Vai al contenuto

Esclusione Egr Fatta Bene?


andrepigreco

Messaggi raccomandati

Allora, esiste un metodo preciso per controllare se le mod sono state fatte correttamente. Fai una diagnosi dei parametri motore selezionando le voci riguardanti la valvola egr. Se il controllo rimane sempre in off, e la parcentuale di apertura rimane costante da 1 a 4% significa che è esclusa correttamente. Altrimenti se varia qualche parametro è da rivedere. Non per essere cattivo, ma è giusto che cominciate a farvi le ossa in modo autonomo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, esiste un metodo preciso per controllare se le mod sono state fatte correttamente. Fai una diagnosi dei parametri motore selezionando le voci riguardanti la valvola egr. Se il controllo rimane sempre in off, e la parcentuale di apertura rimane costante da 1 a 4% significa che è esclusa correttamente. Altrimenti se varia qualche parametro è da rivedere. Non per essere cattivo, ma è giusto che cominciate a farvi le ossa in modo autonomo.

 

 

Certo capisco e so che sarebbe il metodo corretto, ma visto che come ho detto sto cominciando, non so se è il caso di scrivere sulla centralina una mappa magari fatta male rischiando di danneggiarla.

Ho letto infatti che esclusioni fatte male (come quelle che a volte possono uscire con software tipo carsoftware e compagnia) possono essere dannose per la vettura.

 

 

Ho chiesto solo perche dovrebbe essere un parametro veloce da controllare da un occhio esperto; ma allo stesso tempo posso capire che non tutti abbiano tempo da perdere dietro le mie sciocchezze.

Ti ringrazio comunque della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

I controlli per egr off sono: da 0E3DC6 a 0E3F2C.

Sono 4 settori di mappa, si porta a valore zero la zona piana di tutti e 4 o bastano anche gli ultimi 3.

In questo modo la valvola egr è disattivata.

Con una diagnosi tipo Ecuscan o Multiecuscan si entra in centralina motore, parametri, si selezionano le voci controllo egr ed apertura egr.

Il controllo deve essere sempre in off e l'apertura deve rimanere fissa da un minimo dell' 1% ad un massimo del 4%.

Credo sia abbastanza chiaro.

Le tre mappe "Controllo Aria" non vanno toccate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...