Vai al contenuto

I/o Terminal


tommaso993

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ci sono nuovi aggiornamenti sulle bosch, ad esempio sulle me7.3h4 (fiat 1.2 16v) puoi leggere e scrivere sia la flash e sia la eeprom, odometro e le programmazioni in ecu, e tanto altro ancora su altre bosch gruppo vag, psa, volvo ecc ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una info, sapete dirmi se io-terminal calcola il checksum ? Se si su quali modelli di Ecu? Sono molto interessato a sapere sopratutto per il pacchetto denso (Opel astra j) in quanto non è proprio semplice trovare sw che lo fa ....

Modificato da filoxio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

se ho ben capito questo strumento non effettua il checksum, però un file modificato con cksum corretto lo scrive tranquillamente? io l'ho provato solo clonando e non scrivendo un file modificato.

ancora un info sulle marelli 8f3 al momento di scriverle perde la codifica iniettori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di si che la perde, perchè per il processo di lettura o scrittura apre (in parole povere) una porta che puoi leggere e scrivere tranquillamente il micro, attenzione quando hai finito chiudi la porta! cioè schiaccia il pulsante disconnect! sennò la ecu è inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo acquistato da circa un anno ma non lo uso per elaborazione proprio perché non effettua checksum , esempio su 6f3, 8df  e al momento non si trova un software a basso costo che effettua tali correzioni e  se non sbaglio nemmeno ecm titanium. Per il resto funziona alla grande, tranne su BSI panda dove non funge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, a me mi manca questo strumento, perché ho delle altre prioritá, ma se lo acquisterei il motivo non sarebbe per fare le mappe, al quanto niente cks.E poi non arriva ad un kess o Ktag. 

Ma per ripristinare e fare dei lavori delicati dove altri tool non arrivano, o per lo meno non comoditá come I/0.

Sulle denso, non c´é tool che conosca che faccia le denso dei 3.0 V6 tipo opel, le devi aprire o non ci sono nel parco auto. E quando aperte devi saldare dei fili per la lettura, dopo letta devi saldare altri fili per la scrittura (esperienza personale su signum 3.0 V6 CDTI)

Oppure sulle marelli delicate, non aprirle é giá una mezza giornata salvata ;-) e una sudata in meno :-D .

Oppure per ripristinare le eeprom o le flash dopo un problema.

Alcuni diranno, si ma ci sono sempre i tool tipo upa Xprog, e programmatori . Si ma non sono cosí comodi come IO.

Come sempre c´é chi vuole lavorare quanto piú comodo possibile, e avere sempre piú opzioni per fare un determinato lavoro, e chi vuole risparmiare una 500€ x poi magari lavorare di piú su una ecu.

Ma chi studia sa benissimo che con un programmatore e una mano buona x saldare si riescono ad evitare quasi tutti i tool.

Io non so saldare, quindi i tool comodi se non costano una ferrari ci penso sopra per comprarli :-D 

Questa é la mia opinione. 

Spero di non aver rotto le palline di natale per essere stato lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto via seriale un ducato 130 hp centr. 8f3 anno 2015 ho provato a modificare la flash calcolando il cksum con winols al termine della scrittura ed  alla disconnessione della centralina, il ducato non parte , faccio diagnosi e mi da 2 dtc P0605 e p060c, riscrivo l'originale e il ducato parte , da cosa dipende questo problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...