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Alfa 159 1900 Jtd 120 Cv - Hw -0281013137 Sw- 1037389887 Non Rende


cristiano affi

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Buonasera a tutti,ho appena ereditato un alfa 159 1900 jtd 120 cavalli del 2007 con fap, vorrei farla diventare un pò più allegra e così ho eliminato sia il fap che l egr  fisicamente e anche tramite volta in ecu, poi ho modificato l'ecu come posto i file con il risultato che ai bassi spinge meglio ma attorno ai 4000 giri ha un calo di prestazioni.Se qualche buonanima mi sa spiegare dove pecco  gliene sarei molto grato. Fiat hardware number 51812913 bosch hardware 0281013137 bosch software 1037389887 id software bosch 3442.Spero di aver messo tutti i dati necessari,altrimenti fatemi sapere prima di darmi altri punti di avvertimento. Grazie infinite.


Azz. dimenticavo che è una edc 16

1037389887 fabio.rar

1037389887 FABIO MOD 4 NO EGR.rar

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Carissimo cristiano affi......non mi ricordo se i punti te li ho dati io....ma ti ricordo che i dati della ecu vanno messi anche nel titolo della discussione. La tua vettura non rende in alto perché probabilmente non hai modificato i limitatori gasolio, e la prima cosa che mi viene in mente senza guardare la mappa.

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Comunque sia, adesso che hai visto la mappa fatta da me mi sapresti illuminare sul motivo della scarsa resa dopo i 4000 giri? MI sembra di aver alzato tutti i limitatori? O forse mi sfugge qualcosa? Effettivamente con l'ori che mi hai postato ecm trova subito i driver,ma da dove hai ricavato l'ori originale? Grazie molte sai,sia dell'interessamento che della disponibilità.

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Ciao Enzo,ho caricato sull'alfa l'ori che mi hai mandato e tutto bene,poi ho caricato la mod che allego fatta da me per prova ma il risultato non cambia ovvero il problema è lo stesso che ho con la mappa precedente modificata. L'auto sopra i 3500 giri non spinge,sale di giri lentamente come originale. Ho provato a leggere i valori reali in quel range e ho pressione rail 1700,pressione turbo 1500 costanti.Mi sorge un dubbio,anzi più di uno,può essere che mi mancano dei valori da modificare nel titanium oppure sbaglio nel modificare qualcosa? Se quando hai tempo puoi dare un'occhiata e magari darmi un aiuto. Grazie ciao.

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ciao cristiano, ho dato un occhio alle mappe fatte da te sopra , diciamo che sei un po fuori strada, non serve dare tutti quegli incrementi, vai piu graduale parti con una mappa leggera diciamo e poi magari aumenti un po'

es. pedale parti dai giri troppo bassi,  io partirei circa sui 1500  e magari con un capico piu alto non su tutta la mappa, magari da un 50% di load di ogni singola mappa.

Nell ultima mappa che hai postato c'è mod solo i tempi, fanne una piu leggere e piu graduale.

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Ciao Cristiano, ho dato uno sguardo alla mappa, io ho un auto simile alla tua (il 150) con sotto una discreta mappa fatta da me con l'aiuto di vari utenti del forum, a cui devo i miei ringraziamenti...in particolare ad Enzopezzano e Tonytuner, dicamo le l'ho "sfogliata" qualche centinaia di volte quindi ho imparato a conoscerla abbastanza bene....volevo in primis dirti di non caricare quella mappa perchè a mio avviso ci sono aumenti stratosferici, a parte cio' se vuoi un consiglio anche da un non esperto visto che ci sono passato, procedi per step....fai una mappa alla volta, studiati che cosa è e come incrementarla, ho notato che hai agito a punti su tutte le mappe e cio' a mio avviso non è corretto, ci sono mappe ke è meglio modificarle a punti e altre a %, una volta fatta la modifica in tabella guardala anche in 2d cosi' ti rendi conto di quello che muovi....

 

Non voglio scoraggiarti ma secondo me è da rifare tutta da capo.... poi attendi anche altri piu' esperti di me....

 

ti saluto ;-)

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Grazie ragazzi,ma la mappa "esagerata" che ho postato è solo l'ultima di parecchie fatte con incrementi graduali e l'ho fatta apposta per capire cosa succede. Il risultato è che l'auto non varia quasi niente ovvero un più di spinta ai bassi ma oltre i 3500 giri come originale e zero fumo. Comunque adesso riparto da zero e poi vediamo che succede. Ciao 

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  • 4 settimane dopo...

ti allego due mappe dove su una c'è solo l'egr disattivata e sull'altra sia EGR che fap... Se hai fatto lo svuotaggio del fap metti quella senza fap ed egr se invece hai ancora il fap allora metti quella con solo l'egr disattivata.. Tu prova e fammi sapere scrivi il commento qui sul post ed anche in privato se puoi visto che non stò spesso al pc e quindi leggo l'email che mi arriva. Aspetto tue notizie

159 da provare.rar

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Caro Cusfor,ancora grazie per la mappa,oggi visto che dovevo tornare a casa ho approfittato per caricare la mappa che mi hai dato e purtroppo niente da fare. Uguale a prima,nessuna differenza,non riesco a capire dove stà il problema sembra che abbia un blocco,un tappo,qualcosa che impedisce di aumentare le prestazioni. Anche questa è senza cat e fap. Ho controllato anche la valvola a depressione sulla turbina e si muove regolarmente. Non fà un filo di fumo nemmeno accelerando a fondo. Dopo i 3800 giri circa non ha più tiro sembra piatta.Non ho più idee. 

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se fap e egr è come l'ho fatto io prima è stato fatto con volta. Con volta l'ho fatto su tante edc16c39 sia egr che fap mai avuto problemi (e anche su alfa 159)

 

si si è quello che hai fatto tu io ho solo lavorato sulle mappe . .

dicevo così perchè manca il bit intasamento e volta su egr corregge "troppo", anche se non da spie.

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Grazie Massi,appena posso la carico e poi ti faccio sapere.

Ciao piacere per venirti incontro ho preparato per te un file se vuoi provalo e fammi sapere calcola che per segreti del mestiere gli iq non te li ho sbloccati ma tranquillo che dovrà andare bene lo stesso ;-) fammi sapere eventualmente la dovessi provare, ed ecco a te l'allegato :

ecco

Scusa ho caricato per ben due volte lo stesso file scarica qualunque uno dei due non ha importanza perchè sono gli stessi

159 120CV 8V 137_887 mod step 1 prova egr e fap off.rar

159 120CV 8V 137_887 mod step 1 prova egr e fap off.rar

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