Vai al contenuto

Aiuto Urgentissimo Bloccasterzo Ele Laguna 2


CASAUTO

Messaggi raccomandati

se hai le funzioni volante bloccate e la lettura che hai postato è quella dell blocchetto originale ti dico come devi fare se invece hai fatto la lettura di uno preso dal demolitore devi mettere il file tutto in ff....

comunque se la lettura è quella del blocco originale della macchina fai cosi metti il file che ti modifico e lascia il piedino numero 1 della memoria sollevato in modo che non si riesca a riprendere la codifica

 

 

file 24c04 bloccasterzo modifica funziona volante byfile.rar

 

mi raccomando vedi bene quale è il piedino numero 1

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai le funzioni volante bloccate e la lettura che hai postato è quella dell blocchetto originale ti dico come devi fare se invece hai fatto la lettura di uno preso dal demolitore devi mettere il file tutto in ff....

comunque se la lettura è quella del blocco originale della macchina fai cosi metti il file che ti modifico e lascia il piedino numero 1 della memoria sollevato in modo che non si riesca a riprendere la codifica

 

 

attachicon.giffile 24c04 bloccasterzo modifica funziona volante byfile.rar

 

mi raccomando vedi bene quale è il piedino numero 1

grazie filetuning87!!! quindi siccome è preso dalla demolizione per sostituirlo soltanto metto tutto in FF .

grazie ancora spero che funzioni cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura di scodifica che ti dico sull originale quella del file che ti ho postato consiste nel mettere nel file originale i primi 7 byte dell primo indirizzo a 00 e alzare il piedino numero 1 questa soluzione l'ho già testata e funziona...

quella di mettere tutto in FF secondo alcuni utenti di carlbyimmo dovrebbe essere la soluzione per la riverginatura totale ma non l'ho mai provata cmq se metti tutto in ff devi anche saldare il pin numero 1 invece se fai la procedura che ho testato io devi alzare il piedino numero .

 

ps. io quando queste auto anno problemi alle funzioni volante metto i primi 7 byte a 00 e also il piedino 1 e funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io eseguo questa modifica sul blocco originale.metti il file che ti ho postato e lascia il piedino numero uno sollevato ti posto una foto,ti rimane un errore in memoria ma tutto funziona come prima e l'auto si avvia

 

 

attachicon.giffoto valeo.jpg

grazie, in ogni caso il blocco è diverso della laguna 2 (quello nella foto è scenic 2/megane2) ma il succo è sempre quello.

 

ho appena riletto la 24c04 che avevo messa tutta in FF e guardate file che uscito fuori

lettura 24c04 laguna 2 dopo messa FF.rar

 

guardandolo sembra che ha preso la codifica, ma non va lo stesso, adesso provo a mettere i primi 7 bit a 00 e alzo il pin 1 e vediamo se va.

 

 

facendo un riassunto per chiarire le idee a tutti:

letta la 24c04 del bloccasterzo usato per renderlo vergine e viene fuori questo file

prima lettura 24c04 bloccasterzo ele laguna 2.rar

 

messo tutto in FF, collegato alla macchina ma non funziona,

 

riletta la 24c04 e viene fuori questo file

lettura 24c04 laguna 2 dopo messa FF.rar

 

adesso metto lo stesso file con i 7 bit a 00 e pin1 alzato e vediamo se va

LETTURA 24C04 LAGUNA 2 DOPO MESSA FF con bit a 00.rar

lettura 24c04 laguna 2 dopo messa FF.rar

prima lettura 24c04 bloccasterzo ele laguna 2.rar

LETTURA 24C04 LAGUNA 2 DOPO MESSA FF con bit a 00.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, in ogni caso il blocco è diverso della laguna 2 (quello nella foto è scenic 2/megane2) ma il succo è sempre quello.

 

ho appena riletto la 24c04 che avevo messa tutta in FF e guardate file che uscito fuori

attachicon.giflettura 24c04 laguna 2 dopo messa FF.rar

 

guardandolo sembra che ha preso la codifica, ma non va lo stesso, adesso provo a mettere i primi 7 bit a 00 e alzo il pin 1 e vediamo se va.

 

 

facendo un riassunto per chiarire le idee a tutti:

letta la 24c04 del bloccasterzo usato per renderlo vergine e viene fuori questo file

attachicon.gifprima lettura 24c04 bloccasterzo ele laguna 2.rar

 

messo tutto in FF, collegato alla macchina ma non funziona,

 

riletta la 24c04 e viene fuori questo file

attachicon.giflettura 24c04 laguna 2 dopo messa FF.rar

 

adesso metto lo stesso file con i 7 bit a 00 e pin1 alzato e vediamo se va

attachicon.gifLETTURA 24C04 LAGUNA 2 DOPO MESSA FF con bit a 00.rar

prendi il blocco montato in origine primo indirizzo metti 00 nei primi 7 byte solleva il pin n1 e vedi se funziona... se non dovesse funzionare sullo spinotto di questo blocco deve esserci un +12v del quadro se questo + 12 manca probabilmente dipende dalla BCM nel vano motore che non alimenta il blocco...

 

prova con quello originale della macchina

dimenticavo devi applicare un po di nastro sulla linguetta di plastica prima di aprirlo altrimenti rischi di buttare il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

per questa laguna ho fatto altre prove ma nulla, adesso aspetto il bloccasterzo originale della macchina che è ancora montato per provare quello che mi hai detto tu..

 

nel frattempo mi è arrivata una megane in officina con lo stesso problema, ho provato sia a mettere in FF un bloccasterzo usato e pure a mettere a 00 i primi 7 bit con il pin 1 alzato nel suo bloccasterzo originale ma niente, non funziona in entrambi i casi.. (mettendo i 7 bit a 00 con pin 1 alzato al momento che provo a mettere in moto non parte e rileggendo la memoria i 7 bit ritornano com'erano prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...