Vai al contenuto

Eliminato Fap E Poi Rimesso - Downgrade Mappa Dopo Ecusafe


car109

Messaggi raccomandati

Salve, volevo un vostro parere.

 

- L'anno scorso avevo eliminato via siftwere e flangiato la valvola EGR senza nessun problema.

- Due settimane fa ho eliminato fisicamente il fap alla mia Opel Zafira 1.9 110kw e messo il tubo dritto.

- Letto il file con MPPS e modificato con ECUSAFE ( ho conservato il file di backup )

- Flashato il nuoivo file  e tutto ok, nessuna rigenerazione nessuna spia ( con op-com leggo SATURAZIONE DPF 0% )

 

Però, leggendo qua e la e vedendo le sanzioni e le denuncia in caso di rimozione dpf, mi sono deciso di far pulire il vecchio dpf e ho rimesso il mio vecchio dpf rigenerato quindi:

 

- ho tolto il tubo dritto

- rimesso il dpf con i relativi tubicini

- ho flashato sopra il file di backup che mi ero conservato , letto prima della modifica dpf fatto con ecusafe ( quindi quello che ha     solo egr rimossa )

 

Il mio dubbio è che leggendo con OP-com risulta ancora allo 0% nonostante abbia gia trascorso circa 300km, mi aspettavo almeno una valore superiore allo 0%, e per adesso la macchina va bene nessuna spia, ma non mi si è ancora avviata una rigenerazione spontanea. 

 

 

quindi domando non è che magari riflashando il vecchio file non si ripristina totalmente e parametri che ecusafe magari a cancellato ? Insomma la procedura è giusta e quindi la rigenerazione del dpf è stata fatta egregiamante da segnare sempre 0% di saturazione ? ad ogni modo allego i due file, qualcuno mi aiuta a capire

File Mappa OPEL prima e dopo ECUSAFE.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio lo so, ma infatti ho percorso solo 300km e il livello di saturazione sembra sempre essere allo 0% ecco il mio dubbio. La procedura che ho fatto sopra, è giusta ? cosi facendo si ripristina lo stato precedente oppure potrebbe restare qualche parametro modificato da ecusafe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...