Vai al contenuto

I/o Terminal


tommaso993

Messaggi raccomandati

Scusate ma rispolvero la discussione visto che il mio googlare mi ha portato a questo tool.

Non ho capito se lavora unicamente in connessione con la ECU o fà anche elaborazione da file in offline.

Mi date indicazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei prendere anche io per le marelli, ma esempio sulle 8f2/3 Rivergina cosa vuol dire riporta la eprom come nuova, eliminando km  codici iniettori ecc. ?

Se leggo una eprom la posso modificare come voglio e me la riscrivo o no?  Perché ho già uno strumento che non mi scrive un file modificato da me e non vorrei ricadere anche con questo strumento.

Attendo vostre info

Link al commento
Condividi su altri siti

per michy29   ti spiego  pulsante  vergine in modo che si possono ricodificare x esempio nelle car fiat la ecu vergine si ricodifica in automatico poi i file che leggi li puoi modificare come vuoi tu l'importante che se modifichi la flash prima che la riscrivi devi correggere checksum se vuoi ti allego tutte le ecu che fa io terminal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao FTDI,

Vorrei gentilmente chiederti se potresti farmi uno screenshot come quello allegato, con il programma I/O Terminal MULTITOOL, relativo al file del body panda Siemens 9S12DG128 che ti ho allegato per poter generare il relativo transponder.

Occorre I/O Terminal con la SIM FIAT BSI versione 1

Grazie 

 

Schermata IO Terminal.JPG

030I pin 25552.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve amici dopo varie ricerche in internet sono arrivato a questo post!!

Qualche anno fa ho acquistato ioterminal con attivazione sim Fiat bsi v2.Fino ad adesso l’ho usato   Per leggere id chiavi e codice,stamattina dovevo clonare un bsi delphi Panda 2014 70f3633 avvio il software premo connect e poi read ed in lettura tutto corretto come sempre,ho salvato il file ed ho montato il nuovo bsi ma sulla schermata del software i/o terminal non mi seleziona la scritta write.

Vi e mai capitato una cosa così?Allego foto screenshot.Grazie

CE8B3D27-FF10-4CA9-B29A-FFE4D91D1F1B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il nuovo file ed e’ uscito la schermata con la scritta write.

Adesso leggo Read data/flash ed read flash,che differenza hanno di lettura?Per clonare un bsi devo trasferire data/flash o soltanto flash?

Modificato da Ciccio84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2018 at 20:24 , Ciccio84 ha scritto:

Ho scaricato il nuovo file ed e’ uscito la schermata con la scritta write.

Adesso leggo Read data/flash ed read flash,che differenza hanno di lettura?Per clonare un bsi devo trasferire data/flash o soltanto flash?

Data flash dovrebbe essere solo la eeprom del micro,mentre la flash è completo,se il body ha lo stesso codice è sufficiente solo il data flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Data flash dovrebbe essere solo la eeprom del micro,mentre la flash è completo,se il body ha lo stesso codice è sufficiente solo il data flash.

I due body sono da  codice Fiat differenti ma all’interno dei due ci sono 70f3633.

In realtà mi servirebbe passare soltanto le chiavi ed il vin però non so se è fattibile questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Buonasera, rispolvero questa discussione per chiedere un paio di info. Ho acquistato da poco i/o Terminal con modulo Marelli e vorrei sapere:

1)una volta letto->modificato->scritto il file devo ricodificare gli iniettori?

2)ECM mi trova tranquillamente il driver letto in Bench(in questo caso è una mjd 6J0)quindi deduco che non ci sia bisogno di modificare il file .bin per essere lavorato correttamente su Titanium(come ad esempio accade con le letture con New Genius)giusto?

PS:non prendetemi per pazzo ma sono ancora novellino e non mi va di sbagliare

Grazie in anticipo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok grazie mille,per il riconoscimento del file sembra ok,ECM riconosce il driver quindi a questo punto non dovrei avere problemi(unica cosa mi dice di usare la conversione 6j0 per Kess ma penso che valga solo per quel Tool visto che la dimensione ottenuta da I/O Terminal è di 452 KB),per il CKS userò Titanium,una volta esportato il file me lo calcolerà lui in automatico.L'unico dubbio che mi rimane a questo punto è la codifica Iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...