Vai al contenuto

Errore P1657 Suzuki Ignis Ddis


alkatros

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi chiedo cortesemente cosa devo fare per eliminare questo errore. Ho già pulito il sensore di pressione assoluta ma l'errore permane. Cercando in rete mi da una info che non comprendo e non so nemmeno se è riferibile alla mia vettura: 

p1657 1-4 Upshift circuito di controllo a solenoide

 

Qualcuno mi aiuti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, intanto proverò a misurarlo con il tester seguendo le indicazioni di questo video:

 

 

Ma potrebbe essere il collettore deformato che sfiata o le guarnizioni di tenuta ko? Ho questo sospetto, del resto questo benedetto collettore è in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, stamattina mi sono deciso a smontare nuovamente il sensore map e questa volta armandomi di cotonfiocchi, alcol isopropilico e compressore ho ripulito a fondo il sensore all'interno del foro minuziosamente, infatti dal forellino è uscita un bel pò di fuliggine, infine dopo svariati lavaggi con l'alcol, ho asciugato per bene il map, e sorpresa, dopo averlo rimontato, sono andato in diagnostica con elm327 e finalmente è sparito l'errore p1657. Adesso tenendo conto che ho anche chiuso la valvola egr mettendo dei distanziatori tra il solenoide e il corpo della egr affinchè il pistoncino possa modulare senza però agire sulla molla della valvola, non mi rimane altro da fare che smontare al più presto il collettore di aspirazione e pulirlo per bene. La macchina comunque è già molto più fluida e scattante e anche più silenziosa... Bene, spero che queste mie informazioni possano essere di riferimento per chi ne avesse bisogno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...