Vai al contenuto

Che Cosa Migliorare Sul Forum ?


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve ,è da anni che mancavo sul forum sarò stato uno dei primi il sito è molto bello ora è ben strutturato io ormai visto l evoluzione delle cose aprire sezioni chiavi auto e procedure per la riprogrammazione cancellazione o aggiunta di chiavi e telecomandi auto,ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

vorrei fare una richiesta a tutto lo staf per aprire i download di tutti i file.. potete mettere uno blocco con utenti con meno di 50 mess attivi sul forum? perché ci sono dei furbetti che scaricano tutto quello che serve è scappano via con solo i 5 o 6 mess per lo più cavolate scritte .. grazie a tutto lo staff è buon lavoro  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne butto lì una io. La banca dati files originali andrebbe quanto meno suddivisa per marchi e modelli. Ora è quasi impossibile ricercare un file ori sopratutto per vedere è già stato caricato e non postare dei doppioni. E far specificare agli. utenti se sono letture in seriale o in bdm e con che tool.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripulito la discussione dai messaggi vecchi

allora, rispondo alle vostre richieste:

14 ore fa, alessio1993 ha scritto:

vorrei fare una richiesta a tutto lo staf per aprire i download di tutti i file.. potete mettere uno blocco con utenti con meno di 50 mess attivi sul forum? perché ci sono dei furbetti che scaricano tutto quello che serve è scappano via con solo i 5 o 6 mess per lo più cavolate scritte .. grazie a tutto lo staff è buon lavoro  :)

attualmente solo gli utenti con 10 messaggi hanno il diritto al download

34 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ne butto lì una io. La banca dati files originali andrebbe quanto meno suddivisa per marchi e modelli. Ora è quasi impossibile ricercare un file ori sopratutto per vedere è già stato caricato e non postare dei doppioni. E far specificare agli. utenti se sono letture in seriale o in bdm e con che tool.

nella settimana prossima verrà incluso un database enorme dove sarà possibile richiedere qualsiasi file (originale e non) cercando per Marca, modello e motorizzazione auto, e Marca, modello, Versione hardware, software, aggiornamento software, checksum 8 e 26 bit per centralina

Il database è enorme infatti è quasi un anno che ci stiamo lavorando su

Per altre richieste scrivete, è importante per noi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei un limite più alto o un filtro per i download, per evitare che i furbetti facciano paginate di " benvenuto " sulle presentazioni solo per prendere accesso al bonus.

consiglierei una sezione specifica per i poblemi delle radio, che stanno diventando invadenti, per gli airbag e contakm.

le centraline motore con una loro sezione e insieme benzina e diesel.

toglierei dall'elenco attività tutti gli avvisi tipo:  tizio ha cominciato a vedere la tal discussione,  che credo interessi poco gli utenti del forum, e l'elenco discussioni sarebbe più conciso e meno dispersivo. 

se una discussione ha più risposte si presenta in elenco 1 volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, sergioT ha scritto:

io terrei un limite più alto o un filtro per i download, per evitare che i furbetti facciano paginate di " benvenuto " sulle presentazioni solo per prendere accesso al bonus.

consiglierei una sezione specifica per i poblemi delle radio, che stanno diventando invadenti, per gli airbag e contakm.

le centraline motore con una loro sezione e insieme benzina e diesel.

toglierei dall'elenco attività tutti gli avvisi tipo:  tizio ha cominciato a vedere la tal discussione,  che credo interessi poco gli utenti del forum, e l'elenco discussioni sarebbe più conciso e meno dispersivo. 

se una discussione ha più risposte si presenta in elenco 1 volta sola.

il limite è stato spostato da 5 a 10, forse devo alzarlo a 25?

1- gli utenti appena registrati potranno scrivere nella sezione presentazioni, e potranno scrivere solo un messaggio, un risponditore automatico darà il benvenuto dell'utente da parte mia (ovviamente il mio contatore non verrà incrementato), la discussione viene chiusa immediatamente dopo la mia risposta, l'utente non potrà più accedere alla sezione presentazioni, non potrò quindi generare messaggi inutili solo per aumentare il contatore, tantomeno potrà rispondere al bevenuto degli altri utenti (cosa che succedeva finora, adesso non più, perchè solo io ho il diritto di scrivere nella sezione presentazioni)

2- per i problemi radio airbag e chilometri ho creato apposta il forum "richieste" suddiviso in quelle da te citate

3- riguardo l'elenco attività ognuno può personalizzarlo come preferisce, e può impostarlo come predefinito così ogni volta se lo ritrova

ovviamente io non posso modificarlo per gli altri altrimenti l'avrei fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
44 minuti fa, Skateman ha scritto:

Che stress questo messaggio che mi chiede di caricare la foto ad ogni pagina, non ne posso più...e se provo a caricare una foto per qualche motivo non funziona

perchè non riesci a caricare la foto?

quale errore risconti?

puoi andare nel tuo profilo qui in alto a destra e caricarla li, così non visualizzerai più quel fastidioso messaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎/‎12‎/‎2015 at 13:20 , Errecinque ha scritto:

Ne butto lì una io. La banca dati files originali andrebbe quanto meno suddivisa per marchi e modelli. Ora è quasi impossibile ricercare un file ori sopratutto per vedere è già stato caricato e non postare dei doppioni. E far specificare agli. utenti se sono letture in seriale o in bdm e con che tool.

Sono d'accordo ma solo in parte, ho trovato questo forum in rete, e pensavo di poter risolvere il mio problema.... ma per arrivare a 50 messaggi potrei metterci mesi per scrivere solo cose utili, pertanto invece di dare 75€ alla concessionaria opel... comprerò un autoradio nuovo..... naturalmente è una perdita sia di immagine che di comunità per il forum... a questo punto fate una comunità privata.... che senso ha stare sul web ???

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, didattica23 ha scritto:

Sono d'accordo ma solo in parte, ho trovato questo forum in rete, e pensavo di poter risolvere il mio problema.... ma per arrivare a 50 messaggi potrei metterci mesi per scrivere solo cose utili, pertanto invece di dare 75€ alla concessionaria opel... comprerò un autoradio nuovo..... naturalmente è una perdita sia di immagine che di comunità per il forum... a questo punto fate una comunità privata.... che senso ha stare sul web ???

il forum è per chi scambia informazioni, non per chi vuole solo ottenere informazioni

grazie agli utenti come te, che si registrano per ottenere un codice autoradio e poi spariscono, conviene inserire una tassa di iscrizione ad un costo minimo (es 2 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ADMIN ha scritto:

il forum è per chi scambia informazioni, non per chi vuole solo ottenere informazioni

grazie agli utenti come te, che si registrano per ottenere un codice autoradio e poi spariscono, conviene inserire una tassa di iscrizione ad un costo minimo (es 2 euro)

concordo pienamente !!!!

2 ore fa, didattica23 ha scritto:

Sono d'accordo ma solo in parte, ho trovato questo forum in rete, e pensavo di poter risolvere il mio problema.... ma per arrivare a 50 messaggi potrei metterci mesi per scrivere solo cose utili, pertanto invece di dare 75€ alla concessionaria opel... comprerò un autoradio nuovo..... naturalmente è una perdita sia di immagine che di comunità per il forum... a questo punto fate una comunità privata.... che senso ha stare sul web ???

c'è gente che ha speso quattrini per i software  per ricavare i codici autoradio delle case automobilistiche non vedo perché voi prendete è sparite senza contribuire anche un minimo nel forum ..... è avete pure da dire !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare pagine di msg inutili propongo di lasciare aperta ai download la sola sezione manuali e materiali didattici in genere per i nuovi iscritti in modo che giustamente possano cominciare a capire qualcosa. Studiando su quelli riusciranno secondo me a chiedere cose più specifiche per crescere arrivando alla soglia di scarico nei tempi dovuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti gli utenti e agli amici del forum vorrei far notare  agli amministratori e ai moderatori  che ci sono utenti neo iscritti che stanno imbrattando il forum con dei messaggi inutili e poco creativi   pur di arrivare al limite dei 50 mess per tanto chiedo di intervenire nella pulizia di questi mess ... grazie a tutti e buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni sono stati già bannati,

ma non vi preoccupate, nel giro di una settimana il forum verrà trasformato a pagamento con tassa di iscrizione obbligatoria e bisognerà pagare per avere accesso ai download e ai messaggi privati

questo allontanerà molti utenti non graditi (tipo prendi e fuggi o scrivi 50 messaggi senza motivo per poi prendere e fuggire)

e quando verranno bannati dovranno pagare nuovamente per entrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la sezione della richiesta codici radio anche se piace, e sono per l aiutare, quello che ho notato é la sezione piú esposta al:

Faccio una registrazione, chiedo, ottengo il codice e aufwiedersehen. Non lo vedi piú se non alla prossima radio.

Questa sezione va in un certo prottetta. E non sput*anata, perché ci puó stare un collega che se lo merita, e uno che fa solo un post e si becca da 25 a 50€ risparmiato con i nostri software comprati.

Per il fatto del limite dei 25,50 messagi ecc, Come dicono alcuno che se si deve aspettare tanto e non conviene, dov´é il problema pagare per qualche servizio? Cioé uno che entra si é giá meritato il lavoro di tutto e di tutti?

Non c´é niente di male di fare un pó d´approccio con i membri, e mentre si aspetta che arrivino i messaggi, ci si imparano le regole, incluso tutte le funzioni del sito, che non sono poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
26 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

Una sezione per banca dati damos ols map pack? 

Con "in rilievo" raccolta marche

E sotto si lasciano richieste e problemi

in questa settimana verrà fatta, insieme alla banca dati file per scodifiche testati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe utile sul forum una pagina tipo "contenuti non letti" che mi dia soltanto i topic dove ho partecipato (ovvero quelli dove ho risposto o che ho aperto) 

Il forum già lo fa con una stellina, ma sarebbe comodo averceli tutti racchiusi in una pagina, così da raggiungere tutti agevolmente,anche datelefono, sopratutto da telefono

 

O in alternativa che le notifiche si accendano non solo quando ti quotano, ma anche quando qualcuno risponde ad un post dove io ho risposto o che voglio seguire "sottoscrivendolo"

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una miglioria di lettura dei post riguardanti le richieste di parti (il mercatino diciamo), vista la necessità di utenti (come è servito a me) di trovare maggiormente ecu o cmq parti di ricambio, i post attualmente aperti con tale richieste rimangono aperti e, classico utente sbadato, continua a rispondere a post magari di 4 anni fa..

Se fosse possibile, e lo è ai fini configurativi ma è na bella scocciatura, sarebbe meglio mettere la funzione a chi apre la richiesta di poter chiudere tale post, o avviare una segnalazione (con un tastino dedicato nella sezione mercatino magari) di chiusura di tale richiesta.

Per il resto ad ora non noto altre anomalie o richieste particolari, nel caso continuo a rompere le scatole come ho sempre fatto! ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo innanzitutto minor messaggi nella stessa pagina.....scorrere una pag da cima a fondo è un impresa.....post suddivisi in più pagine secondo me migliora la consultazione.

E poi specialmente per quanto riguarda il database file Ori viste le migliaia di file presenti una funzione cerca solo in quel settore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2016 at 15:05 , Errecinque ha scritto:

E poi specialmente per quanto riguarda il database file Ori viste le migliaia di file presenti una funzione cerca solo in quel settore.

Questo esiste già basta utilizzare il box di ricerca in alto a destra e selezionare "File" per ricercare solo nella sezione Download,

infine se vuoi effettaure ricerche ancora più precise puoi impostare le condizioni nella ricerca avanzata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho notato che in eventuali topic non è possibile effettuare una segnalazione ma solo su discussioni del topic.

Sarebbe comodo anche avere la funzione segnalazione sull'intero topic aperto e non solo una discussione, anche se segnalando il primo msg ci si arriva per logica che il topic è sgradito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una buona idea visto che qui si parla di ECU e mod, ma nulla vieta di parlare di meccanica.

Una sezione di cacciavitari non sarebbe male, dove magari si parla sia di estetica mod che di problematiche (dico ciò perché ho un problema al quale sto aprendo un topic e non c'è la sezione adatta).

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ADMIN ha scritto:

Grazie Tky presto aggiungeremo anche le sezioni riguardo la meccanica, nel frattempo puoi scrivere qui:

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/312-argomenti-esterni/

Ottimo.. Grazie!

l'ho già aperto qui

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/283-motori-e-tecnologie/

Spero di non aver sbagliato ma presumevo fosse quello più inerente al momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti o quasi tutti

cosa ne pensate di una pagina di chat real-time ?

ci sono utenti costantemente collegati qui che, alla fine di tanti topic, arrivano a fare molto OT (me compreso) per ovvie ragioni sociali legate a una passione che, ovviamente col tempo, crea una sorta di, definiamola amicizia.

La sessione del realtime può essere di vari tipi (client to server, web, ecc..).

Premetto che sono anti FaceBook (detto FacciaDaLibro) ma un realtime torna sempre utile più di un topic (ovviamente il topic lascia traccia e la chat no quindi andranno sempre aperti topic per info e richieste varie.

Diciamo un'area di "Cazzeggio".

Grazie :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tky ha scritto:

Salve a tutti o quasi tutti

cosa ne pensate di una pagina di chat real-time ?

ci sono utenti costantemente collegati qui che, alla fine di tanti topic, arrivano a fare molto OT (me compreso) per ovvie ragioni sociali legate a una passione che, ovviamente col tempo, crea una sorta di, definiamola amicizia.

La sessione del realtime può essere di vari tipi (client to server, web, ecc..).

Premetto che sono anti FaceBook (detto FacciaDaLibro) ma un realtime torna sempre utile più di un topic (ovviamente il topic lascia traccia e la chat no quindi andranno sempre aperti topic per info e richieste varie.

Diciamo un'area di "Cazzeggio".

Grazie :D

non sarebbe male ;) come idea !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...