Vai al contenuto

Ford Kuga-Elettroventola Accesa Dopo Defap


akas

Messaggi raccomandati

salve.su questa vettura dopo problema con fap (P244B   P2463   P242F   P2453   P2455  e la vettura va in recovery ).io possiedo da poco uno slave newtech(non ancora usato) e parlando con mio master dice che eliminando fap da centralina e fisicamente risolviamo problema.leggo file,me lo rimandano modificato ma inizia qualche problema..(avevo fatto anche eliminare egr e mappa per ridurre consumi).il cliente prova ma dice che i consumi sono piu' alti, l'olio motore  aumenta e l'elettroventola dopo poca strada si accende.mi rimandano altri due file e sembra che adesso rimanga solo elettroventola accesa.qualcuno ha constatato e risolto il problema ?puo'essere problema di mappa sbagliata ?grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..intanto grazie,ma postando il file letto dal mio slave voi riuscite lo stesso a vedere ? o devo leggerlo da uno strumento master ? ( scusate delle domande banali,ma e'da poco che ho cominciato,ed avevo preso appunto uno slave originale perche'non volevo avere problemi di questo tipo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la newtech mi ha mandato il quarto file..dopo installazione subito spia accesa con errore p2463 e vettura in recovery..mi hanno detto di provare a staccare filo del sensore differenziale.dopo provero'

Link al commento
Condividi su altri siti

salve..il dtc nell'ultimo file che mi hanno mandato ho provato a cancellarlo.l'errore si cancella ma dopo 20-30 sec ricompare anche a macchina con quadro solo acceso.su questo file non so se va gasolio nell'olio perche'appunto non riesco a farla girare la vettura perche'e'in recovery.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho lasciato stare la strada dell'eliminazione fap..chiamato in ford e mi hanno detto che forse c'era un aggiornamento da fare.il cliente e' passato per un'autofficina ford, gli hanno cambiato sensore pressione diferenziale,fatto un aggiornamento pcm e una rigenerazione forzata risolvendo i problemi...mi viene da pensare che se il sensore differenziale non funzionava bene mi dava i problemi suddetti con la mappa,puo'essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente può creare problemi a meno che non si faccia un file con eliminazione di tutti i sensori

comunque partendo da una condizione (memorizzata nella E2prom) di filtro non intasato altrimenti non c'è file che funzioni correttamente su queste ECU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 14/6/2014 at 13:28 , enzof ha scritto:

Il FAP non è stato chiuso bene è successo anche a me. Manda file ori e mod così possiamo dare un occhiata.

ciao! ho lo stesso problema anch'io,mi hanno fornito due file ma non  i hanno risolto il problema,hai modo di aiutarmi per caso? perchè chi mi ha fornito il file non ha altre soluzioni.

Swiftec (Ford Kuga 2.0_TDCI Version_#02 SW#FR1D0B0000000)DPFoff.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...