akas Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 salve.su questa vettura dopo problema con fap (P244B P2463 P242F P2453 P2455 e la vettura va in recovery ).io possiedo da poco uno slave newtech(non ancora usato) e parlando con mio master dice che eliminando fap da centralina e fisicamente risolviamo problema.leggo file,me lo rimandano modificato ma inizia qualche problema..(avevo fatto anche eliminare egr e mappa per ridurre consumi).il cliente prova ma dice che i consumi sono piu' alti, l'olio motore aumenta e l'elettroventola dopo poca strada si accende.mi rimandano altri due file e sembra che adesso rimanga solo elettroventola accesa.qualcuno ha constatato e risolto il problema ?puo'essere problema di mappa sbagliata ?grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 14 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2014 salve.scusate avevo dimenticato di mettere dati auto : 2.0 tdci siemens sid 202 HW: CAFR1B00FR1B000 SW: 10162700AA grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guidotacco Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 sicuramente il problema è nella modifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzof Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Il FAP non è stato chiuso bene è successo anche a me. Manda file ori e mod così possiamo dare un occhiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 QUOTO file fatto male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 14 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2014 ok..intanto grazie,ma postando il file letto dal mio slave voi riuscite lo stesso a vedere ? o devo leggerlo da uno strumento master ? ( scusate delle domande banali,ma e'da poco che ho cominciato,ed avevo preso appunto uno slave originale perche'non volevo avere problemi di questo tipo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzof Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 scusa ma ti conviene chiamare chi ti ha modificato il file e fartelo rifare... o ti fai dare il file modificato e quello ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 14 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2014 sinceramente me ne hanno gia' mandati 3..non so piu' con che faccia chiamarli.e'per questo che volevo vedere io.provero' a leggerli con qualche altro strumento master Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzof Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 allora pubblica i file che ti hanno mandato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 14 Giugno 2014 Condividi Inviato 14 Giugno 2014 QUOTO file fatto male QuotoParliamo di elettronica delphi o siemens? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 15 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2014 siemens sid 202 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 15 Giugno 2014 Condividi Inviato 15 Giugno 2014 A ok È la mappa sicuramente da sistemare. . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 16 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2014 salve.provo ad allegare il file originale e i tre file che mi hanno mandato (tutti letti con mio slave newtech) FORD KUGA EB 532 VN originale.rarFORD KUGA EB 532 VN dpfoff N03.rarFORD.rarFORD2 NO FAP-EGR.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 16 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2014 salve.inoltre oltre alla ventola sempre accesa oggi il cliente mi ha detto che ha visto scendere lancetta del gasolio sul quadrante.ha controllato olio motore e ha visto che cresciuto notevolmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 se la ventola e' accesa ,potrebbe essere ancora attiva la rigenerazione,quindi il file non e' stato processato correttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 18 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2014 ieri la newtech mi ha mandato il quarto file..dopo installazione subito spia accesa con errore p2463 e vettura in recovery..mi hanno detto di provare a staccare filo del sensore differenziale.dopo provero' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 18 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2014 provato con sensore press.diff. staccato, ma niente da fare.errore p2463 e vettura recovery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Se non e stato disattivato il dtc e normale che l errore rimane e va in recovery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Elimina i rispettivi dtc e risolvi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Ma se come dice ha visto salire i consumi e olio vuol dire che non va bene e non bastano i dtc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Dicevo di eliminare i rispettivi dtc per eliminare il problema recovery poi se addirittura va a finire il gasolio nell'olio x la questione delle preiniezioni vuol dire che rigenera alla grande quindi bisogna rivedere tutto il file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 salve..il dtc nell'ultimo file che mi hanno mandato ho provato a cancellarlo.l'errore si cancella ma dopo 20-30 sec ricompare anche a macchina con quadro solo acceso.su questo file non so se va gasolio nell'olio perche'appunto non riesco a farla girare la vettura perche'e'in recovery.grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 inutile girarci intorno il problema è il file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 ok...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Hai effettuato azzeramento errori e sostituzione dpf prima di scrivere il file ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akas Inviato 28 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2014 ho lasciato stare la strada dell'eliminazione fap..chiamato in ford e mi hanno detto che forse c'era un aggiornamento da fare.il cliente e' passato per un'autofficina ford, gli hanno cambiato sensore pressione diferenziale,fatto un aggiornamento pcm e una rigenerazione forzata risolvendo i problemi...mi viene da pensare che se il sensore differenziale non funzionava bene mi dava i problemi suddetti con la mappa,puo'essere ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Le siemens in genere i sensori dpf devono essere tutti ok per non dare noi. va bene per i dtc ma non penso il discorso ventola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 29 Giugno 2014 Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Sicuramente può creare problemi a meno che non si faccia un file con eliminazione di tutti i sensori comunque partendo da una condizione (memorizzata nella E2prom) di filtro non intasato altrimenti non c'è file che funzioni correttamente su queste ECU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raphael Inviato 5 Settembre 2019 Condividi Inviato 5 Settembre 2019 Il 14/6/2014 at 13:28 , enzof ha scritto: Il FAP non è stato chiuso bene è successo anche a me. Manda file ori e mod così possiamo dare un occhiata. ciao! ho lo stesso problema anch'io,mi hanno fornito due file ma non i hanno risolto il problema,hai modo di aiutarmi per caso? perchè chi mi ha fornito il file non ha altre soluzioni. Swiftec (Ford Kuga 2.0_TDCI Version_#02 SW#FR1D0B0000000)DPFoff.bin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora