Vai al contenuto

Fiat Ducato 2.3 Dtc P0638


cawadany

Messaggi raccomandati

P0638 comando valvola farfalla. Sostituisci il corpo farfallato sui collettori di aspirazione.

 

Ok, lo so che è quello da sostituire. Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad escluderlo da mappa, dato che il mezzo attualmente funziona normalmente, se non fosse per la spia accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cawadany , sai che forse hai ragione ma anche io !! in pratica io ho ragione se ti dico che anche eliminando il P0638 il motore non continua ad accelerare ..però in pratica quella funziona come una swirl quindi tu hai ragione nel volerla eliminare senza comprare il ricambio .. bisogna trovare la mappa giusta da eliminare oltre ovviamente al P0638.. appena ho un po di tempo la guardo mi hai fatto venire un'idea anche perchè in questi tipi di furgoni capita spesso questo problema ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cawadany , sai che forse hai ragione ma anche io !! in pratica io ho ragione se ti dico che anche eliminando il P0638 il motore non continua ad accelerare ..però in pratica quella funziona come una swirl quindi tu hai ragione nel volerla eliminare senza comprare il ricambio .. bisogna trovare la mappa giusta da eliminare oltre ovviamente al P0638.. appena ho un po di tempo la guardo mi hai fatto venire un'idea anche perchè in questi tipi di furgoni capita spesso questo problema ..

 

Certo che hai ragione. Se escludi solo il DTC il mezzo non supera 3000 giri. Bisogna escludere anche la gestione... ma ci vuole il damos....

Tantissimi hanno questo problema! 

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza non li superi quelle farfalle si spaccano!!! se te metti la mano sul corpo noterai che la valvola è "libera" priva di "molla"!!! non si riparano i mezzi cancellando i dtc quella dev'essere l'ultima spiaggia su problemi creati!

 

Lo so anch'io che i mezzi non si riparano cancellando dtc. Ma siccome il costo non è proprio contenuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa ci avevo provato anche io senza successo. la valvola nuova completa di connettore modificato cosatva una bella cifra. sarebbe una bella cosa sapere se qualcuno

 avesse trovato la soluzione senza cambiare il pezzo solo agendo da ecu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io te lo escludo gratis  ho il programma originale facendo cavia e sviluppi li comunichiamo sul forum!!per esperienza x tutti!!

Questo è il giusto spirito! Adesso vado a scrivergli un file da testare e vediamo se funziona. Se intanto vuoi postare il tuo file almeno abbiamo qualcosa su cui lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho scritto il file che vi dicevo. Sembra funzionare bene, spia spenta e nessun recovery. Con tutto collegato. Stiamo a vedere.

la soluzione che hai trovato è quella di eliminare il dtc e azzerare due mappe che gestiscono la farfalla .. giusto ?? quasi quasi scommetto di si !!

poi potrebbe esserci anche qualche altra soluzione !! magari se ne hai trovata un'altra o chi per te la trovata e se ti va scrivi come è stata trovata non dico il file ma se la soluzione è stata trovata solo con dtc o come ho descritto io dtc più due mappe a zero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche io ho lo stesso problema qualcuno ha il file da condividere?


Il file me l'hanno mandato da testare. Eliminati DTC e modificate 2 curve, ma alzate rispetto all'originale.

ciao ho letto questa discussione e anche io ho lo stesso problema avresti un file da passarmi per lesclusione?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
Il 14/4/2019 at 15:21 , stefanopot ha scritto:

salve ragazzi riesumo il post? Volevo chiedere qualcuno di voi è riuscito poi ad escludere le farfalle da mappa?

ciao si gia' fatti diversi ducato e iveco daily con edc16c39 eliminato farfalle egr ed eventuali errori piu' nessun problema

ciao per il momento da quello che hanno detto i big del forum non sono soluzioni per il momento free

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...