Vai al contenuto

Scodifica Immo Centralina Edc15Vm+ Audi A6 V6 2500 Anno 2004


kf00115

Messaggi raccomandati

Devo sostituire la centralina originale, che ha dato dei problemi,  con una usata,.Prima di provare a clonarla insieme ad un mio amico sto tentando di togliere l' immo.  Il mio amico , prima di operare sulla mia centralina (che comunque bene o male funzionicchia) vorrebbe fare in modo che l'auto funzioni anche con la centralina usata  . Ha dissaldato la 24c04 e l' ha riprogrammata con un file nuovo che dovrebbe disattivare l'immo e l'ha risaldata. Ma l'auto si mette in moto e poi si spegne dopo 1 secondo. Immo ancora in funzione. Allora ha rifatto la stessa funzione con un altro file ma stesso problema. Sulle A4 ha fatto la stessa operazione tante volte e è stato OK. Sulla A6 non ha successo. Ci sono altre operazioni da fare? Per caso sulle A6 c'e' anche la gestione del numero di telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il mio originale in quanto non ho dissaldato la 24c04 della mia centralina originale che comunque funziona e non la vorrei toccare fino a quando non ne ho una sostitutiva che funzioni altrimenti ho l'auto bloccata. Stiamo agendo sulla 24c02 della centralina usata cercando di rimuovere immo, Quando la centralina usata funziona l'obiettivo è leggere eprom 29fxx e 24c02 della mi originale e clonarla sulla usata, Dopo avrei due centraline: la mia originale che funziona ma a volte si impalla e la usata che ha immo Quindi la necessità è rimuovere immo sulla centralina usata che non è della mia auto ma l'ho presa ad uno sfascio..

Il mio amico che ha fatto tante di queste operazioni, sulla A4 gli ha sempre funzionato ma sulla mia A6 con la stessa procedura l' immo non si rimuove.Lui usa dei file suoi per scrivere la 24c04. Domanda: quale differenza tra A4 e A6 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ti ringrazio per  la risposta

 

Dissaldare la 24c04 della mia centralina leggerla da lettore /programmatore e salvo su file riprogrammare quella della centralina usata non è un problema

Dissaldare e risaldare la 29f (devo togliere l’ etichetta per vedere se è 400 o 800) è più rischioso.

Domanda

Tolta la 24C04 posso leggere la 29f da seriale (+, -, k line) ?

E’ una lettura completa?

L’elettrauto mi dice che potrebbe evitare di dissaldare leggendo con il ragno.

Saluti da Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare il clone della tua originale, non è importante come fai la lettura e la scrittura è importante invece che i dati vengano  letti e scritti correttamente sia nella 24.... che nella 29f.... attenzione questa ecu può montare  come eprom anche le H L plcc

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina edc15 audi si scodifica tramite  la serial eeprom 24c02 o 24c04 dipende dalla versione. se vuoi aiuto metti i file nel forum e vedrai che qui ci sono tantissime persone che ti aiuteranno. Concordo con yago54 che potrebbe avere le due eprom plcc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io ci credo xchè ne hò fatte tante anche io, ma non x tutte funziona cosi' ora non posso stabilire quale sia la ragione x cui facendo immo off nella 24C04 la vettura non si avvia, ma credo che un motivo possa certamente essere la scodifica  della 29F400 xchè a me è capitato almeno una decina di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa soluzione veniva applicata solo perchè la serial eeprom non è decodificata in modo corretto, in quanto le persone che preparavano il file cercavano sempre il valore 73. Ma, su questo file totale della serial eeprom che hai postato, non è nemmeno corretto immo off. Il 73 lo trovi come F3 nella 1D0E.  

Yago54 sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto:quello che è importante è che nessuno dica fesserie,sono semplicemente due metodi diversi di fare scodifica, che comunque alla fine danno medesimo risultato .propabilmente il nostro collega KF00115 avrà un dek 24C04 come la mia che da sola non basta a fare immo off ,resta comunque un forte dubbio: come mai sù molte ecu da me decodificate è bastata la 24C04 immo off  e sù almeno 10 ecu hò dovuto fare anche la 29F400 IMMO OFF? al momento non sò dare una risposta,  ma la studierò.. 

nel frattempo si può chiedere a KF00115 come mai anche a lui e successo quello che è accaduto a me!!! saremo mica sfigati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risolto: sono andato da un elettrauto che ha letto la 24C04 della mia centralina originale tramite ragno o pinza clip test (senza dissaldare niente)e poi ha aperto la mia centralina usata e ha riscritto la 24c04 sempre con ragno o pinza clip test.  L'auto é partita subito OK. Allora gli ho chiesto di fare la stessa cosa sulle altre due centraline usate che avevo comprato già IMMO OFF e che invece IMMO OFF non erano. Queste centraline, se installate sulla macchina appena il motore parte si spegne e rimane lampeggiante non solo la spia gialla KEY CODE ma anche la spia ABS  Ma l'elettrauto ha detto che queste due sono guaste. Possibile?  Potrebbe chi me la ha vendute aver lavorato male quando ha tolto l' IMMO ? Potrebbe aver messo mano anche sulla 29F400 ?. Da qualche parte nel forum ho letto qualcosa sulle edc15vm+ e spia abs che rimane accesa quando si fa la programmazione, ma non lo ritrovo. Visto ch ele ho pagate riuscirò a riattivarle così ne ho 4 (troppa grazia): la mia originale, la mia usata IMMO OFF del mio elettrauto che funziona bene e le due comprate IMMO OFF ma con problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...