Vai al contenuto

Esclusione Egr Panda 1.3 Multijet


ago61

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la centralina della mia Panda 1.3 Multijet è una Marelli MJD 6JF.S4/HW02A 1092-S464 , devo chiudere l'EGR.  Sono in attesa di ricevere un Mpps ma intanto mi sono procurato Ecm Titanium per iniziare a prenderci confidenza premesso che non so se questo programma è idoneo per la chiusura dell'EGR. Ho provato a caricare qualche file originale di altre Panda 1.3 multijet appartenenti ad altri utenti del forum, ho scelto il driver P13_E742, che dovrebbe essere se non sbaglio quello corretto per la mia centralina, ho scelto anche altri driver presenti nel database ma non sono riuscito ad individuare la mappa riguardante l'EGR, ho individuato solo quelle per l'iniezione e per i limitatori. Una alla volta le ho selezionate tutte ma se vado in grafica 2d e provo a cercare l'indirizzo 084622 com'è suggerito nella guida al massimo riesco ad arrivare all'indirizzo 06FF90 situato a fondo scala. Chi è disposto ad aiutarmi? Scusate ma sono un principiante e vorrei imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne so

 

Su queste sia volta che carsoftweare funzionano bene. Processa il file con uno di questi sw e poi guarda cosa e come modifica.

Ma tu hai provato a processarli con titanium? O meglio esiste qualche auto dove l'esclusione dell'EGR è possibile farla con Titanium o comunque bisogna ricorrere necessariamente a Carsoftware o Volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne so

Io non ho fatto nulla con mpps perchè non ancora mi arriva, i file li ho scaricati da questo forum e non so con quale strumento sono stati letti. Il problema è Ecm Titanium che mi da 06FF90 come indirizzo massimo selezionabile e allora i casi sono 2: o la mappa dell'EGR se c'è si trova ad un altro indirizzo che io però non conosco, oppure i driver utilizzati non sono corretti per quei file che ho provato a caricare (opzione molto accreditata) infatti la ricerca dei driver che si attiva automaticamente dice che nessun driver presente nel database è compatibile con il file selezionato. Ma se così fosse quanti driver esistono per le Panda 1.3 multijet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nulla con mpps perchè non ancora mi arriva, i file li ho scaricati da questo forum e non so con quale strumento sono stati letti. Il problema è Ecm Titanium che mi da 06FF90 come indirizzo massimo selezionabile e allora i casi sono 2: o la mappa dell'EGR se c'è si trova ad un altro indirizzo che io però non conosco, oppure i driver utilizzati non sono corretti per quei file che ho provato a caricare (opzione molto accreditata) infatti la ricerca dei driver che si attiva automaticamente dice che nessun driver presente nel database è compatibile con il file selezionato. Ma se così fosse quanti driver esistono per le Panda 1.3 multijet?

sei sicuro che i file che carichi siano ori???
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mpps legge e scrive le 6jf con file da 448kb, le 6f non le legge ma le scrive dopo aver tagliato il file a 1 mb. Fg tech legge e scrive le 6jf, le 6f fa virtual read, fa finta di leggere, e ricava il file da 2 mb dalla banca dati interna, a meno che non si lavori in bdm. Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mpps legge e scrive le 6jf con file da 448kb, le 6f non le legge ma le scrive dopo aver tagliato il file a 1 mb. Fg tech legge e scrive le 6jf, le 6f fa virtual read, fa finta di leggere, e ricava il file da 2 mb dalla banca dati interna, a meno che non si lavori in bdm. Chiaro?

 

 

sei sicuro che i file che carichi siano ori???

Per la verità l'unico file caricato che sono riuscito in qualche modo a processare preso su questo forum ora qui non mi è consentito allegarlo e non so che estensione abbia, lo hanno denominato

panda 1.3 mjet.70cv- 1098-s154
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...