Vai al contenuto

Riverginazione Edc16C34 Citroen


andrea.motors autoff.mecc.

Messaggi raccomandati

grazie genlig, provato ma nulla da fare.. mi sta venendo il dubbio non abbia pure altro... vi spiego un po.. la macchina aveva problemi di ssensore pressione rail.. ho trovto il filo del segnale d uscita del sensore tagliato all altezza della pompa hp, dove il fascio di cavi fa una piega.. quando si e guastata hanno insistito parecchio sino a scaricare la batteria, poi hanno provato a fare ponte e pure a tirarla.. dopo aver riparato il cablaggio ho provato ad avviare ma non partendo ho controllato con oscillografo il segnale di pilotaggio iniettori ed e assente.. in diagnosi a volte non cancella gli errori e spesso non rileva gli errori anche staccando una spinetta da un iniettore.. tutto quindi mi riporta alla ecu scodificata ed in effetti dal file sembrerebbe proprio cosi.. purtroppo la biagnosi (brainbee) mi permette solo di entrare in eobd, quindi non mi fa fare altro se non leggere e cancellare gli errori e vedere qualche piccolo parametro tipo pressione rail massa aria giri motore e pressione turbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami hai da provare un altra ecu?secondo me e li il problema!!qaundo accendi il quadroe metti valori reali giri ,sincronizzazione,prex rail obbiettiva e rilevata che fanno?se vuoi toglierti il piccio prova una totale come scodifica se sempre si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato parecchi file di scodifica totale ma non cambia nulla. in avviamento i giri ci sono, pressione rail arriva per un attimo a 420 bar poi scende ( giustamente).. manca solo il pilotaggio iniettori e i dtc che non sono coerenti.. a esempio se scollego una spinetta iniettore non la sente, i memoria ci son sempre errori sull mma e sullo iat e sulla egr, anche se questi li tengo scollegati mi da dtc congelato ma non presente. puo essere un problema di diagnosi in quanto potendo entrare solo in eobd non credo sia molto attendibile pero gli iniettori me li doveva rilevare sicuramente sempre per la diagnosi non ho neppure possibilita di provare a mettere ilcode della card per tentare un avviamento.. si comporta come le classiche edc16  peugeot scodificate.. il body (delphi fiat) invece funziona bene ma in diagnosi non mi da nessun errore. le chiavi le riconosce e non e in blocco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...