Vai al contenuto

Elminazione code FIAT PUNTO centralina LUCAS


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

Ho tra le mani una fiat punto 1.9 D con centralina LUCAS.

Il proprietario si lamenta del fatto che ormai la mattina scende da casa e la car non si avvia più,per via del classico code acceso sul quadro...

Poi prova e riprova e la car va in moto...

Qualcuno sa cosa si può fare per eliminare completamente questo fastidioso problema?

Io avrei già la soluzione,ma non vedendo la macchina vorrei avere più di un "asso nella manica" :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La memoria è DIL o SO?

é sicuro come file,cioè è già stato provato?

Qualcuno ha la scodifica totale di questa ecu?

Altrimenti potrei scollegare il collarino del trasponder in modo da non far riprendere più il code...

é fattibile o rimane accesa qualche spia?

stilo ma il code su quella vettura è sul body perche non cloni il boby e vedi se va? io ho provato con una 1.3mjt tutto ok.
Link al commento
Condividi su altri siti

1.9 D...

Non ho mai parlato di 188 :arrow:

ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max

+15??? :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle ultimissime della punto...

Sulla pompa aveva 4 solenoidi,2 superiori e 2 inferiori,la centralina code non c'era,c'era un centralina metallica nel vano motore che comunicava alla pompa se azionare o no...

La centralina era del tipo -TAGLIALA PER APRIRE- e non ho voluto rischiare.

Ho preso l'unica chiave che ancora funzionava,ho preso un trasponder in officina,ho tagliato la chiave e ho preso da dentro di essa l'ampollina "code" :wink:

Poi ho fatto fare 2 chiavi uguali da mister minit,mentre io mi preparavo il trasponder con il code:colla a caldo vicino al connettore e trasponder nascosto dietro al cruscotto.

Risultato:nulla code con tutte le chiavi :D:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...