Vai al contenuto

Gallo V54 Legge In Odb Ma Non Da Banco Ecu Edc15 Vm+


kf00115

Messaggi raccomandati

Da presa ODB legge e scrivo regolarmente 29f800. Collegando 2 fili +, 2 fili - e 1 filoKline in fase di lettura , non legge e il software del galletto si chiude.Che differenza passa tra collegamento ODB e collegamento diretto con il connettore? manca qualche filo?


Sorry ho scritto ODB invece di OBD (disgrafia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello con tanti fili con il rosso ripetuto, il nero ripetuto et.. Ogni filo ha un piccolo connettore o capocorda  che si infila nei piedini del connettore della ECU Ho usato 2 fili per il 12V, 2 fili per la massa e un filo (verde) per il K-Line

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare lo stesso che ci fai il tricore.....e controlla se i cavi sono tutti in posizione corretta.....il k lo devi avere su 7......mentre sull altro cavo e su 8 perché è per il jtag

Se risolvi cosi ringrazia l utente giansan perché parlando con lui al telefono è uscita sta cosa.....cmq nei documenti hai tutti gli schemi per controllare se i cavi sono apposto......soprattutto masse e positivi......

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi sono collegati bene.

Nella rete ho letto che qualcuno ha avuto stesso problema con galletto con EDC 15Vm+ per cui ha cambiato dei resistori per alimentare la centralina a 13 V

Da presa OBD invece dopo una o due volte che non legge e il cursore del software va in fondo a destra oltre il programma e il programma si chiude da solo, poi funziona e leggo e scrivo anche più volte di seguito-

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi sono collegati bene.

Nella rete ho letto che qualcuno ha soglio

stesso problema con galletto con EDC 15Vm+ per cui ha cambiato dei resistori per alimentare la centralina a 13 V

Da presa OBD invece dopo una o due volte che non legge e il cursore del software va in fondo a destra oltre il programma e il programma si chiude da solo, poi funziona e leggo e scrivo anche più volte di seguito-

Cambiare dei resistori per alimentare a 13v ?

Ma dove hai letto ste cavolate ??

Se vuoi provare ad alimentarla a 13v ti consiglio

Di acquistare un buon alimentatore stabilizzato da banco a 13,8 v

Io uso un Alan da molti anni ed è meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: posso inserire un link di un altro forum?

 

 

Ho trovato questi topic:

 

-1-

Salve a tutti, possiedo un V51 da un annetto,e ogni volta che provo a fare un tdi edc15 sono costretto ad usare l'mpps staccandoogni volta il fusibile11, in pratica quando faccio ecu id arriva al 20% e si blocca, invece la lettura non parte proprio.
C'è qualche modifica hardware da effettuare?

 

-2- Non funge su queste ECU cosa risaputa

 

-3- il mio va bene ho leyto e scritto 2 edc15p con gallo v50

 

-4- Anche l ori non digerisce bene questa ecu io pensavo che si potevano fare delle modifiche sostituendo delle resistenze come al v53

 

-5- anche io ho avuto dei problemi con 2 edc 15 rispettivamente di una audi a3 e a4 ho il gallo clone vers. 48 e avevo già cambiato una resistenza che originale era da 10 khom con una da 3,9 khom, poi ho cambiato ancora 2 resistenze dietro il relè giallo e ha funzionato, la a4 l'ho anche scritta, però non so se vale anche per la tua versione, cerca quì per sapere il valore delle resistenze http:xxxxxx

 

 

Essendo un mondo nuovo do un po di credito a quello che trovo salvo poi fare domande ed informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente qui e anche da altre parti 

 

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25275-info-per-problemi-con-galletto-clone/page-2

 

sembra che il problema sia con il gallo clone

 

(ambasciator non porta pena) ciao

ma anche da un'altra parte dove specificava di cambiare un resistore da 10 K con uno da 3.9K ora lo cerco.

in quella discussione si parla del gallo v48 cinese , e non centra nulla con il v54

secondo me il tuo ha problemi in linea k

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio é un v52 e non penso è abbastanza consolidata ma non quella sulle ecu. La lettura su OBD dopo qualche fallimento all' inizio, poi avviene regolarmente anche più volte tanto che ho rimappato la tabella degli arricchimenti ai bassi giri perché la mia auto fino a circa 1800-2000 giri era molto molto mortaccina. Ora invece é decisamente migliorata in quanto ripresa ai bassi giri. La domanda che mi pongo : c'e' differenza di linee di lettura se uso la OBD oppure al banco , cioè usa pin diversi? Al banco praticamente non legge mai e il software del gallo si chiude da solo e sparisce dal monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nnn mi arrabbio e non faccio processi !

Se tu dicevi sin dalla'inizio che avevi un v52

Il discorso cambiava e anche di molto

Se io ho una 500 non posso aprire una discussione

Scrivendo ho una punto....

Comunque tornando al discorso del gallo v52 che

Poi in realtà è un v48....si è parlato molto

Di sostituire un paio di resistenze , vedi un po

Se il tuo ha lo stesso problema e prova a cambiare

Le resistenze seguendo la vecchia discussione...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kf00115 ti allego un'immagineattachicon.gifmod gallo 48.JPG dove si vede bene cosa modificare segui bene le resistenze dietro il relè giallo e quella da 3,9 k, io solo con quelle ho risolto e ho letto edc 15 che prima non leggevo

Ottima foto ! Ma ci sono cose che non condivido

Ad esempio il componente hef , io sul mio ho un hcf

è il gallo funziona bene ! Non importa se è HC o EF sono

2 componenti identici ! Guardate i datasheet ! Cambia solo la casa produttrice

L'importante è la qualità dei componenti,

Poi non capisco perché cambiare il valore dei

Condensatori elettrolitici ?

Io sul mio ho ancora la resistenza da 10k e funziona tutto

A meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io se non cambiavo la resistenza da 10k con una da 3,9 non leggevo  le bosch ms 6.2 che montano gli scania della serie 4 e dopo ho dovuto cambiare due delle resistenze dietro il rele di cui ho parlato sopra (le altre 2 erano giuste) per poter leggere edc 15 di audi a3 e a4

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto come la mod non è opera mia ma di un utente che si chiama Mbena che me l'ha passata su un altro forum, ma credo che sia anche utente di questo forum

si si avevo capito che la foto non era la tua ....comunque le resistenze dietro il relè sono quelle fondamentali

e su questo ti do' pienamente ragione ! non condivido le altre mod dei condensatori ecc.. in quanto ti assicuro che sul mio

senza tali modifiche funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Vi ringrazio per l'interesse per il mio problema. Io ho due centralini A6, una originale che quest'estate si impallava e un 'altra che ho comprato usata nella quale ho riversato il contenuto della 24C04 della ecu originale. Quindi a meno di scassare qualcosa sull'auto posso fare un po' di pratica tranquillamente. Ora viaggi con la ecu originale che (forse essendo freddo, non si impalla). Ora sono a casa di un mio amico che ha più pratica di me sulle ecu  ha il V54. ( e anche il 1620 che non so cosa sia)  Anche  a lui stessa cosa che a me con V52. Lui le ecu edc15 le fa solo in OBD e mi ha detto che il gallo non fa le ECU al banco. A questo punto anche per lui stessa modifica resistori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Vi ringrazio per l'interesse per il mio problema. Io ho due centralini A6, una originale che quest'estate si impallava e un 'altra che ho comprato usata nella quale ho riversato il contenuto della 24C04 della ecu originale. Quindi a meno di scassare qualcosa sull'auto posso fare un po' di pratica tranquillamente. Ora viaggi con la ecu originale che (forse essendo freddo, non si impalla). Ora sono a casa di un mio amico che ha più pratica di me sulle ecu  ha il V54. ( e anche il 1620 che non so cosa sia)  Anche  a lui stessa cosa che a me con V52. Lui le ecu edc15 le fa solo in OBD e mi ha detto che il gallo non fa le ECU al banco. A questo punto anche per lui stessa modifica resistori?

:???::???: :???::???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio amico elettrauto mi ha fatto portare via un po' di cose tra cui il galletto ver 4( V54?) etc,

Stesso comportamento, da OBD dopo due o tre volte funziona e leggo e scrivo 29F800 anche n volte ma da k line no. Non va oltre la prima fase di interrogazione della ECU e il software del galletto si chiude.

Collegare pin 24 29F900 a massa tramite resistore. Domanda: ma il pin 24 non è il chip enable ma il DQ4. E' regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...