elas Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Salve, ho una Golf 6 1.6 TDI 105 CV con centralina Simos 2.1. In quanto sarei intenzionato a toglire il DPF e rimaparla in seguito. E meglio che aggorni is SW della centrallina dalla concesionaria al ultima versione disponibile o ci saranno poi problemi a leggere e scrivere la ECU, dato che ho letto che VW con il ultimo aggiornamento blocca le ECU? So che le simos bisogna aprirle per sbloccarle e poi se le legge e scrive via OBD. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Settimana scorsa ne ho fatta una aggiornata il giorno prima ,problemi non ne ho avuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Salve, ho una Golf 6 1.6 TDI 105 CV con centralina Simos 2.1. In quanto sarei intenzionato a toglire il DPF e rimaparla in seguito. E meglio che aggorni is SW della centrallina dalla concesionaria al ultima versione disponibile o ci saranno poi problemi a leggere e scrivere la ECU, dato che ho letto che VW con il ultimo aggiornamento blocca le ECU? So che le simos bisogna aprirle per sbloccarle e poi se le legge e scrive via OBD. Grazie anche se non la aggiorni se la ecu è bloccata devi sbloccarla e poi leggere e scrivere via obd, ma se ti rechi in concessionaria e fai aggiornare la ecu con un sw piu aggiornato è meglio almeno lavori su una base gia affinata da problemi che il costruttore a eliminato... ma ripeto non centra niente con il fatto di sbloccarla o no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Se fai aggiornare il software della ecu è meglio cosi hai l'ultimo update rilasciato da casa madre comunque quando decidi di riprogrammarla per eliminare Fap ed eseguire la mappatura la devi comunque sbloccare e leggere e scrivere da obd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Grazie per le info allora faro aggiornamento in centro VW. Per toglire il Fap e meglio svuotarlo o mettere un downpipe aftermarket con cat. Ho visto che vendono downpipe senza cat., ma mi semba un po drastico a eliminare anche cat. Se lo svuoto non avro problemi di resa dato che ci sara una camera vuota nello scarico? Il meglio sarebe trovare un downpipe con dpf e cat usato della mia motorizzazione per poi svuotarlo e tenermi la mia originale dato che nuovo dpf costa sui 1000€. Un altra cosa, se metto un downpipe aftermarket se ne possono accorgere alla revisione dato che ci sara solo un tubo al posto del dpf mentre se lo svuoto originale non si vede. Anche un downpipe aftermarket senza fap con cat. non costa poco. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cusfor Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 metti un downwipe anche senza cat (perchè è più conveniente) oppure se lo trovi con cat 200 celle va benissimo ed il fap cerca di tenertelo perchè facciamo caso che un domani ti vendi la macchina "ad uno sconosciuto" gli rimetti il fap, mappa originale e tu stai apposto, poi se la venderai ad un amico gle la vendi con il defap ed il blocco fap te lo puoi rivendere a 1000€ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Acquista un downpipe con catalizzatore altrimenti non avendo contropressione la car non rende come deve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 17 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Ori letto con gallo v54 Clone senza sblocco centralina. Mi potete dire se e letto bene? Avvrei intenzione di aggiornare la ECU con VAS 5054A clone, se si blocca in scrittura posso sempre sbloccare la ECU e rimetterla originale con gallo giusto? golf6.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 E' aperta la ecu oppure sei il primo al mondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 17 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Tutto originale, solo collegato il gallo e letta la ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 si leggono anche senza sbloccarle,il problema e' che non le scrivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Ho aggiornato la ECU con vas clone con VW update DVD alla versione 9971, macchina molto piu guidabile tira da subito e non dopo 2000 giri come prima. Adesso la ho pure mappata, dpf off, egr off. Tutta un altra machina, molto piu divertente da guidare e consuma anche meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 elas ti va di condividere il il files mod. , ho la stessa vettura, vorrei anche io consumare meno, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Mi dispiace ma il file mod lo ho pagato, non la condivido. Se vuo poi scaricare il file ori con aggiornamento 9971 che ho postato nella sezione file database originali diesel. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrickmotors Inviato 11 Ottobre 2014 Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 ma sei riuscito a scriverla tramite obd senza fare lo sblocco ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Certo che no, in realta non ho neanche provato a scriverla da odb senza prima aprirla e sbloccarla a banco. Quando era bloccata la ho solo letta e aggiornata con vas per poi di nuovo leggerla con ultimo aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
algol84 Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Ciao ragazzi, vi faccio una domanda senza aprire un nuovo post,visto che si parla già di questo: Oggi ho provato a leggere via obd con v54 clone una polo my 2010 motore Cay 1.6 con ecu SIMOS PCR2.1 (locked) mi da l'id in 1 sec, ma se provo a leggere si blocca subito. Sono tutte che si possono leggere e non riscrivere (quindi é colpa del mio strumento) oppure c'è ne sono alcune che da bloccate non si possono nemmeno leggere? Grazie, buon weekend Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Pop-off Conte Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ho aggiornato la ECU con vas clone con VW update DVD alla versione 9971, macchina molto piu guidabile tira da subito e non dopo 2000 giri come prima. Adesso la ho pure mappata, dpf off, egr off. Tutta un altra machina, molto piu divertente da guidare e consuma anche meno. come si fa per aggiornala Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 28 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2015 La porti da mamma VW e ti aggiornano, oppure con interfaccia VAS 5054a e file di aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Pop-off Conte Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 ho il vas ma il file di aggiornamento dove lo trovo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elas Inviato 19 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Cerca vw flash DVD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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