Vai al contenuto

Fiat Punto 1.2 75 Elx Motore Va A Tre


fabio88

Messaggi raccomandati

salve.. ho una punto 1.2 8v 75 elx  che ha questo problema: la macchina, in qualsiasi condizione va sempre a tre.. ho effettuato varie prove su di essa, tipo cambiato candele( ne avevano bisogno), sostituito cavi con altri usati buoni ma niente, controllato le bobine e sostituite con due usate buone ma niente, effettuata una diagnosi ma nessun guasto in centralina, ho anche effettuato una prova compressione per vedere se era qualche guasto meccanico ma tutto nella norma... io mi chiedo:  Può dipendere dagli iniettori? io ho notato che osservando le candele, la n°3 e bagnata, e nera mentre le altre sono color marroncino, un po più scure del nocciola... qualcuno mi parlava anche dellacentralina motore guasta, è possibile? é mai capitato a uno di voi? Se qualcuno mi puo aiutare...

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu abbia il porto d'armi per sparare ste c.....e!!!! Da quando si codificano gli iniettori sulla punto???? Mamma mia!!!!

Sei rimasto orfano da piccolo? La tua educazione si limita a questo? Sono mai venuto a mangiare a casa tua?

Detto questo, la discussione è su una punto che va a tre (tra l'altro di  20 anni se non erro e me ne accorgo solo ora) e non sulla codifica iniettori.

Anziché chiedere come ho fatto io, se la macchina mangia acqua, ti sei limitato a osannare la mia ca...ta, consigliando subito di girare iniettori (lavoro inutile se mangia acqua).

Comunque vedo che non sei nuovo a queste sparate e che sei pure moderatore... è come dar da mangiare caviale ai porci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi tutta la discussione, la mia prima risposta e guarnizione testa, ma prima, visto che ha già cambiato di tutto, gli consiglio di fare quella prova.

Secondo magari quello che e rimasto orfano e ha preso colpi in testa sei tu. Per adesso ti prendi punti di avvertimento. Maleducato che non sei altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei rimasto orfano da piccolo? La tua educazione si limita a questo? Sono mai venuto a mangiare a casa tua?

Detto questo, la discussione è su una punto che va a tre (tra l'altro di  20 anni se non erro e me ne accorgo solo ora) e non sulla codifica iniettori.

Anziché chiedere come ho fatto io, se la macchina mangia acqua, ti sei limitato a osannare la mia ca...ta, consigliando subito di girare iniettori (lavoro inutile se mangia acqua).

Comunque vedo che non sei nuovo a queste sparate e che sei pure moderatore... è come dar da mangiare caviale ai porci!

Linguaggio inadeguato. Non ti ho dato del porco e tantomeno tutto il resto. 5 punti...

Quando ti avrei dato del porco scusa? E' propio vero che il potere da alla testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, ma sai leggere quello che scrivi oppure no. "Dar da mangiare caviale ai porci " non e roba mia.

Comunque giusto per la cronaca, gli iniettori sui benzina non si codificano nemmeno su vetture nuove.

Datti una regolata, magari problemi di testa ti sono venuti a te. A buon intenditor poche parole. Non costringermi  a chiudere la discussione e finiamola qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao si risolto il problema, dopo aver effettuato varie prove come avevo gia detto ho staccato dal collettore aspirazione gli iniettori e con i tubi benzina collegati al flauto e la parte elettrica agli iniettori e sistemandoli su un contenitore ho eseguito una prova visiva per vedere come funzionavano... Risultato? in fase di contatto acceso, mentre la pompa carica l impianto, l iniettore n°3 gocciolava molto e in fase di avviamento invece di polverizzare la benzina rimaneva o chiuso ma continuava a gocciolare... Sostituito l iniettore con uno di recupero visto che nuovo sicuramente costava troppo per essere montato su quella punto. Come dice Enzo non ce bisogno di codificare l iniettore con questi sistemi di iniezione e comunque anche io pensavo sia un problema dovuto alla guarnizione di testa, secondo la descrizione del cliente, visto che una punto simile che ho riparato aveva lo stesso problema,e li aveva la guarnizione da fare.. Ma basta eseguire un po di prove o chiedere  come ho fatto prima di fare cavolate e si risolve tutto..

Quindi Enzo non ha affatto detto cavolate...

 

Grazie mille   saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si risolto il problema, dopo aver effettuato varie prove come avevo gia detto ho staccato dal collettore aspirazione gli iniettori e con i tubi benzina collegati al flauto e la parte elettrica agli iniettori e sistemandoli su un contenitore ho eseguito una prova visiva per vedere come funzionavano... Risultato? in fase di contatto acceso, mentre la pompa carica l impianto, l iniettore n°3 gocciolava molto e in fase di avviamento invece di polverizzare la benzina rimaneva o chiuso ma continuava a gocciolare... Sostituito l iniettore con uno di recupero visto che nuovo sicuramente costava troppo per essere montato su quella punto. Come dice Enzo non ce bisogno di codificare l iniettore con questi sistemi di iniezione e comunque anche io pensavo sia un problema dovuto alla guarnizione di testa, secondo la descrizione del cliente, visto che una punto simile che ho riparato aveva lo stesso problema,e li aveva la guarnizione da fare.. Ma basta eseguire un po di prove o chiedere come ho fatto prima di fare cavolate e si risolve tutto..

Quindi Enzo non ha affatto detto cavolate...

Grazie mille saluti

Di solito, prima di dare fiato alla bocca, bisognerebbe dare corrente al cervello, cosa che purtroppo non tutti fanno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...