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Problema Elm327 Delphi Power Steering


aledanno

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Ciao a tutti, ho da poco comprato un interfaccia elm327 la quale riesce, in combinato con fiatecuscan, a diagnosticare la centralina motore della mia punto mk2 1.2 16v del 2000 senza abs. Il problema è che non riesco ad accedere alla centralina servosterzo ne alla linea can o al pannello strumenti. Insomma tutto alla perfezione quando entro nella centralina motore ma niente da fare con il resto. fiatecuscan mi dice di controllare porte com e pin eobd.. cosa posso fare secondo voi? al test interfaccia di fes mi dice "Questa interfaccia è compatibile con elm327 1.4! dovrebbe collegarsi correttamente con tutti i moduli can". Fra l'altro il problema principale che vorrei risolvere è proprio al servo sterzo che non funziona più e mi da la spia avaria sterzo acceso. Grazie per l'attenzione!

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se riesci a diagnosticare  la centralina motore     la porta com  e  obd  sono  ok.. :thumbsup:

potrebbe essere  l'elm  che ha qualche problema   :???: 

 

 

:arrow: mi dici che versione di fiatecuscan usi ?     :arrow:  è free  o registrata ?

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infatti ero sospettoso del fatto che non si trovasse più il sito ufficiale di fiatecuscan... allora proverò con multiecuscan. Però dici che è possibile che le altre centraline, oltre a quella motore, siano "bloccate"? nel caso esiste un modo per sbloccarle?

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niente da fare anche con multiecuscan 1.7 registered non mi fa entrare da nessuna parte tranne che nella centralina motore. ho trovato due errori comunque uno per la sonda lambda(P0130) e l'altro per l'appunto riguarda la linea can(U1602). Quindi potrebbero esserci problemi a tutta la line can e probabilmente questo determinerebbe l'inaccessibilità alle altre centraline giusto? avete suggerimenti sul da farsi?

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si ho guardato sul sito di multiecuscan dove c'è una tabella molto completa e ad esclusione di airbag e abs si fa tutto con l'elm senza cavi adattatori... oggi provo a fare la cancellazione degli errori comunque e vedo se per caso resuscito la linea can. Fra l'altro ho pensato ad alcune ragioni per le quali potrebbe essere partita... ho un inflitrazione d'acqua sulla cima del parabrezza lato guida.. l'acqua cola giù dal vetro e spesso mi ritrovo la pozzangherina in quel "portacose" sul cruscotto in alto fra il volante e la portiera per capirci. Potrebbe essere che l'acqua coli internamente fino al body(che è dove c'è la presa obd giusto?) e mi mandi in fico qualche contatto?

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:arrow: airbag  e  abs  li  fai con interfaccia  VAG-KKL + adattatori.

 

ti consiglio di eliminare l'infiltrazione d'acqua dal parabrezza

poi dovresti  rimuovere il body   e controllare  i contatti dei connettori se  sono ossidati.


per toglierti ogni dubbio sul funzionamento dell'interfaccia  elm  se hai la possibilità  potresti provarla

su un altra auto simile alla tua..

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hai ragione in effetti la prima cosa da fare è essere sicuri che l'elm funzioni a dovere altrimenti potrei rompermi la testa per niente.. lo farò per prima cosa. per il parabrezza è come se la guarnizione superiore si fosse ritirata e non arrivi a coprire tutto lasciando scoperto un angolino di vetro... direi intorno al centimentro; potrebbe anche essere che la guarnizione sia "scivolata" sotto l'altra dalla parte opposta scoprendo il vetro lato guida.. controllerò.. cmq pensavo a una ditata di silicone. Farò sapere come procede, comunque grazie fin da ora per la collaborazione;)

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  • 2 settimane dopo...

sono finalmente riuscito a provare l'elm327 su un altra punto.. il comportamento è esattamente lo stesso: nessun problema con la centralina motore ma non accedo a tutto il resto... ok direi che ho un problema di interfaccia... e non ho idea di cosa fare... a dir la verità una cosa la posso fare: cancellerò gli errori e dopodiché smonterò comunque il body computer per controllare che non vi siano contatti ossidati dall'acqua. Magari tutto riparte miracolosamente. Ovviamente intendo il servosterzo e la sparizione dell'errore riguardante la linea can. Speriamo bene

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