Vai al contenuto

Galletto 4 V54 Fg Thech


mario r53

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono mario da roma volevo un consigli e kulche informazione io possiedo una MINI COOPER S 163 CV  DEL 2003 completamente elaborata meccanicamente solo che il tizio che mi ha fatto la mappa mi ha sbagliato sicuramente l'anticipo accensione e con il montaggio dell'albero a cams il  motore una volta acceso batte in testa  proviene dalle punterie  fino a 4000 giri poi sparisce  infatti mi ha modificato lanticipo fino li !!cambiano gli incroci valvole e e alzata   con il cams originale non da problemi e in + ho anke iniettori da 440 gtt enginering  e puleggia volumex -19  fa carburazione e' grassissima  mi bagna sia le candele e pure i pistoni vedebdoli dal foro candela sono tt umidi di benza

io mi sono iscritto da poco e volevo qulke informazione rigurdo  come riprogrammare la centralina col file originale e poi lavorarci io sopra  

avrei intezione di prendere un galletto 4 v54 clone quello cinese pewr iniziare penso vadi bene  ma nn so se va bene per leggere e scrivere su la centralina della mini cooper s simens il numero ora nn lo so ma e' il primo modello di cooper s  !!! per programma della mappa ho ecm titanium 1.61 puo' andare bene  mi potete dare kualke consiglio sia per il gallo ke per il software e sopratt per il file originale !!! vi ringrazio in anticipo se mi riuscite a aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il galletto e' il4 v54   lo dovrei aquistare da autoobd.it  ma e' cinese  oppure da obd2tuning  sempre il gallo 4v54 cinese a me interessavasoprattutto per incominciare a fare pratica e risistemare la mia ecu del cooper s  ki mi sa dire qualke info in +  kosa mi consigliate!!!!!!!!!!!!!   oggi vorrei ordinnarlo 

 

 

 

 

dai raga aiutatemi io sono nuovo e nno sono esperto !!!!!!!!!!!  devo leggere e rinserire il file originale e se mai poi eventualmente lavorarci su   mini coooper s 163 2003  !!

Modificato da enzopezzano
Link non consentiti
Link al commento
Condividi su altri siti

salve mario r 53 x l'acquisto del gallo segui il consiglio che già ti hà dato giannigif  xchè se mai avessi un problema i cinesi non ti ca.....no proprio  mentre lo store del forum ti dà assistenza  a 360 gradi.  certo spendi un pochino di più ma ne vale la pena, x quanto riguarda il tuo volerti cimentare da solo sù questa vettura, andrei un pò cauto non è una passeggiata mappare questa vettura e anche in questo caso il mio disinteressato consiglio è di rivolgerti ai mappatori che trovi nel nostro forum che sicuramente sanno risolvere il tuo problema. ciao ciao  ;-)  

Link al commento
Condividi su altri siti

sucasatemi se ho inserito dei link nn cosentiti sono nuovo  nn conosco bene il forum ma io vole sapere se con il gallo 4 riesco a entrare in centralina  leggere il mio file mappa modificato e se possibile reinserire il file originale o  oppure modificato con ecm titanium     ki mi ha modificato la ecu di cooper s nn ne sa proprio nulla !!  mi ha dato qusi 30gradi di anticipo in basso fino a 4000giri !!!  e le mappe del compressore volumetrico nn le ha neanke viste io ho una pulla da 19 che mi carica 1.1bar contro i 0,6 originali                  

oppure potrei optare per il kess v2  sempre clone  chi mi sa dare un aiuto   su come muovermi  !!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami...io sto a velletri....se vuoi possiamo vedederci nella mia officina e provare sta makkina...almeno vediamo che fa e facciamo i dovuti accorgimenti.....una cosa il file originale te l'ha dato il mappatore?......fammi sapere a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:non fare pratica ' a caso'  senza sapere qeullo che stai facendo ptoresti fare dei dani apure tu.devi studiare l'argomento su dei testi e dei corsi e poi applicare con gradualità avendo la struemntazione adatta.

hai una sonda lambda? un rilevatore di knock?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ecco perche non lo trovavo ;-) .....

un aquisto di un gallo v54 clone (no cinese) ma affiadabile 100% dove potrei comprarlo?

Beh ci sono tanti siti ed annunci in giro che lo vendono ma sia gli ori che i cloni sono assemblati in cina come d'altronde oggi come oggi qualunque cosa anche di marca,quindi dipende dalla qualità dei componenti con cui viene assemblata la scheda interna pertanto anche il tipo di saldatura utilizzata, transistror,condensatori,relè,resistenze ecc.... ecc....  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...