Vai al contenuto

Problema Alfa 147 150Cv Edc16 C39


maciste31

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale .

A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori !

La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina?

Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale .

A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori !

La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina?

Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente .

 Se la ecu corregge troppo sul quel cilindro vuol dire che a problemi di compressione sul quel cilindro , che le probabili cause possono essere tante , gamma consumata bicchierino idraulico rotto valvola  di scarico o di aspirazione bruciata  ecc ecc ,quindi controlla tutto questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono usati e la macchina a 160.000 km ! Ma comunque l'ultima prova con che ho fatto ho invertito i suoi iniettori il primo con il terzo.Se fosse stato l'iniettore il problema lo avrebbe fatto sul terzo cilindro in vece no. Il problema melo fa sempre sul primo e tutti si comportano allo stesso modo.a questo punto avevo pensato alla ecu ,ma no escluderei un danno meccanico il problema è che a macchina va bene quando si riscalda!ci sono altri valori da controllare tramite diagnosi ?poi mi aspetterei fumo nero allo scarico invece mi fa fumo bianco ...se non sapessi il problema direi che la macchina fosse fusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...