Vai al contenuto

Esclusione Dpf Alfa 159


Rizz87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho preparato la mappa per la macchina di mio padre, ma non ho la possibilita di escludere il dpf. In effetti non ho il programma, e so che va fatto in maniera particolare per evitare problemi. Qualcuno mi puo aiutare? (dietro giusto compenso ovviamente) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è euro 4 o euro 5 la 159? se è euro 4 fai soltanto egr che va bene come hai fatto la swirl che va bene e poi porti il byte come hai già fatto per fare lo switch e basta... se mai prima di programmare il file lancia la sostituzione dpf con diagnosi carica il file e prova il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare  l'esclusione di volta  lasci soltanto l'egr e le swirl come le hai eliminate poi porti il byte dello switch a zero controlli checksum e carica il file..poi in diagnosi controlla che il fap sia escluso se tutto è andato a buon fine non ti ritrovi nessun errore ti fai un bel giro la provi per bene e se dovesse spuntare qualche dtc che riguarda il dpf li elimini in mappa e riscrivi il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho caricato la mappa una settimana fa, e la macchina andava benissimo. Un attimo fa mi ha chiamato mio papa dicendomi che ha iniziato a fumare tanto e i consumi saliti tantissimo..poi é andato tutto a posto. Qualcuno sa il perché? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo passo con volta o altri e poi  controllo manualmente se è stato fatto tutto bene, in più faccio anche switch off, c'è chi dice che basta che fare solo switch off per queste edc16c39 ma io non sono sicuro ed ho sempre fatto il lavoro completo di eliminare anche atre cose.  e riattivo qualche dtc che volta o altri eliminano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...