Vai al contenuto

Servizio Le Iene Sui Km Scalati


enzopezzano

Messaggi raccomandati

Mi è capitata più di una macchina in officina che aveva subito questo trattamento.. Trovo sia una truffa molto nociva per il nostro campo, perché purtroppo la gente fa presto ad etichettare gli elettrauti come truffatori, senza distinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che si fottano le iene le auto sono care e venderle è sempre più difficile io parlo per me che sto in un isola. molte volte è più l'ignoranza della gente che spinge a fare questo se vedono 140000 km pensano che la vettura sia da buttare

quindi tu giustifichi tutto questo. E se capitasse a te???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Purtroppo si, anche io non sono a favore devo dire la verità. Ma cmq, ad esempio  nelle mie zona, la cosa è diminuita moltissimo. Fortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu giustifichi tutto questo. E se capitasse a te???

io compro molte auto e mi accorgo che molte che compro sono state già fatte cosa faccio le riporto tutte a chi me le ha vendute molte le ho trovate in ecu originali e su quadro modificate io ogni volta che mi muovo spendo circa 6 700 di viaggio per singola vettura. cosa faccio denuncio per ogni auto che acquisto.....

provo le vetture su strada se va bene la prendo altrimenti la lascio

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo a mecomprata classe c da un concessionario venditore mio amico mi fa prendere sta auto 'bazza' messa benissimo con 80 000 km ,percaso dopo10 giorni trovo fattura di un tubo intercooler sostituito a 157 000 con tanto di numero del proprietario precedente,lo chiamo e gentilmente li chiedo info mi dice che la data dentro concessionaria con 190 000

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dello scalare i Km sulle autovetture, è una realtà. Oramai tutti scalano i Km per rendere più "appetitose" le automobili da vendere, e poterle vendere con quotazioni 4 ruote. Se le auto fossero vendute con i Km originali non potrebbero mettere i prezzi che mettono, altrimenti rimarrebbero posteggiate tutte dove si trovano. poi quelli più intelligenti, quelle buone e pochi Km le tengono per loro, quelle buone con molti Km o vengono scalate prima di passarli ad altri rivenditori o sara il venditore finale a scalarli, quelle più distruttine vanno demolite le targhe e mandate all'estero. Tutto questo da fonti del Nord Italia, dove le autovetture vengono usate e cambiate più frequentemente che nel resto del Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una truffa e va' punita dalla legge come tale, non li giustifico perché quando diamo indietro la nostra auto ci danno un'elemosina dicendoti che i chilometri sono molti, poi li scaricano e batosta no il mal capitato, io propongo a tutti di portarci il meccanico di fiducia con diagnosi prima di acquistare, e se risultano cambiati far partire la denuncia senza pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una truffa e va' punita dalla legge come tale, non li giustifico perché quando diamo indietro la nostra auto ci danno un'elemosina dicendoti che i chilometri sono molti, poi li scaricano e batosta no il mal capitato, io propongo a tutti di portarci il meccanico di fiducia con diagnosi prima di acquistare, e se risultano cambiati far partire la denuncia senza pietà

quoto  :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non dobbiamo essere ipocriti io un annetto fa avevo pensato di comprare attrezatura   e qualcosa ho comprato ma poi mi sono reso conto che la concorenza era tanta  e ho rinunciato  quindi voglio dire che almeno il 50%  di chi ha una officina ci lavora con i km  e se oggi mi capita di farne qualcuna la faccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a vendere qualcosa e vedrete che in italia un'auto con più di 150000 km è commercialmente morta. Poi dopo qualche anno di prova venite a scrivere qui le vostre opinioni. Quoto FUORIGIRI 2, a sto punto non dovete mappare le auto, dato che è una truffa per lo stato perchè evadete il bollo e per l'ambiente visto che eliminate fap ed egr...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a vendere qualcosa e vedrete che in italia un'auto con più di 150000 km è commercialmente morta. Poi dopo qualche anno di prova venite a scrivere qui le vostre opinioni. Quoto FUORIGIRI 2, a sto punto non dovete mappare le auto, dato che è una truffa per lo stato perchè evadete il bollo e per l'ambiente visto che eliminate fap ed egr...

finalmente gente che sana e nn ipocrita
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, una cosa è accontentare il cliente (scalando km , defap ,potenziamenti ecc...) mentre vendere "fumo" è tutt altro... o meglio , senza offendere nessuno , noi che moddiamo e scaliamo i km non vendiamo un prodotto per un altro... se ti tolgo il fap ti tolgo il fap. Non ti brucio il led nel cruscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, una cosa è accontentare il cliente (scalando km , defap ,potenziamenti ecc...) mentre vendere "fumo" è tutt altro... o meglio , senza offendere nessuno , noi che moddiamo e scaliamo i km non vendiamo un prodotto per un altro... se ti tolgo il fap ti tolgo il fap. Non ti brucio il led nel cruscotto

poi ripeto c'è modo e modo di fare le cose, il criterio ci dev'essere da toglire 30000 a togliere 100000 e passa la cosa cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono andato a vedere sil sito delle iene perche' ne avevo sentito parlare, ma quello che a me fa piu' sorridere e' un'altra;

Spesso nei contratti di locazione a lungo termine c'e' un limite massimo di km che il locatario piu' percorrere nel periodo di locazione, e quindi accade che, innanzitutto l'onesto locatario, arrivato al limite di chilometraggio smette di fare i tagliandi presso le officine convenzionate, o addirittura non li fa per niente ed in ultimo, ma non per ultimo, e' lui stesso a far schilometrare la macchina prima di riconsegnarla alla societa' di noleggio, per non pagare penali.

Ne consegue che spesso e volentieri queste macchine sono "curate" due volte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare la centralina per avere più cavalli è una truffa allo stato per una tassa bastarda che la fanno pagare solo per cassa, la truffa dei chilometri colpisce il poveraccio perché il benestante si compra la macchina nuova fiammante mentre il poveraccio compra una macchina e fa fede ai chilometri e spera che non doverci mettere mano al motore e quant'altro per un bel po' di tempo, quindi non venite a dire che è la stessa truffa fate il favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo ci sia una differenza tra l'elaborazione che è illegale e la modifica dei km che è illegale, e va a danneggiare terzi.. Non voglio fare moralismi, non sono la persona adatta perché rimappo. Quindi sto nella illecito, mi immedesimo solo nel cliente che compra una macchina con 60-70 mila km in più del dichiarato. Il problema di fondo è il mercato e il trend della compravendita. Se alle vetture venisse dato un valore giusto sul chilometraggio percorribile, valutato nel tempo impiegato per realizzarlo, non ci sarebbe necessità di ritoccare i km secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mi è capitata una volta un auto dove avevano riprogrammato per ben 20 volte oltre aver scalato i km, sinceramente mi ha dato molto più fastidio il fatto che sia stata mappata (male inoltre) chissà quante volte che siano stati scalati i km, da fastidio è questo è certo, però credo che non sia giusto che se io voglia vendere una car perfetta con 150.000 km sempre tagliandata con il miglior olio in commercio anche molto prima dei 15.000km devo venderla alla metà del prezzo di chi ha una car con la metà dei km ma non ha mai visto un tagliando, che parta a freddo, subito tirando le marce, trattando male la frizione ect.

diciamo che è sbagliato a metà. 

mentre invece per le concessionarie dovrebbe essere punito più severamente anche perché esse non sanno come siano state trattate le auto dei loro clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...