Vai al contenuto

Info Edc16C39 Opel Antara


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve

Mi ritrovo  a combattere con una  edc16c39 di un opel antara, ma noto che non ha niente a che vedere con le fiat. Anche i driver di ecm sono molto diversi.

 

Ho provato una mod molto soft, visto la presenza del cambio automatico, ma mi ritrovo un piccolo problema. Nelle manovre con partenza da fermo (per esempio nei parcheggi) a giri bassi, escono sbuffi di fumo nero molto fastidiosi.

 

Siceramente guardo e riguardo la mappa, ma non trovo dove possa essere il problema. 

Inoltre su ecm le mappe "limitatore di pressione" cosa sono?

 

Accetto qualsiasi critica

Nuovo Cartella compressa.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non uso ECM quindi non so quali mappe sono quelle di cui parli. Ma hai rimosso DPF o altro su quest'auto oltre alla mod? Per me c'è una mod che non è corretta dove sono stati toccati anche dei breakpoint e mi fa pensare che tu abbia passato il file con qualche software che ha cannato la mod. Controlla bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso ecm titanium. In automatico non ha trovato il driver, ma con i numeri sw e hw c'è il driver giusto A296_622.

 

Dimenticavo di scrivere che ho rimosso dpf.

 

Le mappe in questione ecm li chiama 

 

Limitatore di pressione #1: 1CEB4A e 1CEDF0

Limitatore di pressione #2: 1CF154 e 1CF2FA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Mi ritrovo  a combattere con una  edc16c39 di un opel antara, ma noto che non ha niente a che vedere con le fiat. Anche i driver di ecm sono molto diversi.

 

Ho provato una mod molto soft, visto la presenza del cambio automatico, ma mi ritrovo un piccolo problema. Nelle manovre con partenza da fermo (per esempio nei parcheggi) a giri bassi, escono sbuffi di fumo nero molto fastidiosi.

 

Siceramente guardo e riguardo la mappa, ma non trovo dove possa essere il problema. 

Inoltre su ecm le mappe "limitatore di pressione" cosa sono?

 

Accetto qualsiasi critica

  posta tutti i dati hw e sw della ecu  che vediamo per prima cosa se il file tuo letto in bdm è ori e poi si valuterà con precisione su che base ai fatto le mod ,   i dati hw e sw non servono solo  per il file ma anche per correggere il titolo della discussione , grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che è ori perchè l'auto è stata acquistata nuova, quindi unico proprietario

Ecco i numeri...

hw 0 281 014 296 

sw 1037387622

   per me non è ori  , in piu se come  vedi ecm il driver non te lo trova in automatico  nonostante  ce il driver , vuol dire che cambia il cks  ed è un file  non ori ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che era ori, aveva ancora il dpf. L'auto è stata acquistata nuova dal mio cliente. Quindi.... Però potrebbe essere un aggiornamento sw, i numeri sw scritti sulla ecu non combaciano...

Gianluca, il tuo file è stato preso da auto con cambio automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che andiamo off topic, ma per esempio mpps o galletto v2 mi è capitato che hanno letto un file male, dove la prima parte era vuota (tutta ff), ecm riconosceva il driver e tutto, ma mi sono accorto dell'errore solo quando ho scritto il file e la macchina non partiva  :bunny: ... Come ha fatto a riconoscere il driver, non l'ho ancora capito....

 

Ritornando all'antara.... Gianluca84 dici di riportare ori la parte in giallo chiaro o tutto la parte gialla?  Mi sembra strano che sia quello a creare questo problema...

 

Ma le mappe limitatore di pressione le riconoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...