Vai al contenuto

Edc 17Cp14 -Antituning Off


zani70

Messaggi raccomandati

Bella cosa ragazzi ma penso resti sempre limitata alla pura conoscenza visto che se si ha un'ecu bloccata e non si possiede l'attrezzatura per scrivere il file "sbloccato" alla fine a cosa serve? Trovo lo sblocco e non posso scriverla da OBD... Devo sempre aprire e sbloccare. Non so se gli altri tool lo fanno ma ktag toglie il blocco su alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Si K-tag lo fa.

 

Cio che dici è sicuramente giusto, perche se la correzzione che si va a fare nn va bene, blocchi la centralina e senza un K.tag ufficiale magari, non puoi fare nulla. Pero cmq è sempre una bella iniziativa, io non escluderei di approfondirla, e sempre un bagaglio che avremmo imparato insieme, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

zani sei un grande. ho fatto 2 prove su due file di edc17, uno con tc 1766 e uno con 1767 e anche una bosch med17.5 con tc1766. in tutti e 3 si trova la stringa interessata, chiaramente a indirizzi diversi.

 

per trovarla bisogna cercare in esadecimale  la stringa    01 3C 2B 99 0F

 

dove 3C e 2B sono i nostri bit interessanti. purtroppo non ho macchine su cui provare al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo altre prove (tutti i file che avevo più o meno) ho trovato la stringa anche su audi con tc1767, con il metodo che ho postato sopra. se qualcuno volesse provare su skoda e seat per capire se il metodo funziona pure li.. e soprattutto se qualcuno avesse una macchina a disposizione per prove sarebbe gran cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un po' di tempo controllo, grazie 147q2. anche io su 2 audi non trovavo la stringa. una era del 2008, quindi forse non era antituning (il file lo avevo preso sul forum quindi non ne sono sicuro) ma su un q5 edc17c14 invece l'ho trovata. la cosa importante ora sarebbe trovare un'auto per prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ottima motivazione raga.

 

Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia mancanza.Sto fuori per un paio di giorni e ho a disposizione solo il cellulare,pero vi sto seguendo,

Ottima motivazione raga.

 

Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate ....

Hai perfettamente ragione. Attenti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima motivazione raga.

 

Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate ....

si si io sono attrezzato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima motivazione raga.

 

Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate ....

e proprio per questo che vorrei una macchina di un amico-parente per provare.. al massimo so con chi vado a litigare :) :)

 

comunque si ha il backup in boot, si dovrebbe ripristinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Io sono in appoggio raga, perche sono senza macchina momentaneamente e non posso fare test. Pero se avete bisogno di aiuto io ci sono.

 

Cmq continuo a seguire la discussione, perche ci sto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

su3 file provenienti da tc1766 si trova la stringa con il mio metodo.. (file da 1,5mega)

su 2 file provenienti da tc1767 si trova (file da 2 mega)

 

su tutti gli altri file che ho provato non trovo nulla.. 147q2 mi dici come hai cercato e trovato quei bit sui file dell'audi e della golf così provo lo stesso metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

zani sei un grande. ho fatto 2 prove su due file di edc17, uno con tc 1766 e uno con 1767 e anche una bosch med17.5 con tc1766. in tutti e 3 si trova la stringa interessata, chiaramente a indirizzi diversi.

 

per trovarla bisogna cercare in esadecimale  la stringa    01 3C 2B 99 0F

 

dove 3C e 2B sono i nostri bit interessanti. purtroppo non ho macchine su cui provare al momento...

 

 

...io credo che la stringa di ricerca sia solo 01 3C 2B 99.. io così su edc17c46 la trovo e ce n'è una sola nel file

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,in questi giorni mi e capitata per le mani una mappa di una passat 170 cv con edc 17cp14 con fatto antituning off in modo che si po scrivere in serial.La mia idea e di postare qui altre mappe con antituning off in modo che ci riusciamo di trovare la logica(individuare la stringa giusta) per poter modificare la mappa dopo che la abbiamo letto in boot la prima volta.Posto i due file e una foto con la differenza in esadecimale.

Ciao a tutti,

scusate per la mia assenza ma il lavoro mi ha portato a lo sguardo altrove.

Mi ha incuriosito la trovata di Zani70 ma stranamente nn ho visto nelle risposte delle conferme sul funzionamento della teoria di

Zani70. A questo proposito vorrei chiedere a coloro che hanno partecipato alla discussione se hanno notato che oltre che nella stringa incriminata e cioè 01 3C 2B 99 0F che nella sw postata aveva indirizzo 0BB30D, qualcosa è cambiata anche da 1FFE74 a 1FFEFF  e credo non sia da sottovalutare. Posto lo stesso file chiedendo gentilmente agli amici interessati di dare qualche risposta corretta.

ciao

antituning_edc17cp14.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Complimenti per l'ottimo lavoro!, volevo sapere se in qualche modo il discorso di cambiare la stringa per disattivare l'antituning è possibile con il gallo v4 54(via obd) oppure si fà ancora solo in bootmode  . io ho una centralina 03l 906 022 ag edc17cp14 e vorrei disattivare DPF, EGR ed ottenere un pò di potenza in più. Ho qualche dubbio cioè con la mappa modificata che esclude entrambi posso arbitrariamente decidere se mettere un tubo al posto del DPF (o lasciare il DPForiginale) oppure per questa soluzione presuppone un cambio della mappa?

Da quanto ho capito visto che ancora devo acquistare un kit clone mi consigliate il gallo? Ultima cosa una volta scaricato il file originale sul pc mi consigliate di smanettare con i programmi per modifica della  mappa oppure essendo alle prime armi spedirla a terzi per la modifica? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2020 at 22:53 , VinzGolf6 ha scritto:

Complimenti per l'ottimo lavoro!, volevo sapere se in qualche modo il discorso di cambiare la stringa per disattivare l'antituning è possibile con il gallo v4 54(via obd) oppure si fà ancora solo in bootmode  . io ho una centralina 03l 906 022 ag edc17cp14 e vorrei disattivare DPF, EGR ed ottenere un pò di potenza in più. Ho qualche dubbio cioè con la mappa modificata che esclude entrambi posso arbitrariamente decidere se mettere un tubo al posto del DPF (o lasciare il DPForiginale) oppure per questa soluzione presuppone un cambio della mappa?

Da quanto ho capito visto che ancora devo acquistare un kit clone mi consigliate il gallo? Ultima cosa una volta scaricato il file originale sul pc mi consigliate di smanettare con i programmi per modifica della  mappa oppure essendo alle prime armi spedirla a terzi per la modifica? grazie anticipatamente

Ti consiglio di leggere il regolamento del forum. 1 ti devi presentare. 2.vietato parlare di strumenti clone 3. Leggi il regolamento. grazie

Modificato da dscar
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...