Vai al contenuto

Alfa 147 Jtdm 150Cv Rimappata, Perdita Cavalli


bruce666

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005,

all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mikigor, ti posso assicurare che nemmeno io volevo crederci su quella stilo, gli avevo gia provato a montare un debimetro nuovo ma non andava, controllato tutti i manicotti e le depressioni delle elettrovalvole, in diagnosi nessun errore. Alla fine il cliente mi dice che gli avevano fatto un tagliando da Norauto con sostituzione di tutti i filtri. Ne ho messo uno originale Fiat e la macchina è rinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che tutti i manicotti e le depressioni della turbina siano ok al 100%?

ho controllato tutti i tubi ic, allentato e ristretto alla giusta distanza tutte le fascette e controllato se c'erano residui oleosi nelle vicinanze dei raccordi, sembra tutto ok, dopo faro un 'altro test su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005,

all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ?

prova a farti fare 1 diagnosi

potrebbe essere anche qualche sensore....tipo press.assoluta....... debimetro come citato sopra 

diciamo che facendo 1 diagnosi si riesce a capire da dove partire penso sia 1 buon principio

Link al commento
Condividi su altri siti

si condivido ogni tanto lo devi cambiare,ogni tanto però!!!

altrimenti ti potrebbe andare bene la macchina se lo cambi ad ogni tagliando!!!

ohps ....se lo fai il tagliando!!!

fai un regalo di anniversario al tuo motore predigli sto filtro di concorrenza

poi quei soldi te li farà recuperare in consumi :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un po' di contrattempi questa settimana e non sono piu' andato avanti con l'alfa, mi suggerite di cambiare il filtro gasolio e in setimana lo cambiero' salvo contrattempi, meglio originale alfa o vanno bene anche altre marche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet si trovano dei kit filtri UFI (ke sono gli originali della casa) a 40-50 euro spediti a casa. Ti danno tutti e 4 i filtri cioè : filtro aria. filtro gasolio, filtri abitacolo (sono due) e olio motore. Ti conviene prendere quelli costano il giusto e sono ottimi, anke io ho una 147 150cv uso sempre quei filtri li e nessun problema... Già ke ci sei magari fai anke il cambio olio con circa 90 euro prendi olio + filtri e stai tranquillo x 15k km :)


filtro olio motore a 40 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo di essere precisi, il file che ha postato bruce666 è riferito ad un 120 cv, quindi edc16c39 e file da 2 Mb.

Le 150 cv se euro 3 montano una edc16c8 con file da 1 Mb.

Le 150 cv se euro 4 montano edc16c39 e file da 2 Mb.

Io dico che nemmeno lui sa che tipo di macchina sta guidando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...