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Riprogrammazione Fai Da Te Stilo Jtd 115.... Help Me!


Giuliojtd

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salve, ho la mia stilo jtd 115 leggermente ritoccata con chiocciola turbina aspirazione della 140cv, filtro kn, lamellino egr, intercooler frontale 700mm x 170mm profondità 50mm (ingresso ed uscita dallo stesso lato), svuotamento catalizzatore, rimappata da me senza esperienza con manometro turbo e pressione olio interni e cerchi da 16. Vorrei indicazioni sulle correzioni della mappa, con questa postata la turbina non parte prima dei 1800 giri, sotto è vuota e a me non piace affatto, fuma solo sotto i 1500 giri a pieno carico, oltre non fuma eccessivamente. Non riesco a far oltrepassare i 1,45 bar di pressione turbo, io ne vorrei almeno 1,8 bar, non so se in questa mappa è stato aumentato il limitatore del turbo per non entrare in recovery. Dove ci si agisce  per anticipare le iniezioni? conviene per non fumare in basso e rendere il motore più fluido? grazie anticipate

 

 

originale.zip

ULTIMA MOD TURBO 23 nov 14 .mod

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Ciao lupotto, si mi sono messo io a smanettare con ecm e map 3d, ho fatto un corso base a roma sulla riprogrammazione tempo fà e mi insegnarono come gestire le mappe quindi anche la map boost, ma non riesco a capire come mai anche se non va in avaria, la pressione turbo, anche se mappata a 1,8 circa non va oltre 1,5 fermandosi di botto ( tutto visualizzato da manometro interno ).

l'auto è pronta a filo di gas ma poi come se si addormentasse, il primo catalizzatore l'ho svuotato, quindi ora ha un'espansione in quel tratto, il secondo catalizzatore l'ho sostituito con un tubo diretto. Datemi dritte e consigli anche su come anticipare le iniezioni e richiamatemi sugli errori della mappa, grazie anticipate

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Con ecm o map 3d si riesce a modificare? in passato effettuando delle prove riuscii ad arrivare a 2 bar ( la frizione pattinava in 4' appena superava la soglia dei 1800 - 2000 giri con limitatore a 10000 in mappa) e ad attivare la turbina con pressione già vicina a 1 bar sin da bassissimi 1350/1450 giri  ( se non ricordo male) ora però non riesco più, poi vorrei individuare il limitatore pressione rail, per non rischiare innalzando di più la pressione rail, il recovery. Il limitatore pressione turbo dovrebbe essere già stato innalzato, almeno credo, però vorrei individuarlo per verificarlo. Per quanto riguarda il modificare l'astina comando geometria variabile, sulla mia turbina originale con la sola chiocciola aspirazione della 140cv, conviene agirci qualora si voglia lavorare con pressioni continue intorno a 1.7 - 1.8 bar? Poi intraprenderò il discorso cambio 6 marce e modifica frizione.

grazie grazie!!! 

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Con ecm o map 3d si riesce a modificare? in passato effettuando delle prove riuscii ad arrivare a 2 bar ( la frizione pattinava in 4' appena superava la soglia dei 1800 - 2000 giri con limitatore a 10000 in mappa) e ad attivare la turbina con pressione già vicina a 1 bar sin da bassissimi 1350/1450 giri  ( se non ricordo male) ora però non riesco più, poi vorrei individuare il limitatore pressione rail, per non rischiare innalzando di più la pressione rail, il recovery. Il limitatore pressione turbo dovrebbe essere già stato innalzato, almeno credo, però vorrei individuarlo per verificarlo. Per quanto riguarda il modificare l'astina comando geometria variabile, sulla mia turbina originale con la sola chiocciola aspirazione della 140cv, conviene agirci qualora si voglia lavorare con pressioni continue intorno a 1.7 - 1.8 bar? Poi intraprenderò il discorso cambio 6 marce e modifica frizione.

grazie grazie!!! 

il limitatore del Rail lo hai gia' modificato sta al 4% anche se per mè fatto in maniera errata... ma la cosa grave è la pressione rail che im pratica stai al 25% per nn parlare del limitatore di coppia che sei partito a 530RPM dando il 134%.. L'unica cosa che mi piace è la chiusura dell'egr che mi sembra corretta... 

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a quanto conviene arrivare con il limitatore rail? e la pressione rail? per la coppia l'ho sbloccata si dai bassissimi ma tanto lì non ha tanta spinta da influenzare qualcosa, ti riferisci alle map boost che sono un pericolo? fammi capire dove eccedo!!!! è il limitatore pressione del turbo dove si alza per arrivare a 1.8? grazie grazie

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  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)
Il 25/11/2014 at 22:06 , lupotto ha scritto:

le modifiche meccaniche le hai fatte tu, oppure ti sei rivolto ad un meccanico, di che parte di napoli sei, saresti disposto a farti una mezzoretta di macchina; a tempo perso nei fine settimane se ti va potrei darti una mano. Ciao

Ciao lupotto, ne è passato di tempo e mi ritrovo con la stessa stilo ma con modifiche diverse, turbina garrett gtb 2056 (159 210cv) con modifica lato freddo con cono profondo 3 cm da 70mm a 50mm, pompa gasolio 166 2.4, iniettori rinforzati, volano modificato monomassa 159 2.4 completo di disco frizione e spingidisco progettati per montate su stilo,  egt eliminata fisicamente, corpo farfalla eliminato, ic frontale 3LT più  originale 2LT (con ventola sh 300) in sequenza, radiatore olio libra 2.4 (con ventola sh 300), scarico completo  di downpipe da 70mm ex, scatola filtro aria con filtro bmc della 156 attacco diritto senza curve, manometri press.turbo, press. olio, temp. olio, temp. egt, modifica valvola di ritorno gasolio, tutta la meccanica è di mia manifattura, ma continuo ad avere problemi nella mappatura, è sempre disponibile il tuo invito?di dove sei? Ci possiamo organizzare?

Modificato da Giuliojtd
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11 ore fa, Giuliojtd ha scritto:

Ciao lupotto, ne è passato di tempo e mi ritrovo con la stessa stilo ma con modifiche diverse, turbina garrett gtb 2056 (159 210cv) con modifica lato freddo con cono profondo 3 cm da 70mm a 50mm, pompa gasolio 166 2.4, iniettori rinforzati, volano modificato monomassa 159 2.4 completo di disco frizione e spingidisco progettati per montate su stilo,  egt eliminata fisicamente, corpo farfalla eliminato, ic frontale 3LT più  originale 2LT (con ventola sh 300) in sequenza, radiatore olio libra 2.4 (con ventola sh 300), scarico completo  di downpipe da 70mm ex, scatola filtro aria con filtro bmc della 156 attacco diritto senza curve, manometri press.turbo, press. olio, temp. olio, temp. egt, modifica valvola di ritorno gasolio, tutta la meccanica è di mia manifattura, ma continuo ad avere problemi nella mappatura, è sempre disponibile il tuo invito?di dove sei? Ci possiamo organizzare?

A riguardo cerco asse a camme Colombo e Bariani (un buono usato) da aggiungere alla preparazione, portatemi dove cercare, grazie

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16 ore fa, Giuliojtd ha scritto:

Ciao lupotto, ne è passato di tempo e mi ritrovo con la stessa stilo ma con modifiche diverse, turbina garrett gtb 2056 (159 210cv) con modifica lato freddo con cono profondo 3 cm da 70mm a 50mm, pompa gasolio 166 2.4, iniettori rinforzati, volano modificato monomassa 159 2.4 completo di disco frizione e spingidisco progettati per montate su stilo,  egt eliminata fisicamente, corpo farfalla eliminato, ic frontale 3LT più  originale 2LT (con ventola sh 300) in sequenza, radiatore olio libra 2.4 (con ventola sh 300), scarico completo  di downpipe da 70mm ex, scatola filtro aria con filtro bmc della 156 attacco diritto senza curve, manometri press.turbo, press. olio, temp. olio, temp. egt, modifica valvola di ritorno gasolio, tutta la meccanica è di mia manifattura, ma continuo ad avere problemi nella mappatura, è sempre disponibile il tuo invito?di dove sei? Ci possiamo organizzare?

A riguardo cerco asse a camme Colombo e Bariani (un buono usato) da aggiungere alla preparazione, portatemi dove cercare, grazie

AGGIORNAMENTO MAPPA ULTIMA MOD gtb 2056.MOD

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secondo me incrementi troppo alti ancora , iniezione parzializzato con incrementi negativi  , controlla , 1,8 di turbo mi sembra troppo , ma non conosco la macchina

, se da pedale chiedi 8800 e' inutile portare i limitatori oltre a parer mio , rail ascolta chi ti dice di incrementarlo se serve , così e' tantissimo l'incremento e non so' se l'impianto regge ,alzare la pressione rail serve solo se aumenti i tempi e svuoti il flauto ,  accorci solo i tempi di iniezione e aumenti la portata , ma serve solo se tocchi i tempi te ne accorgi se guardi i break point dei tempi , per farla andare a dovere devi toccare  anticipi e tempi SOI e EOI io la rifarei da zero

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concordo con sasquatch in generale, però aggiungo:

la pressione rail ci potrebbe anche stare,visto che hai detto che hai montato la pompa gasolio 166 2.4 direi che quella regge anche 1800, ma se non alzi in modo regolare i limitatori della pressione del rail, la vedo dura.

la mappa pedale è fatta male, così ti fuma sicuramente perchè a giri alti richiedi di più che a giri medi, inoltre non hai informato le duration (EOI) e nemmeno gli anticipi (SOI)

la mappa fumi non serve farla così, un altra cosa che ti farà sicuramente fumare.

la pressione del turbo è esagerata, non ci andrai mai a quelle pressioni perchè il resto è fatto male.

ti mancano inoltre delle limitazioni di IQ che ti limitano a originale e non ti fanno iniettare quello che richiedi in mappa pedale (arricch. in accelerazione), in mappa fumi (iniezi.parz.1) e nel limitatore di coppia.

se solo il caso vuole che raggiungi quelle pressioni del turbo, non so cosa potrebbe succedere........

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comincio con il dirti , fase iniezione ........ma qui non mi serve winols, alzala al suo valore massimo , sicuramente hai un corpo farfallato e se e' un componente a se e non un componente unico con l'egr , conitnua a lavorare , aprendolo incameri tutta l'aria possibile , se l'egr e' chiusa bene non avrai codici di errore per eccesso di flusso

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non è quello il discorso. il discorso è che non riusciresti a iniettare bene quanto necessiti per girare in rapporto stechiometrico, saresti troppo magro perchè immagina che con quella mappa è come se stessi andando in giro con mappa stock e turbina più grande, non sarà ovviamente così perchè ti viene incontro il fatto che hai una pompa rail piu grande, iniettori piu grandi ect ect...

ma comunque sia, a mio avviso, è fatta male. molto male.

Studia un po di file che ci sono in giro e magari ci capisci qualcosa in più, altrimenti te la fai fare :)

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questa mappa non potra mai andare limitatori iq quasi non toccati tranne 1 limitatori rail non toccati cioe (recovery) mappe non riscalate.. mappa fumi 88mm3?? pedale 88mm3 e perche coppia 80mm3??? il turbo non arrivera mai a come e stato impostato.. io direi di iniziare da capo partendo con calma...

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9 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

questa mappa non potra mai andare limitatori iq quasi non toccati tranne 1 limitatori rail non toccati cioe (recovery) mappe non riscalate.. mappa fumi 88mm3?? pedale 88mm3 e perche coppia 80mm3??? il turbo non arrivera mai a come e stato impostato.. io direi di iniziare da capo partendo con calma...

e se lo dice salvo ragazzi... :D 

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Ahahah se avessi io quella 2056... Comunque con questa mappa da log non supera i 60mm3 a 3500giri poi scende a 20mm3 come da ori... Quella turbina puoi fare 2 bar pure costanti ma se non hai gasolio rimarrai sempre sotto 1.5 almeno per andare bene 100mm3 

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2 minuti fa, Giambattista Vita ha scritto:

Io non so se vi rendete conto di ció che dite?

Ma puó mai una turba mantenere costanti 2 bar? Semmai al max avrai un picco ma costanti la turbina a parte che ti durerebbe al massimo 3 gg ma le pressioni cosi superiori puó mantere solo le turbine a cuscinetti ... Buona continuazione !!!

ciao Boss , ti devo ancora ringraziare per quello che feci per me' hai tempi  che mi  insegnasti

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