Vai al contenuto

aiuto!!!!!!!! bloccata centralina opel corsa c 1.7dti


Ospite tecknosat

Messaggi raccomandati

Ospite tecknosat
:D salve a tutti, mi hanno fornito una mappa errata per la mia opel corsa del 2001 1.7dti 16v. alla fine della rimappatura il programma mi ha chiesto di girare la chiave su off.stacco tutto e accendo il quadro, ebbene adesso mi rimane la spia iniezione accesa non si alza la spia della temperatura e in alternanza si avvia la ventola del climatizzatore. ho provato e riprovato a rimettere la mappa originale ma niente credo che la centralina sia in blocco, ho provato a staccare un polo della batteria per resettarla ma niente... :wink: vi prego aiutatemi!!!!!!!!!! :( n.b. da premettere che non mette in moto
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Brutta cosa ma risolvibile facilmente da personale qualificato. Una volta che viene immesso un file errato o non compatibile. Devi portare la centralina ad un meccanico programmatore di eprom, il quale dovrà dissaldare l'eprom dalla centralina stessa e programmalla a banco tramite un programmatore di eprom il quale si interfaccia direttamente con l'eprom in questione. Verrano reimmessi i dati originali e verrà rimontata sulla centralina. Purtroppo è un grattacapo non indiferente ma se non vuoi cambiare la centrlina devi necessariamente fare questa cosa. Per le prossime volte lavora sempre e dico SEMPRE sul file originale in maniera tale che rimanga il software originale rimappato che ovviamente è compatibile con la tua centralina. Fammi sapere... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecknosat

la cosa bella e' che non si puo togliere l'eprom perche e una centralina ibrida, quindi immagina...... c.m.q. questa mattina l'ho portata da un preparatore e' mi ha detto che bisogna programmarla tutta con un programma speciale dove puo anche sbloccare la centralina, la mappa che ho inserito e' di 256 k, mentre il file che dovra inserire sara di 2 mega bite. speriamo bene. anche io pensavo che aveva l'eprom tipo 29fa400, la sorpresa e stata dopo quando documentatomi ho scoperto che e' ibrida. che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecknosat

di prezzo non ne abbiamo parlato, ci sono stato anche io con lui, praticamente la mappa che e stata inserita e per una astra dti, adesso quando lui tenta di scrivere la centralina essa non fa abilitare il piedino a 5v per la scrittura, adesso provera a far qualche circuito di forzatura io la vedo male..... quasi sicuramente ci vorra la centralina nuova conosci eventualmente dove comprarla ? e quanto dovrebbe costare? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per le prossime volte... Usa i files già rimappati solo a livello indicativo per regolarti su quanto alzare le impostazioni di fabbrica. Lavora sempre sul file originale con un programma che corregga i checksum ad ogni modifica che fai, non mi stancherò mai di dirlo. Ci vuole un po di tempo in più ma si evitano proprio questi grattacapi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve sono nuovo che programma consigliate di utilizzare su una mappa originale? avete qualche guida che spiega bene tutti i procedimenti per programmare una centralina? Grazie in anticipo. Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...