Vai al contenuto

Tempo Di Overboost Si O No Su Golf 5 105Cv?


Alessio105

Messaggi raccomandati

Salve a tutti chiedo un'informazione per i piu esperti se e possibile...Ho da poco fatto fare la mappa da un noto e bravo preparatore della sicilia con cui tempo fa collaborava con l'officina dove lavoravo prima quindi e una persona super fidata ma chiedo a voi qualche chiarimento...a me piace spulciare le mappe con il titanium anche se per adesso non sono in grado di dare eventuali incrementi mi sono affidato a lui per modificare il file della mia golf 1.9 tdi 105 con motore bxe... Caricata la mappa subito test drive e devo dire che la macchina va davvero bene a qualsiasi regime ma noto subito l eccessiva fumosità nelle brusche accellerazioni e cio non mi gustava tanto, a tal punto ri contatto l'elaboratore e mi dice che mi avrebbe dato un po piu di turbo per diminuire il fumo...modificato il file da lui stesso lo metto subito sul titanium e noto che anzi che toccare da driver pressione turbina mi ha spostato il tempo di overboost...dato che in questi motori il turbo e molto delicato chiedo a voi se in questo tipo di macchina e la rottura del turbo e dovuta all'alta pressione costante del turbo o qualche secondo in piu dell'overboost? chiarisco che sul turbo mi ha dato max 100 punti mentre sui tempi di overboost ha incrementato max 70 punti.....preciso che la mappa l 'ho gia caricata e il fumo e diminuito ma la macchina e molto scorbutica...Aspetto vostri consigli grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo eccessivo e sicuramente dovuto al tropo gasolio e in questo caso sulla geometria ,dobbiamo intervenire e come,pero facendo incrementi in negativo per evitare i pic del turbo .Ti consiglio di fare un log al turbo per vedere quando arriva la pressione,prima di rompere la turbina .Fine ad adesso ho solo indovinato.Come ti hanno consigliato gia ,se posti qiu file mod e ori ,sicuramente ti possiamo aiutare molto di piu. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...