Vai al contenuto

Esclusione Dtc Su Edc17C43 Mercedes


Fabrissio

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi...

 

sto litigando con una mercedes b 200...

 

c'è qualcuno che ha swiftec originale e vuole provare a "spegnermi" la spia motore per un errore....

 

leggendo sul sito ufficiale di swiftec, supporta la rimozione dtc per questa edc17c43 mercedes.

 

l'errore è P2459...

 

aspetto volenterosi... logicamente a pagamento.

 

grazie mille

 

 

 

 

LETTURA ORI.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi...

 

sto litigando con una mercedes b 200...

 

c'è qualcuno che ha swiftec originale e vuole provare a "spegnermi" la spia motore per un errore....

 

leggendo sul sito ufficiale di swiftec, supporta la rimozione dtc per questa edc17c43 mercedes.

 

l'errore è P2459...

 

aspetto volenterosi... logicamente a pagamento.

 

grazie mille

ma questo errore non è del particolato???

Link al commento
Condividi su altri siti

si bisognerebbe sapere se la macchina è ori oppure è stato eliminato il dpf.

se è ori bisogna vedere se l'auto va in recovery ed eliminando il dtc non si risolve niente, e comunque se compare quell'errore un motivo ci sarà, se è stato eliminato il dpf significa che il lavoro non è stato fatto correttamente. attendiamo notizie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dando un occhiata al file che hai postato è ori al 100% quindi hai un problema al filtro fap quindi bisognerebbe vedere perchè prende questo errore....al max se il filtro fap è morto perchè parecchio intasato lo potresti eliminare, eliminando la gestione sul software in modo corretto non prenderà più quell'errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...

 

scusatemi ma ho avuto a che litigare con vodafone per l'adsl....

 

il file che ho allegato è l'ori.

 

ho caricato sulla macchina il mod con fap off...

 

i due bit di switch off (fonte swiftec)

 

piu la parte di post rigenerazioni che swiftech non fa...

 

la macchina va bene a parte il dtc suddetto che anche "casa swiftec" nel suo elenco  dice che deve essere eliminato a parte...

 

ora io non ho swiftec, ma il sito ufficiale dice che nel pacchetto dtc è attiva la edc17c43 per eliminare la spia mil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Swiftec:

BOSCH EDC17C43 - SWITCH BETA SOLUTION (P2453 have be removed by DTC Removel Module)

"parla" del P2453 che è inerente al sensore pressione e non del P2459

Quindi qualche dubbio lo avrei

Quanti km ci hai fatto?

Comunque se non ti da recovery o altre problematiche puoi optare per eliminare il tuo dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Chi ha bisogno di un aiuto, devo per forza postare io file Ori e Mod, altrimenti chi volesse aiutarlo nn puo tirare ad indovinare...

Comunque se l'errore appare, il problema in mappa c'e.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E il discorso che ho sempre fatto in molte discussioni... Non si può chiedere aiuto a chi ogni giorno si sbatte per trovare soluzioni e pretendere di tenere le proprie conoscenze per se! Questo forse è un motivo in più per creare una sezione riservata agli operatori del settore almeno per limitare la fuga di informazioni in rete.

 

Mi scuso e chiudo OT

 

Tornarno al problema anche io credo che qualcosa nel file non sia ok quindi senza mod non so dove si possa arrivare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ripeto che il file è ok... manca solo questa disattivazione...

 

ho già girato il file ad altre persone del forum che l'hanno controllato e mi hanno confermato che le modifiche sono a posto ed in linea con quelle che hanno già effettuato loro con successo.... ma a loro la problematica dell'errore non si è riscontrata...

 

ho semplicemente chiesto una disattivazione del dtc.... a pagamento.. non a gratis....

 

nessuno che si offre ma tutti che vogliono il modificato....

 

la macchina ha già percorso circa 8000 km... nessun tipo di problema!

 

solo la spia per quell'errore... e tutti i valori fermi in diagnosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento...

 

ho provato ad invertire il sensore differenziale della vettura in oggetto con uno di un'altra classe b che mi è entrata poco fa in officina... l'errore è scomparso da solo....

 

ora abbiamo capito il guasto meccanico....

 

rimango in attesa di capire chi è in grado di cancellare il suddetto dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento...

 

ho provato ad invertire il sensore differenziale della vettura in oggetto con uno di un'altra classe b che mi è entrata poco fa in officina... l'errore è scomparso da solo....

 

ora abbiamo capito il guasto meccanico....

 

rimango in attesa di capire chi è in grado di cancellare il suddetto dtc

Se è dovuto al sensore differenziale puoi risolvere senza toccare il file con una spesa massima di 50 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...