Vai al contenuto

Volano Bimassa, Frizione Rinforzata E Autobloccante


AndreaCorsa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

prossimamente dovrò mettere mano al gruppo trasmissione della mia Gtc 1.9 cdti 150cv e stavo cercando informazioni

 

Ho visto in rete che Sachs produce frizione+ spingidisco rinforzati da usare con il bimassa originale ovviamente nuovo ,qualcuno ha esperienze in merito?

 

Monomassa preferirei evitare per discorso di vibrazioni e ( presunte... ) rotture dell'albero motore / cambio e anche perché non ho in previsione incrementi esagerati di coppia

 

ultima domanda ...autobloccante Quaife per uso allegro su strade di montagna,posso montarlo senza troppi problemi o c'è il rischio concreto di distruggere semiassi,giunti e compagnia bella nel giro di poche migliaia di km?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io la sachsperformance   disco + spingidisco  lo montata con volano originale su tdi160  pd ed audi a4 1.8tutbo 20v entrambe modificate e ti posso dire zero problemi e tanta sostanza  unica nota un leggero indurimento del pedale sul benzina , se sei in procinto di cambiare gruppo frizione fai la scelta giusta e ti ritroverai ripagato dal costo maggiore . se vuoi  ci sono aziende anche italiane speciallizate in questo settore .

 

 

 

sul autobloccante e' un altra chicca che metterei ,soprattutto se fai passi di montagna dove serve trazione e motricita' dal esubero della tua preparazione ,

per il reparto affidabilita 'dei componenti da te citati sicuramente sono piu' solleccitati ma non in caso estremo ma c'e' sempre un rimedio cambiando tutto il reparto in questione . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...