Vai al contenuto

Fiat Fiorino 1.3Mjet 95Hp Mjd8 - Tanto Fumo A Pieno Carico


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho preso un Fiorino e non poteva mancare la sua mod perché penso che su questi motori sia quasi d'obbligo. Il file è in allegato e come potete vedere ci sono 4 mappe iniezione, 2 più "alte" e 2 più "basse". Facendo numerose prove vedo che se lascio ori le più alte l'auto migliora e resta nella norma, se tocco quelle più alte inizia a fumare come una petroliera anche con incrementi relativamente bassi.

 

Ho fatto vari test e iniziavo a pensare ad un problema meccanico quindi ho smontato, pulito e tappato l'egr con conseguente pulizia del collettore di aspirazione che era quasi chiuso per via delle scorie ma purtroppo il problema è rimasto. Ho controllato gli iniettori e chiedo a qualcuno che ci ha lavorato se è normale che ho valori del tipo sulla correzione:

 

Iniettore 1 >  -1,70

Iniettore 2 >  +1,50

Iniettore 3 >  -1,65

Iniettore 4 >  +1,50

 

 

 

 

Fiorino 1.3 Mjet 95HP MJ8DFHW00P - 9445G276.ori.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci ho pensato perché non sapevo di andare incontro a questo problema. Dovrei provare allora a rimettere ori?

Escludete un problema meccanico?

La cosa strana è che anche da mod se non tocco le mappe grandi delll'iniezione non fuma x niente. Ho provato a modificarle in tutti i modi e in zone diverse, con % diverse anche ridottissime ogni volta intorno ai 2500/2700 se spingo tutto il legale fuma di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le mappe di cui parlo. Ce ne sono altre 2 nel file nella stessa forma, una più "alta" e una più "bassa". Ho provato anche a lasciare ori le piccole e modificare solo le grandi ma fa fumo lo stesso. Se lascio ori le grandi e modifico le piccole no.


Aggiungo che è stato tolto il FAP ma fumava di brutto anche prima nella stessa maniera.

post-21273-0-71368200-1416863859_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ... scusa ignoranza ... ma secondo me ... no buono in quelle mappe.

Riporterei ori li...

1D2BC4 ... 16x14 iniezione ... ti basta quella

1D5AF0 ci sono 2 limitatori ... altri due poco piu avanti. 

 

 

Ci sono 4 mappe di quelle, una è quella che dici tu ad inizio file ma se guardi è uguale a quella di destra nella foto che ho allegato e sono proprio quelle che appena le tocco iniziano a far fumare l'auto. 

 

I limitatori che dici li ho fatti già  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...