeva dai dischi freni.

ho provato a scambiare le eeprom 93lc66 dei due body computer ma il problema persiste e quindi mi chiedo se c'è qualche codice memorizzato in quella eeprom che possa pregiudicare il corretto funzionamento del tachimetro e, se esiste, un metodo per modificarlo. Spero di essere stato il più chiaro possibile, ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile da aiutarmi

 

P.S ho dimenticato di aggiungere che questa è la mia prima esperienza i ambito di programmazione e mi sto piano piano documentando sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le informazioni.

multiecuscan funziona tramite obd giusto? e anche un altra informazione ho scaricato la versione di prova del software, mi permette lo stesso di fare questa modifica oppure no?

grazie ancora :laugh:

Con la versione di prova ti fa fare poco e niente la versione full di cui ti ho postato lo screen l'ho scaricata gratuitamente qui sul forum la postata un utente con tanto di registrazione puoi usare anche fiatecuscan

dimenticavo una volta sistemato il programma ti servono anche gli adattatori e devi andare su elettronica centrale proxy setup una volta cambiate le impostazioni gli fai un allineamento proxy..

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si multiecuscan 2.2 l'ho scaricato e funge molto bene

 

ho scaricato anche io quel software e con l'hardware elm 327  v1.5a,non riesco a comunicare con il bady di una punto 188 mjt,comunica solo con iniezione,mi hanno detto che ci vuole un adattatore,ho visto sul sito di mutiecuscan e c'era uno schema come fare i vari collegamenti per modificare la presa,li ho fatti ma non ho risolto nulla.

Ho letto nel post sopra che hai scritto che con questo software 2.2 non c'è bisogno di adattatori per diagnosticare in linea can.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti ho.lo stesso problema però body identico esternamente sia per numeri ed i ternamente per componenti sostituita la eprom la macchina funziona ma ho la spia abs e il tachimetro che va per i cavoli suoi ho usato brainbee ma  niente da fare gli dico nodo freni no e fine linea eol ma  iente da fare...nella eprom risiede solo il codice antifurto?il programma che dite dove lo posso scaricare?

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve ho il problema con il contachilometri punto 188  2003 senza abs  cun la 2 marcia  arriva a fondo scala  ho cambiato  centralina sensore sul cambio bobi computer  quadro stumenti  sensa nessun  esito chido gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso probrema e come ha risolto grazie  mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...