Vai al contenuto

Trasformazione 500 Abarth 135Cv @esseesse 160Cv...


agabana

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , informazione per i novellini ... Vorre provare a trasformare una 500a 135cv stock in esseesse caricando il file giusto.
Ho letto con il Gallo v54 in virtual read il file originale dell'auto in questione (896kb) e ho fatto anche un id hardware:

HW: 0261201756
SW: 1037400825
Ricambio: 51854166

Che file esseesse dovrei caricargli? quello con lo stesso numero HW: giustamente no?
Ho anche la possibilita di usare il KessV2 o un MPPS12 , accetto consigli e qualche dritta cool.png
Grazie a tutti.

500a_135_gallo.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 500 non c'è bisogno di cambiare i sensori T-boost, t-map e la valvola Pierburg se si decide di utilizzare il sw SS al posto di quello del 135cv.

La linearizzazione dei sensori sul file SS 500 è identica a quella del 135cv.

Solo su Grande Punto Abarth, se si vuole utilizzare il sw esse esse, c'è bisogno di utilizzare i sensori dedicati( con scala di lettura sino a 3 bar assoluti).

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui, grazie per il consiglio miki , ma sono molto autodidatta e mi piace sperimentare biggrin.png
resoconto della serata:
-letta in virtual con il gallo (896kb)
-tagliato il file a 832kb + 64kb FF
-copiato la gestione della pressione del turbo da mappa originale "esseesse" sul file stock 135cv
-ricostruito file da 896kb (832kb mod ss + 64kb FF)
-scritto tramite seriale con il gallo, tutto andato a buon fine , giro di chiave al primo colpo e pressioni turbo uguali ad un cinquino EsseEsse.

Ho potuto mettere a confronto una stock e una esseesse alla fine cambia solo la gestione della prex del turbo, o sbaglio?


(alla fine da quanto ho potuto vedere, cambia solo quello da una stock a una esseesse)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao agabana mi spiegheresti come hai trasformato il file nuovamente in 896k dopo averlo modiifcato con ecm?

vorrei fare la stessa cosa ad un amico.

 

per quanto ne so io, cambiano solo i valori pressione turbo tra 135 160 e 200... addirittuta sulla 200 si vedono valori di circa 90... contro i 45 50 dellA 135 CV (IN TABELLARE)

 

FAMMI SAPERE CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca cambia solo il filtro a pannello e basta. La 695 ha la turbina sensori turbo e qualche altra cosetta diversa. La 595 e una semplice abarth come motore tranne per il filtro.

Invece mi interesserebbe sapere se il gallo clone recupera automaticamente il file da internet e come si fa per portare il file nuovamente a 896 k dopo averlo modificato in 832 per aprirlo con ritanium.

Oppure conoscere l'indirizzo del limitatore pressione turbo nella mappa in 2D da 896. In maniera tale da evitare di tagliare e cucire più volte lo stesso file

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Non pensavo che di differenza non aveesero niente meccanicamente...... :D

 

Siete sicuri? Qualcuno ci ha gia lavorato anche nei componenti o puo testimoniarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

Invece sapete fino a che pressione di picco regge la turbina ihi originale? Ferraris la porta a quasi 1.5 se non mi sbaglio... Non si se cambia turbina. Una essesse arriva massimo a 1.3

Si può portare per esempio alla pressione di una 180 cv 695 che monta turbina diversa? Alla fine sarà più sollecitata ma con i sensori originali le pressioni massime non le tiene manco per 3 4 secondo consecutive

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...