Vai al contenuto

Montaggio Chiusura Centralizzata A Distanza Grande Punto 2009 Active


PeppeTDI

Messaggi raccomandati

salve a tutti
vorrei montare sulla mia Grande Punto Active del 2009 la chiusure centralizzata a distanza poichè la mia macchina è predisposta per la chiusura senza telecomando, quindi solo con la chiave. Ho acquistato su internet un kit di chiusure centralizzate con relativi telecomandi, solo che durante il montaggio non son riuscito a capire da dove prendere i segnali per collegare la ricevente del kit.

Mi spiego meglio:

Purtroppo non riesco a capire da dove prendere il segnale per

l'apertura-chiusura delle portiere
apertura chiusura del bagagliaio 
lampeggio delle 4 frecce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che quello non lo monti, le frecce sono tutte separate e dovresti diramare con 6 diodi, per le chiusure non ne sono sicuro ma non credo che ci sono comandi di apertura/chiusura.

Fazer se riusciam ad agganciarci al relè della chiusura centralizzata'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che non ha relè, la centralizzata é comandata dal body computer....

e se mi aggancio sul nottolino della portiera anteriore sinistra? che di norma dovrebbe comandar il tutto.

 

Comunque sia potresti dirmi te quale altro kit dovrei acquistare all'infuori del metasystem visto il suo costo  :ermm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti premetto che di fiat sono poco ferrato, ma se e' come la maggiorparte delle centralizzate moderne ti colleghi su un solo filo con la differenza che su uno dei sue interponi una resistenza, prova a vedere sul sito della metasystem se trovi qualche schema che ti puo' aiutare.

Io in genere quel lavoro lo faccio su VW Polo, e riesco ad usare anche kit economici mettendo appunto la resistenza, ma non collego gli indicatori di direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti premetto che di fiat sono poco ferrato, ma se e' come la maggiorparte delle centralizzate moderne ti colleghi su un solo filo con la differenza che su uno dei sue interponi una resistenza, prova a vedere sul sito della metasystem se trovi qualche schema che ti puo' aiutare.

Io in genere quel lavoro lo faccio su VW Polo, e riesco ad usare anche kit economici mettendo appunto la resistenza, ma non collego gli indicatori di direzione.

potrebbe esser giusto?.........................
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, non ti sei presentato dopo due anni dalla regsistrazione, pubblichi link di siti non autorizzati. Sono senza pc e più che correggere i tuoi messaggi non posso fare, ma domani mattina provvedo. Nel frattempo ti invito a fare la presentazione e leggere il regolamento. Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, non ti sei presentato dopo due anni dalla regsistrazione, pubblichi link di siti non autorizzati. Sono senza pc e più che correggere i tuoi messaggi non posso fare, ma domani mattina provvedo. Nel frattempo ti invito a fare la presentazione e leggere il regolamento. Grazie.

Enzo mi dispiace contraddirti ma mi sono presentato il 28 ottobre e te l'ho fatto presente proprio a te come lo dimostra questa discussione:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/6429-domanda-su-motore-tdi/

Inoltre tengo a precisare che tutte le presentazione del 28ottobre del 2012 sono sparite? sarà un caso o un problema di software? 

Sono una persona onesta, che già dal primo richiamo ti ha ascoltato, poichè sono del parere che i forum non fanno crescere solo nell'ambito lavorativo.

Perciò a te larga sentenza sulla punizione a me inflitta

Enzo mi dispiace contraddirti ma mi sono presentato il 28 ottobre e te l'ho fatto presente proprio a te come lo dimostra questa discussione:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/6429-domanda-su-motore-tdi/

Inoltre tengo a precisare che tutte le presentazione del 28ottobre del 2012 sono sparite? sarà un caso o un problema di software? 

Sono una persona onesta, che già dal primo richiamo ti ha ascoltato, poichè sono del parere che i forum non fanno crescere solo nell'ambito lavorativo.

Perciò a te larga sentenza sulla punizione a me inflitta

Anzi mi son confuso, ne ho parlato con alfonso-76 in quella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

peppeTDI fai prima a procurarti delle chiavi dal demolitore e con multiecuscan configuri i telecomandi come l'originale

é purtroppo ho saputo tutto ciò da dopo...comunque sia sto impazzendo per davvero e non ho trovato  ancora una soluzione

Peppe, contatto Fabio e vediamo cosa si può fare.

ti ringrazio anticipatamente...sempre gentilissimo nonostante i 5 punti di avvertimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao peppetdi penso che non ti e chiaro il discorso dei punti(non si vince niente!!!! al massimo c'è il bann)

per quanto riguarda la tua auto dovresti provare con una lampada(5w)spia metterla a massa chiudere la serratura 

per soprapporli sopra ai fili della chiusura se non si attivano le chiusure la metti a positivo e provi 

se non funzionano ti consiglio di aggiungere un motorino blocca porta allo sportello e risolvi con il tuo apri e chiudi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppetdi penso che non ti e chiaro il discorso dei punti(non si vince niente!!!! al massimo c'è il bann)

per quanto riguarda la tua auto dovresti provare con una lampada(5w)spia metterla a massa chiudere la serratura

per soprapporli sopra ai fili della chiusura se non si attivano le chiusure la metti a positivo e provi

se non funzionano ti consiglio di aggiungere un motorino blocca porta allo sportello e risolvi con il tuo apri e chiudi

Il fattore punti mi è chiaro eccome ecco pkke mi so cimentato nel trovare vecchie discussione che attestavano la mia innocenza. Comunque sia so che per far funzionare le serrature si ha bisogno di un segnale negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...