Vai al contenuto

Problema Sterzo Renault Clio 3 Del 2006


Devilman73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho comprato da circa 6 mesi una clio 3 con servosterzo che non funzionava sul computer Renault mi dice errore centralina interna ora stò effettuando delle prove per capire qual'è il problema. Ho provato a sostituire il piantone con uno di un altra vettura e la macchina non parte perchè nella centralina piantone c è memorizzato il vin della vettura. Ho provato a mettere il piantone dell' altra vettura e la mia centralina la macchina parte ma continua a presentarsi il problema centralina servosterzo. Oggi ho provato a mettere piantone centralina UCH e centralina motore e la macchina parte e funziona anche il servosterzo. Il problema è la centralina del piantone invece il piantone funzione perfettamente. C' è la possibilità di riparare solo la centralina piantone senza cambiare tutto il piantone? Io volendo ho anche un altra centralina del piantone ma non ho la minima idea di come cancellare il vecchio vin e mettere quello della mia vettura. Se mi potreste dare una mano oppure se qualcuno ha la possibilità di cancellarmi il vecchi vin ve ne sarei grato. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche Riprogrammando una nuova eprom,(sia con file delle ecu precedente che con un file agg. Renault) il problema si ripresenta a distanza di poco tempo.

Va in crash il micro causa assorbimento anomalo motorino servosterzo.

Ecco perché il piantone che fornisce renault modificato ha centralina e motorino servo modificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche Riprogrammando una nuova eprom,(sia con file delle ecu precedente che con un file agg. Renault) il problema si ripresenta a distanza di poco tempo.

Va in crash il micro causa assorbimento anomalo motorino servosterzo.

Ecco perché il piantone che fornisce renault modificato ha centralina e motorino servo modificati.

verissimo, lavorando su eeprom si risolve ma non sai quanto dura le riparazione(anni o settimane),e al prossimo stacco batteria la car non parte, in questo caso devi rimmattere il file or. accendere il quadro, e senza scollegare le batt. rimettere il file curato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si lavora sul file originale, non avrai il problema che la macchina  non parte xche nel file ori c'è il codice immo.

 

Hai ragione se si mette  il file di un altra centralina sterzo con un altro codice immo, appena si stacca la batteria, non parte piu la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si lavora sul file originale, non avrai il problema che la macchina  non parte xche nel file ori c'è il codice immo.

 

Hai ragione se si mette  il file di un altra centralina sterzo con un altro codice immo, appena si stacca la batteria, non parte piu la macchina

in verità ho sempre usato file vergini, anche se ho cercato sempre di capire cosa succedeva nel file or ma senza risultati, colgo l'occasione per chiederti(se ti va di condividere)quale criterio si usa per ripristinare il file or,così evito sbattimenti......

anche se rimane comunque l'incognita della durarta dell'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max75,

 

io so questo xche ho avuto lo stesso problema con una clio.

 

Al inizio, avevo messo il file di un altra centralina e tutto funzionava perfettamente.

 

Poi il proprietario ha dovuto sostituire la batteria e quando ha messo quella nuova, non si accendeva piu la macchina.

 

Allora, non sapendo come fare, sono andato da uno che sapeva come ripristinare il tutto.

 

Tutto quello che so me l'ha spiegato lui ma naturalmente non mi ha detto come si fa....l'unica cosa che mi ha chiesto e il file ori e i soldi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio cosi

soluzione cee 

ma sempre utilisando ori fille

per il momento(almeno io) non condivido con il publico 

perche certa gente lavorando per passione o per coca cola distruge lavoro profesionale anche i prezzi

etc etc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...