Vai al contenuto

Mpi Trapiantato Su Fiat Tipo 1100


slaydcar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

sono un autoriparatore

qualche hanno fa ho trapiantato tutto l'impianto iniezione e la testata di una punto 75 (1200 MPI)

sulla mia tipo 1100

dei risultati non mi posso lamentare

visto che c'ero ho aumentato la compressione a 10.8 e installato un collettore di scarico in acciaio 4-2-1

e altre cosine di miglioramento qua e la

 

ho pero da porvi delle domande tecnica e un problema dove ti sto un po sbattendo la testa

 

1. iniziamo con il problema:

     poco prima di andare a un raduno sostituisco il map e metto su una mappa sost. il chip e noto che il veicolo (allego la mappa più  

     avanti)

     ha delle prestazioni nettamente maggiori (più coppia, più leggera, più velocita, ecc.....)

     parto percorro circa 400km fra andata e ritorno contentissimo perché finalmente le prestazioni che cercavo le ho ottenute,

     parcheggio in cortile e dopo una settimana la prendo per un giretto, le prestazioni sono scomparse ed e molto lenta e grassa,

     controllo e si era rotto il tubetto che porta la depressione al map (errore in centrale "rich misture max"), lo cambio ma da allora 

     non ho mai più avuto le stesse performance e sto uscendo pazzo per riaverle, ho controllato tutti i sensori e sostituito quasi

     tutto

     secondo voi esperti qualche consiglio? noto che da allora la carburazione e ingrassa e modificando la mappa togliendo

     benzina va meglio ma io mi chiedo perché prima gli andava bene

     poi togliendo il filtro aria va parecchio di piu

 

2. ho provato tutto a mia conoscenza ma ho sempre errore ram con il chip modificato, peso che checksum sia giusto

     altrimenti la macchina non partirebbe

 

3. il mio collettore 4-2-1 ha due fori per la lambda uno sulla giunzione dei pistoni 1-4 e l'altro su la 2-3, io mi chiedo ma non

     sarebbe meglio che la sonda gli sentisse tutti e 4 insieme? o mettendo 2 sonde sdoppiando il collegamento se possibile,

     o creando un altro foro più in basso nel tubo dove finisce il 2-1?

 

4. dove posso trovare dei parametri di diagnosi di riferimento per avere una linea di massima per capire se sono in linea

    tipo pressione map alle variazioni di giri e tempi iniezione ecc.....

 

grazie per la pazienza di aver letto tutto questo e per i consigli che mi darete

se possibile anche un piccolo commento sulla mappa che sto usando

iaw 8f5t tipo 1100mod.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao motor sport e grazie per il tuo interessamento

 

i parametri auto adattativi li ho resettati chissa quante volte in special modo quando cambio un componente o mappa lo faccio iaw ecu scan 2 e difatti ogni volta un piccolo cambiamento si sente

 

per gli altri problemini hai suggerimenti

 

ti posto l'ori

Link al commento
Condividi su altri siti

le info registrate nel hc11 le si cancellano da diagnosi giusto?

invece nella 512 dici se ho capito bene di disattivare la gestione

 

strano il file ori era visibile ieri sera

sta sera lo riposto

 

tu cosa usi per la mappatura di questa centralina in specifico, te lo chiedo perche essendo un mio progetto vorrei avere la possibilita

di avere tutti gli strumenti possibili per essere in piu flessibile e indipendente possibile, sempre con la vostra benedizione 

 

cosa ne pensi della mappa che ho elaborato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...