Vai al contenuto

Golf 1.6 Tdi My2011 Pcr 2.1 Info


elas

Messaggi raccomandati

Salve, ho una Golf 6 1.6 TDI 105 CV con centralina Simos 2.1.

In quanto sarei intenzionato a toglire il DPF e rimaparla in seguito.

E meglio che aggorni is SW della centrallina dalla concesionaria al ultima versione disponibile o ci saranno poi problemi a leggere e scrivere la ECU, dato che ho letto che VW con il ultimo aggiornamento blocca le ECU?  So che le simos bisogna aprirle per sbloccarle e poi se le legge e scrive via OBD.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho una Golf 6 1.6 TDI 105 CV con centralina Simos 2.1.

In quanto sarei intenzionato a toglire il DPF e rimaparla in seguito.

E meglio che aggorni is SW della centrallina dalla concesionaria al ultima versione disponibile o ci saranno poi problemi a leggere e scrivere la ECU, dato che ho letto che VW con il ultimo aggiornamento blocca le ECU?  So che le simos bisogna aprirle per sbloccarle e poi se le legge e scrive via OBD.

 

Grazie

 anche se non la aggiorni se la ecu è bloccata devi sbloccarla  e poi leggere e scrivere via obd,  ma  se ti rechi in concessionaria  e fai aggiornare la ecu con un sw  piu aggiornato è meglio almeno lavori su una base gia  affinata da problemi che il costruttore  a eliminato...  ma ripeto non centra niente con il fatto di sbloccarla o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info allora faro aggiornamento in centro VW.

 

Per toglire il Fap e meglio svuotarlo o mettere un downpipe aftermarket con cat. Ho visto che vendono downpipe senza cat., ma mi semba un po drastico a eliminare anche cat. Se lo svuoto non avro problemi di resa dato che ci sara una camera vuota nello scarico? Il meglio sarebe trovare un downpipe con dpf e cat usato  della mia motorizzazione per poi svuotarlo e tenermi la mia originale dato che nuovo dpf costa sui 1000€. Un altra cosa, se metto un downpipe aftermarket se ne possono accorgere alla revisione dato che ci sara solo un tubo al posto del dpf mentre se lo svuoto originale non si vede. Anche un downpipe aftermarket senza fap con cat. non costa poco.

 

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un downwipe anche senza cat (perchè è più conveniente) oppure se lo trovi con cat 200 celle va benissimo ed il fap cerca di tenertelo perchè facciamo caso che un domani ti vendi la macchina "ad uno sconosciuto" gli rimetti il fap, mappa originale e tu stai apposto, poi se la venderai ad un amico gle la vendi con il defap ed il blocco fap te lo puoi rivendere a 1000€  :laugh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho aggiornato la ECU con vas clone con VW update DVD alla versione 9971, macchina molto piu guidabile tira da subito e non dopo 2000 giri come prima.

 

Adesso la ho pure mappata, dpf off, egr off. Tutta un altra machina, molto piu divertente da guidare e consuma anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, in realta non ho neanche provato a scriverla da odb senza prima aprirla e sbloccarla a banco. Quando era bloccata la ho solo letta e aggiornata con vas per poi di nuovo leggerla con ultimo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, vi faccio una domanda senza aprire un nuovo post,visto che si parla già di questo:

Oggi ho provato a leggere via obd con v54 clone una polo my 2010 motore Cay 1.6 con ecu SIMOS PCR2.1 (locked) mi da l'id in 1 sec, ma se provo a leggere si blocca subito.

Sono tutte che si possono leggere e non riscrivere (quindi é colpa del mio strumento) oppure c'è ne sono alcune che da bloccate non si possono nemmeno leggere?

Grazie, buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...