Vai al contenuto

Forare Il Fap


bicio's

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, in officina ho una 207cc 1.6 hdi 110cv a cui ho appena rifatto il motore a causa della rottura della cinghia di distribuzione con conseguente piegamento delle valvole...

 

il cliente ha visto com'era sporca l'aspirazione vuole rimuovere l'egr ma anche il fap per evitare problemi futuri.

ma senza spendere eccessivamente, io ho consigliato il de-cat, ma il prezzo è eccessivo, 300€ circa per un tubo di inox, da aggiungere poi altri 350€ di mappa per non avere problemi di recovery... come immaginavo non vuole spendere così tanto anche perché ha già speso oltre 1000€ per sistemare il motore.

 

pensavo di proporgli la foratura del fap, 4 fori da 12mm lungo tutto il particolato in maniera di "imbrogliare" la ecu avendo quasi lo stesso risultato di un de-cat. ma non sono molto sicuro della mia tesi

 

secondo voi può andare? o sarebbe comunque necessaria la mappa per non farla entrare in recovery?

post-21156-0-86100300-1417787926_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

non è consigliabile fare dei fori e poi lasciare la gestione del fap attiva !!! se la ecu innesca la rigenerazione poi

vedi che bella fumata fara' dallo scarico !!!!! o fai un lavoro pulito oppure rimetti tutto al suo posto

se il tuo cliente non vuole spendere altri soldi , puoi dirgli di cambiare auto e comprarsi un benzina !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...