Vai al contenuto

Pareri Mappatura Audi A4 143 Cv .


leone-79

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

Bhe ognuno al il suo modo di fare, diciamo che non è una mappa, a mio avviso, studiata e adattata magari alle tue esigente, ma fatta molto approssimativamente facendo dei semplici incrementi standard su alcune mappe, modificando parti che non servono modificare.

 

Se la macchina a tuo avviso va bene e te la senti bene, l'importante è quello.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie delle risposte vorrei capire cosa ritoccare . So che il gasolio e stato dato dell 8 % daperttutto , idem i limitatori di cppia del 40 % , turbo del 15 % , rail del 3 % . Ah esiste un programma online da poter aprire anch io questi file ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Per aprirlo e visionarlo, puoi scaricare Winols Demo, ma non puoi modificarlo. Seno in line si trovano versioni crack di alcuni tool tipo Ecm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riporto tutti i valori di iniezione , turbo e limitatori fino a 1500 ai valori standard ? Ah vedete dei limitatori di velocita ? Inoltre scusate le mille domande , ma con questa mappa quanti cv avro guadagnato ? A dire la vcerita io l ho anche rullata più volte stock e chippata ma meglio che non ve lo dico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Si esatto, i valori sotto i 1200/1500 portali originali, in tutte le mappe.

Per i cavalli non saprei, adesso ho sguardato al volo la tua mappa, ma con il tipo di mod, non moltissimi. Prova a rullarla se hai la possibilità, così ci fai sapere sia prima che dopo la mappa gli effetti avuti

Link al commento
Condividi su altri siti

j0nj0nny grazie , la rullata e stata fatta su un banco inerziale , ( l ex banco a rulli della rivista elaborare ) originali ha dato 153 cv e 35 kgm e dopo 194 cv e 46 kgm di coppia . Ah ho personalmente rullato l auto sul banco più volte in 4 marcia . Abbassando tutti  i valori sotto i 1200/1500 cosa potrebbe cambiare nelle prestazioni rispetto ad ora ? Forse migliorerebbero i consumi in citta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Con quella mappa ti ha tirato fuori 194cv !!!! Ammazza......mi sembra strano. Ma la car ha ancora il dpf e l'egr?

Comunque quelle zone solitamente nn si modificano per una mappa, cioe dipende che scopo hai. Se il tuo obbiettivo sono e potenza, non servono muoverli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Il fatto è questo, se la car cosi senti che lavora bene e non ti da problemi lasciala cosi, pero solitamente, ripeto, non si lavora su quelle zone. Per capire cosa succede, basta che provi, diminuisci i valori e ricarichi la mappa e provi la differenza.

Questo vale per tutti quelli che iniziano da poco, dovete provare per capire cosa succede e cosa cambia. Poi quoto il fatto avere un giudizio dai piu esperti per sapere se la mappa sia stata fatta male e che possa compromettere qualche parte meccanica, a causa di una eccessivo incremento di valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio obbiettivo e avere una bella mappa più sullo spinto . Io pensavo di abbassare tutte le mappe che ha toccato dei limitatori , pressione ed iniezione riportandoli all originale fino a 1500 giri . Poi vorrei eliminare i due limitatori di velocita , vedete a quale velocita stanno ? L overboost come lo modifico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Leone, diciamo che cio che ti serve è avere una mappa personalizzata chiedendo. Capisco la tua voglia ma molti di noi hanno speso soldi, tempo e sudore per capire e trovare. Non mi sembra giusto rilasciare, tutto cio che a te puo servire, in semplici post. Non fraintendermi nn voglio sembrarti scortese, ma solo farti capire che cio che cerchi è frutto di tante cose.

In questo forum si possono trovare tantissime cose, anche una guida prorpio per la tua auto, dove trovi anche gli indirizzi precisi... Quindi basta cercare, nn si puo avere cosi..... Poi se magari ci fossere dei dubbi, è bello condividere e cercare di risolverlo insieme.

Cerca studiarti un po la tua mappa, vedrai che troverai molte cose, è un motore stra parlato e trovi moltissimo su di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum ho trovato la guida di cui parlavate ma non riesco neppure ad aprirla . Cmq vorrei solo un consiglio visto che questa sera dovrebbe rittocarmela , magari con il vostro aiuto riesco a fare un lavoro più profesionale  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

La guida nn puoi aprirla perche? O richiede password oppure nn hai installato winrar o acrobat.

Per i consigli, ognuno di noi a il prorpio modo di lavorare, se nn ti fidi di lui, magari chiedi qui suo forum. Magari ad un esperto come Fabio Admin. Sicuramente nn ti deludera,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Come vi sembra adesso ?

 

Meglio, l'unica cosa.....abbasserei il limitatori di coppia, sono esagerati !!!

 

Per il resto ok !

 

Fa sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio, l'unica cosa.....abbasserei il limitatori di coppia, sono esagerati !!!

 

Per il resto ok !

 

Fa sapere come va

 

 

Allora la macchina non è che va male ho ha problemi secondo me e un po vuota sotto dato che la ho provata e facendo quelle modifiche li non migliorerebbe di sicuro la situazione , non è una mappa fatta con criterio e non è cosi che si lavora !!!!

Son tutti bravi ad usare logiche seleziono tutto e aumento sul diesel siamo bravi tutti vedo fatelo con un benzina e poi mi venite a dire come sapete farle !!!!!

Bisogna studiare e fare prove per molti anni senza affidarsi a sw o driver che a volte sono sbagliati ultimamente ho visto driver di prodotti che come hw sono all'avanguardia ma a volte continuano a confondere ad esempio il controllo egr con limitatore coppia )))))

La mappa qui in discussione non sembrerebbe proprio fatta da un preparatore che dicono sia molto quotato in zona ma io non giudico l'operato dei preparatori ognuno ha il suo modo di operare ma a mio avviso non e così che si lavora!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Leone come molti del forum, sta imparando e vuole imparare.

 

Ognuno di noi deve fare la propria strada, fare le proprie esperienze (prorpio come dici tu frantik3) quindi penso sia giusto che leone faccia le sue, solo cosi capira cosa sta facendo e come. Ci vuole tempo, oppure se hai la possibilita ti trovi una buona azienda o un preparatore che pagando, ti forma e ti da le basi e le soluzioni.

 

Lui ha chiesto dei pareri, per non fare danni, non ha chiesto di avere una mappa da preparatore con risultati da gara mi sembra.......


Frantik so bene cosa vuoi dire , ne abbiamo parlato ,vorrei solo rivederla al momento , per questo ho chiesto ai guru del forum .

 

leone, continua cosi, fai le tue prove e impara la tua mappa e le reazioni della tua vettura. Informati leggendo e seguedo il forum e piano piano troverai le tua soddisfazioni.

 

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...