Vai al contenuto

Errore Diagnosi P0112


Luigi1985

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi... ho una golf 2.0 140 e non sempre ma ogni tanto mi si accende la spia gialla... in diagnosi mi da l errore P0112 e una scritta inglese cmq vuol dire sensore aria aspirata cc.... sarebbe?la macchina e originale e va benissimo anche con la spia accesa,se si spegne e accende il quadro 6 7 volte se ne va la spia,si accende poi ogni 5 6 giorni ogni tanto dopo mesi diciamo a secondo di come vuole lei ma la macchina con o senza spia va benissimo..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film sarebbe quella cosa elettronica che trovo sopra il debimetro?ma senza fare danni pulendolo,volendo si potrebbe eliminare?perche di concorrenza mi hanno chiesto 80 euro e originale non voglio manco immaginare... quindi senza toccarlo fisicamente potrei disabilitarlo tipo il maf della jtd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintomi

Non ci possono essere sintomi evidenti di un P0112 codice diverso da un MIL (Malfunction Indicator Lamp). Tuttavia, un test di emissioni può rivelare elevati valori di NOx in funzione del tipo di guasto IAT. O il motore può rumore metallico sotto carico, a seconda del tipo di guasto IAT.

Cause

Di solito la P0112 è causato da un cattivo IAT (cortocircuitati internamente o aperto o altrimenti danneggiato), ma potrebbe anche essere: Nessuna tensione di riferimento al sensore IAT causa di un filo aperta Temperature dell'aria troppo elevate di aspirazione In corto verso massa sul circuito di segnale Connettore IAT Danneggiato Bad PCM

Possibili soluzioni

Collegare il vostro strumento o il lettore di codici a scansione e leggere la lettura IAT. A motore freddo, lo IAT dovrebbe più o meno corrispondere alla lettura del liquido di raffreddamento, dal momento che entrambi leggeranno temperatura ambiente. Se lo IAT è la lettura eccessivamente alta, controllare il connettore IAT per danni. Se si trova nessuno, scollegare il sensore IAT e ricontrollare la lettura. Ora dovrebbe leggere il minimo, intorno -20 gradi. Se è così, allora sostituire il sensore IAT. Ma, se la lettura è ancora alto, scollegare il sensore e controllare la resistenza tra i due terminali di cablaggio. Se vi è resistenza infinita, poi il PCM sé è cattiva. Se la resistenza non è infinita, quindi controllare e riparare il corto verso massa sul circuito del segnale.

Read more at: http://www.obd-codes.com/p0112
Copyright © OBD-Codes.com

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione Off alfa... ho tradotto e letto tutto sul link da te citato e credo che il problema sta in qualcosa che devo capire... il debimetro l ho messo di concorrenza pagato 80 euro a 110 mila km adesso ne ho 203 mila  ma adesso la macchina va, quando lo cambiai murava a 3mila giri (solito problema dei debimetri) quindi devo trovarmi il problema... io ho pcmscan palmer performance engineering, diciamo che so solo leggere gli errori ed effettuare la cancellazione quando e possibile per il resto devo ancora vedere la sua funzionalità perché il tempo purtroppo e ristretto... sai e pcmcan mi puo dire qualcosa di più sensato tipo controllare il valore del debimetro? sai anche come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...