Vai al contenuto

Fiat Stilo Help


Carlo911

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei raccontarvi la mia avventura con la mia fiat stilo del 2002 1.9jtd 115cavalli

Acquistata 4anni fa...appena comprata tutto ok a differenza delle altre 1.9jtd mi sembrava più veloce e molto aggressiva!!!dopo qualche mese la macchina la sentivo non più come prima mi sembrava lenta.bah mi sono detto forse ho fatto l'abitudine e ora non mi sembra più veloce come prima!!!ma purtroppo la sensazione non sbagliava.la macchina non rendeva davvero più.non riuscivo a superare un mio amico con una 147 1.6 120cv..ho cambiato la turbina e il problema era sempre quello

Chiuso la egr nulla

Debimetro nulla

Scarico diretto nulla

Cambiato centralina motore nulla

la macchina andava uno schifo.il Motore iniziava a mangiare olio e mi sono detto allora era il motore non più compressione!!!

Allora avevo deciso metterla a nuovo

Ho rifatto il motore

Turbina nuova provenienza 2.4jtd

Debimetro nuovo pompa gasolio alta pressione iniettori tutto a nuovo.la macchina identica a prima.non era cambiata una virgola !!!ho messo un manometro turbo e misurava 1bar di pressione e quando tiravi la marcia 3 o 4 più saliva di giri e più scendeva la pressione arrivando a 0.7bar.

Ho fatto la mappa

La macchina è cambiato molto ma è rimasto un bel problema ho un picco che supera 2.1bar xo quando sali di giri la pressione si abbassa e resta a 1.45bar.e x di più se mi trovo in 5 a 100kmh e faccio un sorpasso appena schiaccio la pressione arrivando a 2 resta x 2secondi e poi scendere decisamente a 1bar resta x un secondo e poi pompa a 1.7x poi scendere lentamente a 1.45 e restare.il mio preparatore mi ha fatto tante mappe e dice che il problema è meccanico non dipende dalla mappa.che potrebbe essere? I tubi sono tutti ok e stata controllata tutta e risulta tutto apposto.cosa può essere? Ho visto alte auto che a mappato e vanno benissimo 2bar picco 1.8fissi Il file mappa e originale non lo posso postare xke il mio mappatore non me lo da.la turbina e completamente revisionata.aiutatemi non so più che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

la turbina da nuova è diventata revisionata ??

 Fammi capire..

cmq Avendo sostituito tutte quelle parti elencate e non hai trovato nessun cambiamento..

e il problema è legato solo esclusivamente alla pressione turbo..

ti è forse passato per la mente che il problema sia il turbo... !!!???

 

se nuovo avrai garanzia sul turbo.. se revisionato in centri competenti anche..

 

e se il tuo problema fosse derivato da un calo di depressione del sistema di ellettrovalvole per la gestione della geometria variabile e hai sostituito tutte qualle parti più pagato mappatura.

ti consiglio di cambiare meccanico  e preparatore ^_* Senza offesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turbo e rivisionato.ho eseguito un test collegando un manometro vac.ho collegato il tubicino che va collegata nella geometria della turbina con un t.facendo funzionare cmq la turbina e mi dava un valore di -0.7 in cammino quando lasciavo l'acceleratore 0.6.chi me la rivisionato il turbo mi a appena detto che sta tarato a dovere.cmq non ci ho pensato al fatto che sulla elettrovalvola potessero stare i tubi sbagliati.devo vedere

Sì appena accendo il quadro si sposta la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo cambiata facendo nuovi tubi.niente il problema lo stesso

 

io mi domando Perchè cambiare qualcosa che funziona perfettamante ??

 

A questo punto basandoci sulla statistica e sulla componentistica da te sostituita per risolvere il tuo problema non resta che cambiare auto ^_*

 

Devi usare un po di logica e trovare la causa del tuo difetto non sostituire pezzo per pezzo finche non risolvi..

 

Bisogna farsi delle domande e darsi delle risposte.

Prova a dare delle risposte a queste domande nel caso la risposta sia NO motiva la risposta.

 

è un problema di Mappatura ?

è un Problema causato dalla centralina ? Errodi DTC

è un problema causato dal motore impianto iniezione, sensori?

è un problema dell'impianto di aspirazione egr, valvole parzializzatrici, manicotti o intercooler ?

è un problema sul comando Turbina ?

è un problema della componetistica della Turbina ?

 

 

si può avere avere un calo di pressione sul turbo in questi casi.

1) Mancanza di flusso gas di scarico.

2) Comando errato o perdita di depressione sull'impianto gestione geometria.

3) Pertida di Pressione dell'impainto Aspirazione.

4) Turbina difettosa con girante o palette geometria rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è Semplice.

Calo Di Pressione Turbo Iniziato da Carlo911, 03 lug 2014

1.9Jtd Con Turbo Garrett 2256 Provenienza 2.4Jtd

Iniziato da Carlo911, 17 lug 2014

 

1) Prima del 03/07/2014 Un preaparatorea ti fa 5 Mappe..

2) il  17/07/2014 Dubbi sulla pressione probabilmente eccessiva.. "bisogna vedere come letta e calcolata"

 

e ora questa pappardella..

 

già il 03/07/2014  ti è stato chiesto di riportare mappatura attuale cars

Tua Risposta Pc in riparazione.. Cavo perso.. e la risposta attuale Ora il preparatore non vuole..

 

Questo è quello che credo io.

1) se relamente hai girato con le pressioni da te dette nel post intermedio in questo tempo palette geometria e probabile carcassa turbo Sono Danneggiate.

2) se non ti fai problemi a pagare un preparatore per 5 mappature hai avuto tutto il tempo dal primo post e non è un problema di denaro per recuperare un cavo per la lettura file e permettere a chi del campo di verificare eventuali errore per escludere problemi di mappatura da problemi meccanici.

3) come già detto in precedenza Dopo tutte le parti da te dichiarate sostituite Ti aspetti che qualcuno ti dica guarda hai dimenticato di sostituire quel pezzo e risolvere il problema..? Mha..

 

Se a te la cosa Torna Permetti A me no ma è solo un mio parere..

spero che comunqua tu risolva Ma questo è sicuramente il mio ultimo mex..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...