Vai al contenuto

Pareri E Consigli


Luigi1985

Messaggi raccomandati

Ciao mi chiamo Luigi sono iscritto da pochi giorni... cercando qualche informazione sulla mia auto (golf 2.0 tdi) ho trovato un sacco di cose... limitatore velocita a 210,c e chi dice chi c e,c e chi dice che non c e ma e la mappa fatta male c e chi dice che taglia gasolio ecc ecc... volevo sapere se c e il limitatore e se e di giri o di velocita,se mamma vw ha tagliato gasolio in alto apposta (come ha fatto con l avviamento a caldo) o se ste macchine dopo i 4000giri non vanno perche non c e la fanno di meccanica... la mia va... arriva a 220 o forse piu (non ho mai modo di andare a 270 :) ) la mia va,e mappata ovviamente ma in effetti non ha chissa che tiro dopo i 210 di tachimetro... sembra che non c e la fa piu,cioe,va ma con fatica... faccio un esempio.. se si tira la 5 marcia dopo i 4000giri va a rilentissimo fino a 4300 4400... ci arriva si ma non come dovrebbe.. la sesta e uguale non so se mi spiego... la 6 mi arriva a 4000 4100 giri... non penso che ci sia limitatore ma sapete spiegarmi come mai non e fluida a quei giri come un jtd che arriva a 5000 senza fare uno strappo? Avevo una bravo jtd 100cv euro 3 e arrivava a 4800 giri sotto 220 di contachilometri e avevo solo centralina e ba... stranissimo ste tdi... le vostre quanto fanno?chi mi spiega un po di cose?voglio solo capire il mio motore tdi... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa dare delle proprie impressioni su questa auto? Strano... vorrei solo sapere le vostre impressioni di come vi sembrano,cosa è veramente,limite velocita limite giri tagliamento di gasolio improvviso e perche abbiano fatto un 2.0 tdi 140cv morto e ricco solo di coppia nei medi... ho sbagliato la sezione per impostare il messaggio? La vostra 140cv quanto fa?ci arriva subito o muore dopo i 210?e co.e mai muore?fattore di motore che e arrivato o di inganno sulla centralina?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è normale, questi motori in alto sono tutti morti, puoi mapparli quanto vuoi tu ma non risolvi niente o quasi. Per aumentare in alto devi iniziare a cambiare la turbina come prima cosa poi già noti la differenza. A mio parere la velocità di 220Km/h è una velocità normalissima per il 140 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo parere... anche io penso che 220 e una velocita giustissima ma non so se l hai mai provata ma da l impressione di morire proprio li non e che se la metti in discesa piano piano va ma lei sta li immobile ferma a rilassarsi :)... capisco che dopo 220 dove vuoi andare e cosa puoi pretendere ma da una sensazione che limita agli alti non so se rendo l idea... pero hai perfettamente ragione tu,con una turbina piu grossa sicuramente sarà diverso... ineffetti la turbina per un 2.0 140 la trovo molto piccolina infatti come pressione se alzi troppo spacca... e gia altina di suo... ottima osservazione... pensavo fosse la centralina che limita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...