Vai al contenuto

Bdm Marelli 6F3, Va Risaldata La Resistenza R=0...?


matteo23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dovrei eseguire il BDM di questa ECU Marelli di una GrandePunto 90cv

 

Prima della fase di lettura e scrittura, so che devo togliere la resistenza chiamata R=0,

 

Ma poi dopo che ho riscritto il file, devo RISALDARE la resistenza  R=0 , oppure posso lasciarla disaldata e rimontarla direttamente sulla macchina..?

 

 

 

Grazie A tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora se anche non risaldandola la macchina parte e va bene uguale, non rischio a risaldarla..

È davvero piccola ed a risaldarla mi mette un pó timore.. (Ho paura di scaldare qualche elemento lì nelle vicinanze..)

Grz e buone feste a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo a tutti..!

 

 

Avrei un altra domanda.. Ma come posso riconoscere qual è il verso con cui lo schedino deve essere montato..?

 

Percaso conoscete quale pin (sulla ECU), è quello a cui dovrà arrivare i + 3,3V da parte dello schedino.... ? (Uso un FG-Tech)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, solo che l'orientamento del pin1 dello schedino per bdm non mi riporta..

 

Ovvero, ho che il Pin1 della basetta del BDM (trovandolo usando il sistema spiegato dalla FgTech, dove specifica di trovare i 2 pin a massa sulla ECU e definire il PIN 1, quello subito alla sinistra dei 2 pin a massa), ho che non concide con questo schema riportato..

 

Quale "metodo" uso..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto proprio come dicevo... Grazie a tutti..

 

Ho un altra domanda, dalla lettura totale in BDM ho ottenuto 4 file diversi ovvero : 

1) Mic da 512 Kb

2) Flach da 2 Mb

3) Eeprom da 4Kb (Puo essere così piccolo...??)

4) Completo da 2,5 Mb

 

nel caso in cui mi si inchiodasse la ECU nella fase di scrittura da OBD (vorrei provare a scriverla da lì...), con questi file dovrei riuscirla a riprendere in BDM in caso di blocco...?

 

Grz di nuovo a tt..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...