Vai al contenuto

Problema Quadro Alfa Gt


Gt-jet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tempo fa ho deciso di cambiare l'illuminazione al quadro della mia Alfa Gt Mjet 2004.

Ho acquistato un quadro di una 147 jtd seconda serie(dal 2004 in poi) con sfondo bianco, montato sul veicolo ed allineato con multiecuscan tutto funzionava perfettamente ed il quadro segnava 124000Km e 6 reset service.

Dato che la mia vettura ha   50052Km  ho provato a correggere i Km con multiecuscan ma quest'ultimo permette solo l'incremento dei Km.

Ho stupidamente e sottolineo stupidamente pensato che,arrivato al limite massimo dei Km che lo strumento poteva memorizzare, esso potesse resettarsi e ricominciare da Zero.

Magari!! Superati i 699999 l'odometro ha segnato 6 bellissimi trattini anche se via diagnosi lo strumento riportava 700005Km.

Ora dato che mio padre ha un programmatore a banco per eprom,al momento della modifica colore led ho dissaldato la Eprom 93C86,montata su dima e provata a leggere con WinPic800, PonyProg2000, ed in ultimo con 93CX6 programmer ma non riesco a leggere nulla!!

Sto cercando di capire se è una questione programmi sbagliati,settati male oppure se ho danneggiato la eprom al momento della dissaldatura.

Qualcuno di voi puo aiutarmi?  :confused:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello che ho pensato anche io ed ho anche comprato una eprom vergine.

Prima voglio capire se ho danneggiato e/o posso danneggiare anche l'altra eprom.

Qualcuno sa dirmi se c'è qualche accortezza nella lettura o nel settaggio del programma?

Vi ringrazio anticipatamente  :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao tuniddux, scusa se ti rispondo solo ora.

Purtroppo non riesco a leggere nulla ma ho una eprom vergine che vorrei scrivere con i dati dell'originale,ovvero 52500km circa ad oggi e 6 reset service. Visto che rischio di bruciare anche l'originale se puoi aiutarmi te ne sarò grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se intendi l'hardware,sto utilizzando un programmatore autocostruito per Eeprom 93c86.

Per il software invece uso 93CX6 programmer.

Ti premetto che l'hard è stato già testato, quindi o collego male la mia Eeprom oppure l'ho fregata quando l'ho dissaldata..

E non vorrei fregare anche quella del mio quadro originale con 50000km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti.

Insieme a mio padre abbiamo trovato il modo di leggere e scrivere la eeprom.

Alla fine ponyprog con un programmatore upa costruito ad-hoc ha funzionato.

Ora sto provando un po di file che ho trovato su altre discussione del forum ma non ne trovo una compatibile.

Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Il mio numero di particolare VDO è 110080304063.

Help Me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...