Vai al contenuto

Problemi Con Citroen C2 2005


neomatrix

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con una citroen c2 1.4 diesel di  amico succede che mentre cammina la macchina si ferma e spunta la spia di errore ma e' possibile la valvola egr? facendo una prova con una diagnosi usciva fuori un errore di problema di alimentazione di gasolio ma e' stato controllato tutto ed e' tutto ok...cosa potrebbe essere? da precisare che dopo che si riaccende cammina per un po' e poi lo fa di nuovo....grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa del genere con un furgone della wv errore generico riguardante l'alimentazione camminava e si spegneva di botto specialmente se andava a velocità sostenuta spegneva ripartiva camminava x un po e di nuovo poi mi sono reso conto guardando i tubi della nafta che arrivavano dal filtro che erano trasparenti che al mom che si spegneva passava una bolla di aria o sostituito il filtro nafta e la macchina e andata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riporti i codice guasto è più facile direzzionarti verso la soluzione del problema..

se pensi sia la valvola egr potresti tappare il tubicino di comando della valvola egr, la centralina motore potrebbe andare in recoveri ma visto che il difetto la fa frequentemente puoi riuscire ad esclurere che sia un problema della suddetta valvola.

 

Dai una lettura dei codici guasto sia in modalità eobd generico che nella sua centralina specifica e riporta i codici guasti da te rilevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la valvola EGR non centra, è un problema sul circuito bassa pressione del gasolio, controlla il filtro del gasolio, se non risolvi il problema potrebbe essere sul pozzetto di aspirazione del serbatoio, con il tempo si riempie di sedimenti ed ostruisce il passaggio del gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei motori hanno problemi di pompa alta pressione. Se si intasa il filtro gasolio vanno in recovering ma non si spengono. La valvola egr e a comando elettronico con tanto di connessione e non ha nessun tubicino che la comanda, e da come errore "anomalia dispositivo antinquinamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...