meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ciao a tutti..... sto impazzendo con ecu bmw 320d 177cv st1766 tricore....non riesco a connettermi in boot alla ecu.....pensavo fosse il galletto ma ne ho provati due v54 e sempre lo stesso errore "error boot.....send wake" allora mi sono levato un altro dubbio con kessv2 clone stessa cosa "errore sveglia ecu" o similare......centralina in auto funzionante normalmente e in obd mi fa dati ecu normalmente solo che non volevo farla in obd per paura.....qualcuno sa cosa consigliarmi??? grazie in anticipo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 verificare il cavo boot e la resistenza che sia da 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ok misuro con tester ma deve essere molto precisa il valore della resistenza?? come errore tu dici che solo quello potrebbe essere il problema?? perche ho fatti molti tricore mai problemi......altrimenti che dici provo una resistenza a parte da da mettere a massa sulla scocca della ecu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 deve essere quello il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 la resistenza di 1000ohm non va usata (perchè è già integrata nel cablaggio del boot del galletto), probabilmente è questo il tuo problema. Ne ho fatta una identica due settimane fa (con v54) e non ho avuto problemi. Prova e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 beh certo e nel cavo integrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 altra cosa: da quello che vedo sembrerebbe che hai alimentato "doppiamente" il galletto...non farlo, rischi di bruciare la ecu. Quello spinotto sul galletto va usato solo per fare in bdm le bosch, mentre per tutto il resto il blocco (ecu + galletto) si alimenta direttamente da quello spinotto presente sul cablaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ok allora tolgo alimentazione. ....era logico che se mettevo resistenza esterna non usavo il filo grigio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 resistenza ieri mi dava 991 ohm.....stasera provo con altri 2 fascio cavi galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 altra cosa: da quello che vedo sembrerebbe che hai alimentato "doppiamente" il galletto...non farlo, rischi di bruciare la ecu. Quello spinotto sul galletto va usato solo per fare in bdm le bosch, mentre per tutto il resto il blocco (ecu + galletto) si alimenta direttamente da quello spinotto presente sul cablaggio sbaglio o alimentazione viene data solo allla scatola del gallo tramite alimentatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 se ho capito bene questa alimentazione e da togliere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Hai sbagliato il collegamento del cavetto Boot, va collegato leggermente piu' alto e spostato aSx, se guardi bene sulle immagini del Galletto ci sono 2 modi di Boot. La centralina si legge tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ho visto il pdf e anche vedendo dalla foto ridanno tutte le resistenze e i pin come da foto....bo....mi manderesti uno screen fella piazzola?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 sbagli...l'alimentazione del blocco (galletto + ecu) viene data sempre tramite alimentatore dallo spinotto presente sul cavo. Si alimenta tutto dalla scatola del gallo solo con le bosch fatte in bdm (in quanto lo spinotto di alimentazione sul cavo è impegnato per alimentare lo schedino). Per tutto il resto ripeto, l'alimentazione va sempre presa dallo spinotto sul cavo e non va assolutamente alimentata la scatola (si rischia di fare danni) no, quella è l'alimentazione giusta, quella da eliminare è quella presente sullo "scatolotto" del galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Alimentazione sbagliata,+ Boot sbagliato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 io cosi ho fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Elimina l'alimentazione esterna, e collega il boot in questo modo Nuovo Documento di Microsoft Word (2).doc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Alimentazione sbagliata,+ Boot sbagliato ma l alimentazione viene data solo dallo jak che si inserisce nel gallo o sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 sbagli, l'alimentazione viene data solo tramite spinotto presente sul cablaggio, te lo sto ripetendo da tempo (e ho esperienza in merito, non parlo per sentito dire). se poi non vuoi ascoltare fai tutte le prove che vuoi, ma sappi che se sbagli puoi bruciare tutto. L'alimentazione da jack sul gallo si usa solo per fare in bdm le bosch, in quanto lo spinotto di alimentazione sul cavo in quel caso serve per alimentare lo schedino (guarda i manuali del galletto per capire cosa intendo) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ok grazie mille stasera alle 17 provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ma l alimentazione viene data solo dallo jak che si inserisce nel gallo o sbaglio Si giusto, va alimentato solo il Galletto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Si giusto, va alimentato solo il Galletto grazie mario quindi questa alimentazione esterna va eliminata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 io ti sto dicendo il contrario, l'alimentazione va presa solo dal cavetto...ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi (due settimane fa ho fatto la stessa ecu senza problemi). Il jack sul galletto lo utilizzo solo per fare le bosch in bdm. Parlo per esperienza e non per sentito dire, vi sto indicando la soluzione "testata", se vi va di provare a vostre spese altre soluzioni, fate pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Io ne ho fatte a decine, con alimentazione su Galletto e non alimentando il cavetto. Alimentazione sul cavetto va data per BDM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Io ne ho fatte a decine, con alimentazione su Galletto e non alimentando il cavetto. Alimentazione sul cavetto va data per BDM. Fai conto che le ho lette anche con il V51 in questo modo. Poi se alimenti dal cavo, nel momento in qui il programma ti dice togliere alimentazione da ECU come fai senza spegnere anche il Galletto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Semplice, guarda bene il cavo, staccando lo spinotto viene interrotta solo l'alimentazione verso la ecu e non verso il galletto, quindi il problema non sussiste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 io ti sto dicendo il contrario, l'alimentazione va presa solo dal cavetto...ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi (due settimane fa ho fatto la stessa ecu senza problemi). Il jack sul galletto lo utilizzo solo per fare le bosch in bdm. Parlo per esperienza e non per sentito dire, vi sto indicando la soluzione "testata", se vi va di provare a vostre spese altre soluzioni, fate pure quindi tu dai alimentazione dai fili rosso e nero. e la scatoletta del gallo non la alimenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 effettivamente alimentando solo da cavo quando dice spegnere l'alimentazione la luce verde si spegne.....invece come ho collegato io con doppia alimentazione la luce non si spegne mai......le altre edc17 che ho fatto sempre con solo alimentazione su cavetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 si io alimento solo dai fili rosso e nero e la scatoletta del galletto la lascio senza alimentazione. con questa configurazione non ho mai avuto problemi e ne ho fatto diverse...ho usato l'alimentazione da jack sul galletto solo per fare le edc16 in bdm (in quel caso si usano comunque il rosso e il nero, ma serve per alimentare lo schedino). in passato, con il mio vecchio v50 avevo avuto problemi utilizzando lo schedino e, sentendomi con la persona che mi aveva fornito l'interfaccia, mi era stato detto di fare come ti ho riferito sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ti faccio notare una cosa per farti capire che quello che sto dicendo è corretto... guarda la pagina "esempio di collegamento con una edc17" sul pdf del boot mode tricore del galletto... noterai che l'alimentazione non viene presa dallo "scatolotto" dell'interfaccia e il 12v indicato è quello presente sul cavo. Ecco, probabilmente un motivo ci sarà. Non metto in dubbio che magari funziona anche alimentanto dal jack del galletto, ma preferisco non avventurarmi in queste prove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 si io alimento solo dai fili rosso e nero e la scatoletta del galletto la lascio senza alimentazione. con questa configurazione non ho mai avuto problemi e ne ho fatto diverse...ho usato l'alimentazione da jack sul galletto solo per fare le edc16 in bdm (in quel caso si usano comunque il rosso e il nero, ma serve per alimentare lo schedino). in passato, con il mio vecchio v50 avevo avuto problemi utilizzando lo schedino e, sentendomi con la persona che mi aveva fornito l'interfaccia, mi era stato detto di fare come ti ho riferito sopra. comunque grazie appena ho la possibilita provo questa soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ti faccio notare una cosa per farti capire che quello che sto dicendo è corretto... guarda la pagina "esempio di collegamento con una edc17" sul pdf del boot mode tricore del galletto... noterai che l'alimentazione non viene presa dallo "scatolotto" dell'interfaccia e il 12v indicato è quello presente sul cavo. Ecco, probabilmente un motivo ci sarà. Non metto in dubbio che magari funziona anche alimentanto dal jack del galletto, ma preferisco non avventurarmi in queste prove dici questo di schema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 guarda la pagina dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Ma cosa state dicendo, ma cosa attacchi stacchi, la procedura corretta è: Alimentare solo il galletto con alimentatore stabilizzato, fare ID Ecu, il programma ti dice togliere alimentazione emettere in Boot prima di leggere e scrivere, con l'interruttore presente sul cavo togliere alimentazione sulla ECU mettere in Boot e riaccenere l'interruttore e successivamente leggere il contenuto, tutto qua. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 ti faccio notare una cosa per farti capire che quello che sto dicendo è corretto... guarda la pagina "esempio di collegamento con una edc17" sul pdf del boot mode tricore del galletto... noterai che l'alimentazione non viene presa dallo "scatolotto" dell'interfaccia e il 12v indicato è quello presente sul cavo. Ecco, probabilmente un motivo ci sarà. Non metto in dubbio che magari funziona anche alimentanto dal jack del galletto, ma preferisco non avventurarmi in queste prove Ma cosa state dicendo, ma cosa attacchi stacchi, la procedura corretta è: Alimentare solo il galletto con alimentatore stabilizzato, fare ID Ecu, il programma ti dice togliere alimentazione emettere in Boot prima di leggere e scrivere, con l'interruttore presente sul cavo togliere alimentazione sulla ECU mettere in Boot e riaccenere l'interruttore e successivamente leggere il contenuto, tutto qua. non ci sto a capire piu un c... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 magari è giusto anche il modo indicato da Mario, ma io ovviamente posso solo indicarti quello che uso io (testato e funzionante) e che comunque trova riscontro anche nella foto di esempio di collegamento delle edc17 presente nel documento pdf di boot mode tricore del galletto. Sta di fatto che mi sembra di capire che, a questo punto, un metodo vale l'altro (da una parte c'è quello che indico io e che ho testato, dall'altra allo stesso modo c'è quello indicato da mario, testato anch'esso da lui), quindi a te la scelta, basta che non usi due cavi di alimentazione contemporamente come avevi fatto tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 raga non si finsce mai di imparare ti cosiglio di provare entrambi i metoti visto che hai la possibilita di avere gia una centrale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 stasera provo cmq edc17 gia fatte in passato questa è una rogna spero sia il pin del boot solo che è strano perché sul pdf mi da quel pin? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Quel boot e per Bmw X1, mentre per 320 il Boot e dove ti ho postato io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccano85 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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