Vai al contenuto

Capire Se Le Simos Pcr 2.1 Sono Sbloccate O No Per La Programmazione


ghironfa

Messaggi raccomandati

allora ragazzi apro questa discussione sperando che torni utile.

 

ultimamente mi sono imbattuto in queste simos pcr2.1 montate su 1.6 gruppo volksvagen

 

sappiamo che per lavorarci sopra bisogna aprirle sbloccarle con una procedura e poi si può lavorare in seriale per tutte le volte successive

 

ora:

 

io ne ho fatta una effetuando la procedura suggerita dal gallo....ed è tutto ok...

 

leggendo sul forum sembrerebbe che se non si effettua lo sblocco......si legge cmq ma poi si dovrebbe bloccare in scrittura.

 

ok....

 

adesso mi chiedevo come capire se la procedura di sblocco va a buon fine.....un utente su un altra discussione mi dice che se si ha CMD facendo l ID della ecu esce scritto unlock o lock

 

ok ma non tutti hanno CMD .....

 

domanda?qualcuno che usi strumenti diversi dal Gallo vede questa cosa gia dall ID?????

 

io prima di riscrivere il file ho fatto una prova prima con KTS ma non ho trovato info a riguardo sullo stato della programmabilità della ecu

 

allora ho provato con l ODIS e facendo identificazione ho trovato queste info

 

post-11888-0-93753500-1413452768_thumb.j

 

e da qui secondo voi si può dedurre gia che si la ecu è sbloccata??

 

altro....oggi mi è entrata un altra identica auto....e per curiosità ho fatto l identificazione sempre con odis e ho trovato altre info riguardo la programmabilità della ecu...

 

post-11888-0-47300600-1413453235_thumb.j

 

da qui secondo voi....fareste lo stesso la procedura di sblocco?

 

altra domanda.....ma in casa con strumenti ufficiali.....come fanno per gli aggiornamenti software???sono sicuro che non dovranno aprirla.....ma penso che dopo un loro primo aggiornamento....poi la ecu rimane sbloccata.

 

a voi le conclusioni

 

Saluti 

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Con kess v2 te lo dice nell id se la ecu è sbloccata o no.

Ciao mikigor, volevo chiederti come faccio a sapere se l'ECU è bloccata dalla lettura ID con il KESS V2.

Allego una lettura ID su una SIMOS 2.1

 
HW: CAYC
SW: 03L906023H 
VIN: WVWZZZ1................
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: 
Ver.HW: 
SW agg.: 03L906023H  5864
Impianto: 1,6l R4 CR td
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mikigor, volevo chiederti come faccio a sapere se l'ECU è bloccata dalla lettura ID con il KESS V2.

Allego una lettura ID su una SIMOS 2.1

HW: CAYC

SW: 03L906023H

VIN: WVWZZZ1................

Ver.SW:

Ricambio:

Motore:

Ver.HW:

SW agg.: 03L906023H 5864

Impianto: 1,6l R4 CR td

Con Kess ori nella videata del riconoscimento Ecu ti scrive looked oppure unlooked

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già spiegato in un altro topic potete usare questa procedura: Leggete il file ori lo modificate lo scrivere se al 100% da errore non avete paura senza spegnere il quadro scrivete l'ori in questo caso dovete smontarla e sbloccarla a banco, questa procedura vale per i cloni con attrezzatura ori esce scritto in fase di id (Addirittura con il gallo ori lo sblocco si fà da seriale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il new genius quando fai l'ID ti dice se e sbloccata o meno..nelle info dice che bisogna fare lo sblocco una volta perché ogni volta che si rifà equivale a: sblocco/blocco/sblocco/blocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto infinity Performance. La procedura funziona perfettamente, io dovevo fare una ecu sbloccata e poi aggiornata in vw, e non ero sicuro del suo stato. Infinity Performance mi ha suggerito questa procedura. Se lo strumento è buono funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il mio kess clone dice se è sbloccata o meno, ma ho fatto venerdì Audi A3 1.6, e anche se arrivava al 100% e si blocca basta riscrivere ori e tutto ok, provato più volte!

Sbloccata con gallo v54 tutto andato bene!

Modificato da Fede80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti ragazzi mi collego a questo post per non aprire un altro tread, houna golf VI Simos pcr2 comprata usata alla quale è stata rimappata la ecu per disattivare dpf ed egr.

Presumo quindi Che la ecu sia stata sbloccata.... se io provassi a scrivere un file .mod e si dovesse bloccare, basta ricaricare lo stesso file che è stato modificato o dovrò trovare il file originale per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è stata sbloccata in seriale tramite strumenti avanzati(quelli originali per intenderci) e provi a scriverla con un clo.. la blocchi perchè in realtà non è sbloccata da eprom ma gli strumenti avanzati scrivono file facendo credere che si sta scrivendo aggiornamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, SportKnight ha scritto:

se è stata sbloccata in seriale tramite strumenti avanzati(quelli originali per intenderci) e provi a scriverla con un clo.. la blocchi perchè in realtà non è sbloccata da eprom ma gli strumenti avanzati scrivono file facendo credere che si sta scrivendo aggiornamento

 

Potrei provare a vedere se la ecu è stata smontata fisicamente dalla vettura, nel caso si bloccasse posso sempre riscriverla mettendo il file .ori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...